1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e commenti] 9ª giornata di campionato nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Chicco, 16 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Cavolo! ho aperto una discussione come tante su risultati e commenti: pochi i risultati e quasi tutti commenti .... non son stato polemico perchè non era mia intenzione e non lo pensavo. Dal punto di vista Sportivo niente da eccepire,le regole son regole poi che siano eticamente giuste questo è soggettivo ,ma lo si capisce da GWT : in pratica son situazioni che riflettono una estrema confusione dell'attività a squadre dovuta soprattutto ad un movimento che boccheggia e tribola a crescere. Direi che è meglio che ci concentriamo a far giocare piuttosto che il non far giocare.
     
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Grazie..
    Per la cronaca io gioco gratis, e la mia scelta dipende x lo più da aspetti logistici, e dal fatto che per una volta volevo giocare dove mi alleno..
    Ma è vero ci siamo divertiti e se fossi Manna chidierei a Muzio di giocarle tutte invece che fare panca..
    Perchè alla fine se ami sto sport vuoi giocarlo, mica guardarlo no?

    (o arbitrarlo..)eheheh
     
  3. CRAZY NICk

    CRAZY NICk Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Continuate tutti ancora a nn capire..... o almeno a far finta di nn capire.
    Ripeto per l' ennesima volta
    Nessuno sta discutendo sul fatto che manna giochi in serie C1 per quanto mi riguarda qualunque società può schierare chi vuole in qualsiasi campionato e per qualsiasi motivo (ad esempio per andreoli come ricordava qualcuno i motivi sono differenti) e questo a parer mio è giusto.
    quello che trovo palesemente sbagliato (continuando a ripetere che purtroppo le regole lo permettono) è il fatto che un giocatore tra i primi 20 d'Italia possa giocare un incontro in A1 e poi soltanto gli incontri che servono per vincere un campionato in serie C1.
    Altro esempio
    Nella mia società (che come avrete capito gioco campionato di C1 contro il CUS) e nella mia serie la nostra riserva è un certo Sefano Sigolo (per chi nn lo conoscesse ex seconda categoria un sacco di anni fa ma al momento discreto terza in quanto ha diminuito e di molto la mole di gioco). Stefano è il giocatore avente la classifica più basa della nostra squadra di C1 e avendo giocato soltanto un incontro se si prendessero per buone le regole della serie A avrebbe potuto giocare in campionati inferiori(che so C2 D1 o ad esempio anche D2) e invece guarda un po le regole questo nn lo permettono e a questo punto mi chiedo ma perchè soltanto le squadre di serie A possono usufruire di questa scappatoia?? (noi nn avremmo così potuto puntare a vincere un campionato inferiore così come sta facendo il CUS ??) Ripeto per me Manna può giocare benissimo in C1 nn vi sono problemi ma dovrebbe giocare solo in C1 e nn in altre serie giocando così tutte le partite in un solo campionato.
    P.S. Io il furbo nn lo faccio e mi sembra di nn aver offeso nessuno ho solo ipotizzato che se nn riusciva a capire su cosa era incentrato il discorso probabilmente le sue capacità mentali nn gli permettevano questo (senza conoscere chi ci sia dietro il suo nick name) tutto senza il variopinto contorno di parolacce o parole fuori luogo.
    Scusate un ultima cosa siccome qualcuno voleva saperlo la mia squadra di appartenenza è il TT GASP MONCALIERI e il mio NOME è Garnero Enrico (per chi volesse posso dare anche il mio codice fiscale.......) Sicuramente nn sono una persona che si nasconde e ho sempre detto ciò che penso senza nessun problema.
     
  4. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Fammi capire scusa (forse sono un pò tonto anche io :rolleyes:), stai quindi dicendo che se tu e la tua società poteste sfruttare questa regola del cavolo (allargandola anche alle altre serie che non fossero le sole serie A ) la regola sarebbe un pò meno ingiusta ?

    Io ribadisco quanti dissi nel thread "regola assurda del saliscendi": la regola fa schifo e falsa i campionati ma non vedo responsabilità nè da parte del giocatore (come più volte anche da te affermato) nè da parte della sua società (al contrario di quanto da te affermato) che non ha fatto altro che applicare e sfruttare un regolamento del piffero.

    P.S.: se attacchi pubblicamente una società (dando loro degli scorretti), o un altro utente ("non hai le facoltà mentali per capirlo",.....) è quanto meno opportuno che ti armi di scudo spaziale e ti prapari a ricevere delle risposte un pelino piccate......che ne dici? ;). Ciò non toglie che chiunque ti risponde insultandoti e minacciandoti :eek:.....:rolleyes: passa immediatamente dalla parte del torto a sua volta.
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Io la vedo così: regola che dovrebbe esser valida solo se concerne un giovane (cat max junior) perchè in alcuni casi considero l'esperienza ,anche in campionati minori, più valida che non il fare panchina.
    Anche in Francia esiste una regola di questo tipo , ma credo sia ancora peggio : l'ho vista applicare anche in campionati regionali e un qualsiasi atleta che gioca in serie superiori può "scendere" fino al max due volte in una qualsiasi serie inferiore (ma sempre nella stessa squadra). Questo effettivamente provoca "attriti" qualche volta ma incide meno che da noi in quanto le partite da giocare sono molto superiori di numero e un "forte" incide meno che nella nostra formula.
    Comunque ,sabato prox si gioca l'inizio del ritorno: vediamo di lasciarci alle spalle queste polemiche(tanto non si può tornare indietro ora) e pensiamo a giocare.
     
  6. CRAZY NICk

    CRAZY NICk Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    assolutamente la mia società nn userebbe questa regola ma questo esempio lampante fa proprio capire la disparità di pesi tra le società che possono permettersi una serie A e le cosiddette "piccole".
    Sembra logico che siccome sono il primo a "maledire "questa regola troverei difficile poi usufruirne....nn ci sarebbe un filo logico.......
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Concordo e ribadisco quanto dissi a suo tempo in altro thread: sicuramente i motivi per cui fu istituita tale regola saranno stati lodevolissimi :rolleyes:, all'atto pratico viene utilizzata male (diciamo così valà...), solo a favore di poche società che hanno questa possibilità (quindi a beneficio di pochissimi giocatori che solo in limitati casi hanno un età tale per cui questo beneficio sarebbe anche giustificato).
    Io sarei ancora più drastico: quella in cui cominci è quella in cui devi finire (la serie eh ! :rolleyes:) ; facile d'applicazione e non consente maccheronate di alcun tipo. :sisi:
     
  8. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    .......Quoto all'unisono.......:approved:
    Senza trucco e senz'inganno;.......solo buon senso ed assoluta sportività.
    .......alessandro.......
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Mi spiace .. ma soprattuto perchè si tornerà poi ai gironi da 8 quindi solo 14 giornate (e come sapete le società fanno formazioni parandosi ilculo per le stagioni successive se hanno paura di scendere o sono insicure di vincere in presenza di altre già troppo forti.. sigh!.. purtroppo ripeto: la cultura sportiva italiana è bassissima)..
    come fa uno a fare la riserva per giocare 1 o 2 volte in tutto e magari essere in grado a disputare gare a quel livello??...
    Semplicemente ..in TUTTE LE SERIE.. per classifica di titolari (altrimenti non puoi salire) in qualsiasi momento uno può salire nel campionato suoperiore ..una sola volta.. e non scendere più... ovunque anche in A2 e A1... ed il caso Manna non si presenterebbe.. :
    cioè come dice Garnero .. o fa la C1 o se sale in A1 ..non scende più..!
    Ho spiegato abbondantemente (ma anche tante altre volte) perchè e per come succede da noi.. (e Chicco mi pare l'unico che capisca le realtà non disporte di altri Paesi Pongistici) ...ma qui c'è anche chi vorrebbe relegare la partecipazione alle seire in base alla classifica della'atleta..; ma scherziamo..! Come qualcuno ha spiegato ..Andreoli si è fatto una società e sta cercando di farla salire... semmai sono le regole della Fitet (che tra l'altro mettono il bastone tra le ruote ..con regola del saliscendi diversificata da serei a serie) che non si prestano a svolgere un'attività agonistica adeguata... :
    VEDI LE MIE RECENTI PROTESTE IN REGIONE EMILIA ROMAGNA... DOVE PER ADEGUARE AL RITORNO AI GIRONI DA 8 ...pensate:
    SE PER ASSURDO NESSUNA EMILIANO ROMAGNOLA SCENDE DALLA C1 NAZ. .. dalla C2 (2 gironi da 10 sq.) retrocederebbero in D1 solo le ultime class. e una perdente delle due 9° classificate.. ASSURDO:::!
    Per parare il culo a chi non vuole abbandonare la C2.. (MENTRE IN b2 E c1 QUEST'ANNO SCENDONO 4 SQUADRE PER GIRONE..????) ...
    PER CONTRO DALLA D1 SALE IN C2 SOLO 1 SQUADRA SU 2 GIRONI DA 10 (1 SU 20) E DALLA D2 SALE IN D1 1 SOLA SQUADRA SU 53 ISCRITTE ALLA D2...(1 SU 53!!!)...
    NON C'E' LA MINIMA INTELLIGENZA PER PROGRAMMARE E ORGANIZZARE L'ATTIVITA' PERCHE' QUESTE DISCUSSIONI NON NASCANO AFFATO!!!
    QUINDI: LA COLPA E' DELLE SOCIETA' CHE APPROFITTANO O DELLA FEDERAZIONE CHE HA GENTE CERVELLOTICA A FARE I RAGIONAMENTI SULLE REGOLE DI PROMOZIONE E RRETROCESSIONE E COMPOSIZIONE DEI GIRONI A SQUADRE... FERMO RESTANDO CHE TUTTI TEMONO DI FARE QUALSIASI CAMBIAMENTO CHE POSSA MODIFICARE ERIFLETTERSI SUI MECCANISMI DI POTERE CONSOLIDATI.
    ...
    Leggete attentamente e sforzaveti di capire oltre alle vostre personali situazioni le possibilità e le necessità di cui ha bisogno il nostro sport altrimenti :
    o fate il gioco di quelli che fanno gli interessi loroe basta
    o siete loro stessi che anche nella buona volontà ..non vedono oltre il loro orticello e fanno più danni di quelli che ci mangiano volontariamente...
    (l'esempio ovviamente non è per Saturnino e Reds..):p
     
  10. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ma perchè?! che beneficio ne può trarre il nostro sport (e Manna stesso !!!) dal fatto che il Guerre (cito questo caso perchè è da lì che si è iniziato) giochi in C1 le partite più importanti per salire di categoria (senza nessun beneficio tecnico reale per lui se non quello di giocare una partita ufficiale anzichè non giocarla oltre al puro divertimento personale) ed avere comunque la possibilità di giocare nella serie che gli compete in futuro?!?! Ma per quale motivo? quel'è la ratio?
    Questo caso è lampante perchè il Torino non ha carenza di organico e quindi lo schiera (giustamente potendo sfruttare questa regola balorda) perchè così gli si tengono aperte tutte le finestre possibili! Non gli fosse stato consentito (regola di REDS e Saturnino :D) il Torino non potrebbe più permettersi di giocarsi una riserva (ecchè riserva :eek:) in A1 in questo modo. Siccome questa regola viene utilizzata pressochè sempre in questa maniera perchè continuare a farcela sciroppare a vantaggio di pochi ed a svantaggio di molti?
    Che poi si decida che Manna giochi tutto il campionato in C1 così come Andreoli non ho proprio nulla da obiettare : se uno ha un giocatore così forte beato lui e che vinca il più bravo ......ma nel rispetto di una decenza regolamentare e senza consentirgli ulteriori vantaggi grazie al saliscendi! :tsk:
     
  11. CRAZY NICk

    CRAZY NICk Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    Che poi si decida che Manna giochi tutto il campionato in C1 così come Andreoli non ho proprio nulla da obiettare : se uno ha un giocatore così forte beato lui e che vinca il più bravo ......ma nel rispetto di una decenza regolamentare e senza consentirgli ulteriori vantaggi grazie al saliscendi! :tsk:[/QUOTE]

    E finalmente................qualcuno riesce a centrare l'argomento in maniera SERIA e motivata......questo è ciò che volevo dire......BASTA adesso per me l'argomento è chiuso!!!! (almeno ho capito un po il pensiero delle persone su questa faccenda affaccendata......)
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Appunto... il problema in questo caso è che la differenza d ctg è alta e fa ...discutere... da A1 a C1...
    MA se Manna avesse potuto giocare sempre in C1 e poi al primo utilizzo in A1 non potesse più scendere giù.. che male ci sarebbe..??
    E' titolare della A1 ?? NO
    E' il primo giocatore oltre ai 3 titolari della prima squadra del CUS? SI
    La C1 è la prima squadra del CUS dopo la A1?..SI..
    e dove deve giocare una riserva finchè non gioca in A1??
    Molti calciatori giocano nella primavera fuori quota quando non vengono schierati o se dopo un infortunio devono riprendersi..
    Se la regola fosse più "normale"... Manna non avrebbe giocato l'ultima partita in C1 perchè aveva già giocato in A1.. e fine dei discorsi...
    Se poi la A1 avesse solo uno straniero.. certamente Manna farebbe tutta la A1 a Torino o in un altra squadra...!
    Non vedo proprio dove sarebbe il problema se ci fosse una regolamentazione seria..
    Ma quale giocatore vorrebbe fare tutta la stagione la riserva e giocare solo i Tornei (che si sa che valore tecnico hanno poi ..)
    Ma quale squadra rischierebbe una stagione senza una riserva almeno utilizzabile e "riscaldata" da un qualunque campionato .. giocando con i soli 3 titolari .. e basta... e se per caso uno si infortuna??..
    Iniziare in una serie e chiudere in quella non è corretto.. certo poi la regola è sfruttata dai più forti .. ma alla base c'è "l'ignoranza sportiva" di iscriversi, affrontare e gestire i campionati prevedendo una promozione o una retrocessione e le loro conseguenze.. e questo perchè?
    Ma perchè i campionati da che mi ricordi io sono (si ada 8 squadre che da 10, di più o di meno) con una fotissima (o due al massimo) una seconda quattro che staranno a centro classifica e due materassi destinati a retrocedere ) e magari i materassi hanno una serie inferiore con una squadra più forte di quella che retrocede da sopra.... e cioè:
    Cioè ..la Federazione organizza un'attività agonistica del .. "lazzo".
    Altro che i problemi del se Manna gioca o no in C1 (ripeto ..doveva esserci la regola uguale alle altre serie .. non doveva più giocarci dopo la prima apparizione in A1 e basta!)
    :teach:
     
  13. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    'scolta Albert.......ma un giocatore lo sa o non lo sa prima di iniziare un campionato da quali e quanti elementi sarà composta la propria squadra? se so che in quella squadra troverò Ma long, Wang Hao e Wang Liqin (giusto per estremizzare un pelino :D) farò i miei conti (come fanno tutti gli sportivi in qualunque sport del mondo) se giocare nella squadra dei fenomeni ed, al buon cuore dell'allenatore, farmi schierare nelle partite in cui lui ritemga più opportuno (potrebbero anche essere 0) oppure decidere di andare laddove (magari più scarsini) poter essere anche titolare o semplicemente avere la certezza di giocare qualeche partita in più? E' una scelta normalissima oppure no?
    allora perchè avvantaggiare le società che sono già forti con una regola del menga che le renda ancora più forti?
    E non venirmi a dire che vuoi salvaguardare le possibilità di un ragazzo di giocare! soprattutto un Under 21 ha mille possibilità di giocare in un anno, penso che i week end liberi si contino sulle dita di una mano. E non venirmi a dire che il Guerre si tiene caldo giocando in C1! sarebbe come se dicessi a Mitranescu di tenersi pronto facendolo giocare in C2 o in D1 .....mavalà dai! Per la cronaca il Guerre è in Slovenia a farsi gli open............altro che C1 Italiana!!!!!!!
    Poi mi fai l'esempio dei calciatori.........ma le squadre di calcio non hanno già tot. riserve a disposizione (scusa l'ignoranza ma non seguo il calcio)? allora stai parlando del 23imo del 24imo e del 25imo uomo? permettimi ma il paragone non è che regga tanto bene...:rolleyes:
    Sottolinei poi anche tu dicendo "certo poi la regola è sfruttata dai più forti" ; se alla base ci sia ignoranza sportiva poco importa: ciò che importa è ciò che accade all'atto pratico. E'un ulteriore vantaggio che si dà alle squadre che già son forti per i fatti loro (e questo mi pare inconfutabile) .

    E' tutto molto facile e semplice: ogni squadra si organizza con 1 o 2 riserve . Chiunque voglia rischiare giocando con tre giocatori in ogni serie per tenere il piede in tutte le staffe lo farà a proprio rischio e pericolo. Tu che lavori in banca dovresti saperlo meglio di chiunque altro: a maggior rischio corrisponde maggior profitto............ma anche maggiore perdita ....... o no? se gli dai il paracadute che gusto c'è? ;)
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Tenere il piede in tutte le staffe certe società (molte medio-piccole) lo devono pur fare, obbligate da sto divieto categorico della cessione dei diritti. Metti una di queste che ha due C2 acquisite di diritto e sei giocatori di livello adeguato :sapendo che è normale che tutti vogliano giocare,pensi si preferisca rinunciare ad una C2(con relativi danni,in quanto si dovrà ripartire da "0" e scombussolando i vari equilibri interni ) per avere tre riserve? Sai che succede? o qualcuno capisce e si adegua(pochi) o prendono e ti salutano andandosi a cercare altri lidi... vedi un pò in che situazione ci si può cacciare...Un professionista è pagato anche per far panchina...ma un appassionato.... :azz:
     
  15. Guerre...

    Guerre... Utente

    Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    'scolta Albert.......ma un giocatore lo sa o non lo sa prima di iniziare un campionato da quali e quanti elementi sarà composta la propria squadra? se so che in quella squadra troverò Ma long, Wang Hao e Wang Liqin (giusto per estremizzare un pelino ) farò i miei conti (come fanno tutti gli sportivi in qualunque sport del mondo) se giocare nella squadra dei fenomeni ed, al buon cuore dell'allenatore, farmi schierare nelle partite in cui lui ritemga più opportuno (potrebbero anche essere 0) oppure decidere di andare laddove (magari più scarsini) poter essere anche titolare o semplicemente avere la certezza di giocare qualeche partita in più? E' una scelta normalissima oppure no?

    Senti reds, io i conti in tasca alla gente non gli ho mai fatti, quindi evitalo di farlo con me visto che non hai idea delle cose che stai dicendo.
    Grazie mille.
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io, in teoria sarei per d'accordo con reds e saturnino
    "Io sarei ancora più drastico: quella in cui cominci è quella in cui devi finire (la serie eh ! :rolleyes:) ; facile d'applicazione e non consente maccheronate di alcun tipo."
    Postato Originalmente da REDS [​IMG]
    .......Io sarei ancora più drastico: quella in cui cominci è quella in cui devi finire (la serie eh ! :rolleyes:) ; facile d'applicazione e non consente maccheronate di alcun tipo. :sisi:

    ".......Quoto all'unisono.......:approved:
    Senza trucco e senz'inganno;.......solo buon"

    in pratica, come fatto notare mi pare da gwt, ciò metterebbe un pò in difficoltà nel reperire "riserve poco giocanti" specie dove non si prendono soldi, quindi ancora va bene quanto detto da gwt che, se non intendo male, sarebbe che in ogni serie si sale una volta sola e non si scende più.
    io metterei una piccola limitazione in più: nel campionato di partenza ci sto almeno 4 giornate.
    una notazione: nel campionato CSI toscano si gioca con la formula: due singoli, un doppio, due singoli e volendo si gioca anche in 6.
    in questo modo squadre con una rosa omogenea ampia non hanno problemi a far giocare tutti
     
  17. tashuka witko

    tashuka witko Nuovo Utente

    Caspita, nervosetti 'sti Cussini:D
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Chicco, come sempre i tuoi ragionamenti, oltre che ben argomentati, non fanno una grinza. Permettimi comunque di farti osservare che se in alcuni casi si verifica assolutamente quello che dici in tanti altri si sfrutta la regola in tutt'altra maniera. Io ti porto la mia esperienza personale (non perchè sia particolarmente egocentrico ma perchè quella consosco ed ho vissuto): di una trentina di campionati giocati (in tutte le serie possibili ed in quattro società differenti) ben raramente ci è capitato di avere più di una riserva e mai (dico mai) ci è capitato di dover sfruttare la regola del saliscendi (nè ricordo sia stata applicata se non da un numero irrisorio di nostre avversarie). Non perchè siamo stati particolarmente virtuosi ma perchè abbiamo fatti i nostri conti ad inizio campionato e poi l'abbiamo gestito comunque e qualunque siano state le vicissitudini di quell'anno e soprattutto........non è morto nessuno........le squadre più forti sono state promosse e quelle più scarse retrocesse (noi compresi) nel più alto rispetto delle regole sportive.
    Se una regola, anche se da me non condivisa, è portata a beneficio di una moltitudine di società che hanno dei meriti (ad es.hanno ben "coltivato" un vivaio di ragazzi) sono il primo ad essere d'accordo ma agli effetti pratici questi anni hanno ampiamente dimostrato che questa regola, il più delle volte, non viene utilizzata nella giusta maniera.

    Senti Guerre, se ti sei sentito tirato in ballo ed offeso in qualche modo per le mie parole ti chiedo scusa fin d'ora, a scanso di equivoci, perchè non era mia intenzione offendere alcuno bensì contestare una regola che non mi piace e che non mi è mai piaciuta: non per partito preso (mi pare di avere ampiamente argomentato il mio pensiero in merito, in toni pacati.....poi si potrà essere o non essere da'ccordo .....ma questo è il bello di un dibattito e di una serena discussione) nè perchè la situazione mi coinvolga in maniera diretta; ripeto quanto detto con chicco: mai mi è capitato in una trentina di campionati di essere penalizzato o di avere sfruttato a nostro favore la regola in questione quindi penso proprio di poter sostenere di essere super partes nella questione oggetto di questa discussione.

    Quando ho citato il tuo caso l'ho fatto perchè qualcun'altro ti aveva tirato in ballo ed a mero scopo esemplificativo specificando in tutte le salse di non voler giudicare negativamente (ma chi sono io per giudicare qualcun'altro ?! :mumble:) nè te nè tanto meno la tua società.

    Non ho certo voluto fare i conti in tasca a nessuno (ne ho la repulsione dal momento che il mio lavoro tratta di questo quotidianamente!!!!) ; ho semplicemente esplicato un ragionamento che qualunque sportivo di questo mondo ed in qualunque disciplina sportiva effettua prima di iniziare la stagione agonistica in una qualche società del pianeta.

    Quindi calma e sangue freddo please (caratteristiche postive fra l'altro che ti contraddistinguono in campo pongistico.....almeno da ciò che vedo sull'ottimo sito di ady) ok?

    P.S.: piuttosto mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero in merito a questa regola perchè non ho ancora capito come la pensi.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Kefren... Kefren.... non metterti pure tu a fare il saputello che non sa.

    Ho risposto a Chicco che la sua battuta (cfr: "Ricordo a Deniso... che un Del Piero non viene fatto giocare in Promozione per vedere se è pronto per la serie A." ) era bella ma che non é certo di Deniso la scelta di far giocare Manna in C1.

    Sei pronto ad affermare il contrario?

    "Come tu forse non sai........" :rolleyes: :cool:

    Ah si? E che mi dici dei fondi del Progetto Agon per il quale vengono ogni anno ingaggiati diplomati stranieri (Yuan Wei.... Antonin Gavlas....) che si iscrivono all'università di Torino, che ricevono vitto&alloggio gratis + il rimborso delle tasse ma che l'anno successivo (per ora nel caso di Yuan Wei) non vengono riconfermati, non frequentano più l'università di Torino, non fanno gli esami necessari ad avere i crediti formativi per riottenere il sussidio.. ecc? Come lo chiami questo spreco?
    E poi ci sarebbe un'altra cosa, ma questa dipende dai regolamenti federali, non dalle singole Società.
    Le altre Società non hanno i mezzi dici. Avere i mezzi che ti derivano dall'essere un'istituzione pubblica non sono appannaggio di tutte le Società che competono nello stesso campionato, pensaci bene. Non sarebbe più corretto un Campionato universitario a parte come avviene nelle University League americane? Ah già, non ci sono i numeri... :rolleyes:
     
  20. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: risultati e commenti ultima giornata andata

    Vedi qual'è il problema? che tutti vogliono avere benefici ma sono pronti a criticare appena questi vengono dati ad altri!
    Voglio vedere se un giorno di questi benefici godrà tuo figlio se non sei contento ( sarebbe da pazzi non esserlo).
    Oppure quelli che (giustamente a mio avviso) criticano una squadra che in A1 ( o A2) schiera giocatori nc perchè in 3 contati ( è successo a Torino 2 anni fa, bologna quest anno, brescia etc etc) e poi si lamenta se la riserva lo fanno giocare in serie inferiore.
    Scusa ma te pensi che se fanno un centro federale e spendono soldi per tuo figlio non sono soldi buttati? pensi che se va al centro federale poi vincerà medaglie olimpiche? Potrà diventare uno da primi 10 d'italia ...e cosa hai risolto dopo?
    Lo sai quanti giocatori hanno vissuto ai centri federali a spese nostre e non hanno fatto niente? Prendi un pò le classiffiche e dimmi i giocatori che sono usciti dai centri federali e dalle grosse società( castel goffredo in primis... poi pieve a seguire) e paragonali a quelli "fatti in casa" e poi mi dici ok?
    p.s. sarebbe meglio non parlare di società che fanno l'A 1 in modo "strano"...e te ne sai qualcosa perchè li conosci bene. Giocatori pagati da altre società, giocatori non pagati...purtroppo succede anche questo, per cui a mio avviso sarebbe meglio non criticare troppo chi tutto sommato offre opportunità di lavoro a giocatori ed allenatori.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina