1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[risultati e commenti] 4^ Giornata Campionati Nazional

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da giangy, 8 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giangy

    giangy Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    buona domenica a tutti.

    volevo sapere come era andata questa giornata di campionato..
    Castellana grotte - tt vita 5 - 2

    complimenti a manoni che è riuscito a mettermi sotto in un momento per me buono, mi sento in forma e forse il primo set vinto molto facile mi ha fregato, appena mi ha fatto perdere sicurezza il buon "vecchiaccio" non sono riuscito a rientrare in partita come avrei dovuto, tatticamete è stato molto bravo, ache lui è in forma, tira sempre incredibile, metterei la firma per arrivare alla sua età così.

    con l'amico roberto minervini era stanco ed ha perso 3 -1, avrebbe perso comunque però era sicuramete stanco...

    ho visto gli altri risultati un plauso ai mitici sassaresi dell'amico pinna che vincono con la compagine marcozziana.....
    Anche ad ale gammone complimenti per avre vinto con la squadra di tino..
    campionato di serie b1 gird molto equilibrato e bello...
    ciao
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    per la pol.portammare pisa
    b2e - ancora privi di ghelardi (in panchina), 5-2 a poggibonsi
    1/2 pt pagano
    3/3 pt vai
    1/2 pt furrer
    per poggibonsi 2 pt di panerai

    c1-f vittoria casalinga contro il prati fornola (mazziotta,ingrosso,sciuti) per 5-4
    2/3 pt ciampi fabrizio (sconfitto da mazziotta)
    2/3 pt ciampi cristian (sconfitto da ingrosso)
    1/1 pt pezzatini subentrato a milli sul 4-4. grande responsabilità e grosso risultato per un esordiente in c1





    ancora autocitazione scaramantica


     
  3. SUPERDIO

    SUPERDIO Nuovo Utente

    Squadra:
    TTC Edera San Giustino
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    A2 girone b
    cral roma 2 -amicis san giustino 4
    prosperini -kun 3-1
    barbarito aliberti-0-3
    morgante -talocco 0-3
    prosperini -aliberti 3-0
    morgante -kun 2-3
    barbarito -talocco 0-3
    sicuramente bel risultato e una bella partita ma da sottolineare lo squallore dove si fa giocare una serie a2,non la possiamo chiamare palestra ma garage,e gia sarei stato buono,poca luce freddo e spogliatoi fatiscenti,un lager della 2 guerra mondiale sarebbe stato piu' ospitale.
    Non si puo' permettere di giocare in queste condizzioni e in questo do pienamente ragione a gwt,quando dice che il tennis tavolo in italia e da 3 mondo,io aggiungerei che 3 mondo stanno molto meglio di noi:(
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    Risultati squadre liguri:

    MASCHILE
    Vincono
    B2 gir. C : GSTT Bordighera (punti 2)
    C1 gir. E : Arma di Taggia (punti 8)

    Perdono
    B2 gir. C : TT Finale Ligure (punti 4)
    B2 gir. C : Villaggio Sport. sez TT - San Salvatore (punti 0)
    C1 gir. E : Amatori San Fruttuoso - Genova (punti 0)
    C1 gir. F : Prati Fornola - La Spezia (punti 4)

    FEMMINILE
    Pareggia
    A2 : TT Aurum - Genova (punti 1)
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    Serie C/1 gir. E...

    TT Amatori S. Fruttuoso Genova - ASD TT ALBA: 3-5

    Finalmente...potendo schierare buona parte della formazione tipo riusciamo a muovere la classifica...
    Demichelis P. 3/3
    Vernassa 1/3
    Heidi (al rientro dopo 9 mesi) 1/2...e sono riuscito a rientrare a casa e non al pronto soccorso...:D...naturalmente dopo aver mangiato pesce in abbondanza...:rotfl:......
    Demichelis G. ottimo arbitro...:rotfl::rotfl:...e ottimo a cena...:love:
     
  6. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    :approved: Bravo! :D Ottima prestazione contro Peratti!! Atleta in ascesa!!! :rolleyes:
     
  7. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    E già...ma io, mi sa, sono più in ascesa di lui...:azz:......
    :mumble:
     
  8. rovescio

    rovescio Utente

    Nome e Cognome:
    Mimmo Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stet Mugnano....... A Vita
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    Mep cn mugnano stet vs chip planet palermo 3-3

    mondello - conciauro 3-0
    li xiangzhi - bamiduro 0-3
    sanviatle - puglisi 0-3
    mondello -bamiduro 3-1
    sanvitale - conciauro 2-3
    li xiangzhi - puglisi 3-1
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    Voglio far notare che il Campionato di A2 (girone "B"), calato di livello rispetto allo scorso anno, ma forse anche per via del numero di squadre partecipanti e non certo per colpa degli atleti, quanto è più combattuto e meno scontato grazie alla formula Miniswaythling che dimezza la forbice dei distacchi con la possibilità del pareggio.
    Alla fine credo che vincerà comunque il Mugnano, poichè Mondello non perde da nessuno (speriamo di non "gufarlo" alla Pizzul), ma anche con 2 forti come Mondy e il cinese, quando sbagliun match se il n.3 non è di alto livello, l'avversario strappa un pari.
    Ecco infatti che una squadra omogenea e compatta come il Palermo conferma la regola ..anzi la caratteristica della formula.
    Insomma ..come si fa a non capire che questo è certamente molto più findamentale e rende più interessante tutto..anzichè far pesare il fatto che qualche atleta gioca qualche partita in meno...
    MA SI FACESSERO I TORNEI IN UN ALTRO MODO PER FAR GIOCARE DI PIU' I GIOCATORI... CHE RENDENDO PIU' INTERESSANTI I CAMPIONATI E' PIU' AVVINCENTE TUTTA LA STAGIONE..
    CON TUTTI I RITIRI CHE CI SONO STATI...OGGI RILEGGEVO I REGOLAMENTI A SQUADRE (parte specifica ...per una rogna che presto salterà fuori..tanto per cambiare hanno lasciato delle regole interpretabili e sbagliate da 3 anni)... E QUANDO HO LETTO LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DELL'ANNO PROSSIMO ..M'E' VENUTO IL VOMITO... :
    A1 DA .."Masimo 10 SQUADRE" ???
    B1 DA .."MASSIMO 36 SQUADRE" IN 4 GIRONI DA 8-9 SQUADRE
    B2 DA .."MASSIMO 68 SQUADRE"...IN 8 GIRONI DA 8-9 SQUADRE
    ..
    sempre questopressapochismo... per riparare agli errori di calcolo matematico su promozioni e retrocessioni....
    TENETE CONTO CHE DA B2 A B1 E DA C1 A B2 ... ancora non si capisce chi e quante ne salgono .. anche se il regolamento dice SOLO LA PRIMA....

    ALTRO CHE TERZO MONDO (3° Superdio 3°) QUI SIAMO SU MARTE!
    :muro::muro:

    p.s.
    ma come lo devo dire :??
    A1 - 2 gironi da 6 squadre
    A2 - 4 gironi da 6 squadre
    B1 - 6 gironi da 6 squadre (o 8 gironi)
    B2 - 8 gironi da 6 squadre (o 16 ..e niente C1)
    ..ecc..ecc...ecc...
    con la Miniswaythling
    12 giornate ..tutto finito 16 partite a squadra e tutto l'anno da giocare ancora i tornei per tutti i giocatori scarsi ...e queli più bravi (occhio non ho detto quelli forti ..non ce n'è!)
    a provare a crescere nel giro delle nazionali..stage e open....
    Allora si che la Federazione potrebbe dire di far qualcosa per il miglioramento del livello tecnico e la crescita del Tennistavolo.....
    ...
    ERA UN PO' CHE NON LO DICEVO ..E STASERA ME LO SENTIVO ANCORA...
    VOGLIO PROVARE A DIRLO PER TUTTA LA VITA ..A VEDERE SE PRIMA O POI
    O MUOIO IO O SI STUFANO E LO FANNO...!
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: risultati 4° giornata campionato nazionale

    :D:D come si dice....chi non muore si...risente!

    Risultato al 50% a Biella:C1 gir C
    TTbiella "B" -TT Vercelli 5-1
    Casta e C trovano ossi duri , combattono ma non la spuntano.
    TT Biella "A"- TTCiriè 3-5
    Partita durissima con appassionanti incontri finiti alla bella . Un ritrovato Roberto Franco reagisce e realizza il punto decisivo con Adrian in un match con scambi bellissimi.TT Biella comunque "difficile" anche per i bravi avversari
     
  11. CRAZY NICk

    CRAZY NICk Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    Ciao a tutti gli amici del forum!!!
    è da tanto che nn postavo ma dopo la partita di questo sabato volevo far sapere cosa fosse successo in una partita di c1
    La partita in questione è:
    CUS torino-GASP Moncalieri C1 girone C risultato 5-4 per il CUS
    CRONACA:
    Arrivati alla palestra del CUS Torino il clima è quello classico delle partite di c1, ci si conosce tutti e quindi incominciamo a scaldarci nel massimo dell'armonia, anche se siamo 2 squadre che probabilmente lotteranno per vincere il campionato il clima d'inizio è molto ospitale.
    Le 2 squadre si schierano così in campo
    CUS: A Carmelo Bruno, B Illi Janos, C Dario Semita
    Moncalieri: X Schmitz Jorge, Y CRAZY NICk, Z Daniele Alberighi
    Il Moncalieri nn schiera riserve e conoscendo la squadra avversaria e vedendo i giocatori che si scaldano pensiamo (erroneamente) che il CUS schieri come riserva il solo Ivan Tocchetti.
    Inizia l'incontro e sul punteggio di 2-1 quindi ormai al quarto incontro, il sottoscritto parlando con un giocatore del CUS viene a sapere che in formazione hanno schierato un certo Romualdo Manna(attualmente Nr.12 del ranking italiano) prendendolo come uno scherzo vado a verificare sul referto ed effettivamente risultava schierato in panchina. Preso dall'incontro nn mi chiedo se possa e voglia giocare un giocatore di tale caratura in un banale campionato di c1, ma più che altro nn faccio caso che il giocatore in questione al quarto incontro ancora nn si era presentato in palestra.Intanto l'incontro prosegue....
    Giocando delle partite come si dice in gergo"duri" e anche con un pizzico di fortuna riusciamo a portarci sul 4-4 (ricordando che il cus schierava titolari giocatori fortissimi per la c1 mentre noi siamo i soliti 3 "scarsi" di sempre del moncalieri). La partita decisiva per la vittoria la doveva giocare il sottoscritto contro Carmelo Bruno, ma sorpresa delle sorprese il responsabile della società Adriano Muzio decide di togliere il suo giocatore e di schierare Manna, il quale arrivato molto dopo l'inizio dell'incontro si stava allenando con gli altri suoi compagni dell'A1 in una palestra adiacente. Noi tutti giocatori del moncalieri amareggiati e delusi decidiamo di nn disputare l'ultimo incontro e quindi di perdere per 11-0/11-0/11-0 perdendo così questa importantissima giornata di campionato per 5-4.
    Innanzittutto mi scuso con gli amici del forum per la lunghezza del post.
    In seconda battuta vorrei spiegare che personalmente nn ho nulla contro Manna ma che al contrario lo reputo un ragazzo simpatico e sono sicuro che da professionista abbia dovuto sottostare al volere della sua dirigenza e credo e spero che il solo giocare in un campionato così basso per lui sia stato degradante.
    Vorrei però "incazzarmi" prima di tutto con la regola fitet che permette a una squadra di poter schierare in un incontro uno straniero fortissimo+un prima categoria. POi con la società del CUS che pur di vincere quest'incontro ha dovuto schierare i fenomeni ( ricordando che il giocatore subentrato sul 4-4 nn era presente all'inizio degli incontri e quindi da regolamento nn si poteva schierare....o sbaglio??). Infine 2 parole anche ai giocatori del CUS...sinceramente io al posto loro sarei molto arrabbiato e deluso di usare certi giocatori x togliere le castagne dal fuoco sul 4-4(come è logico Manna nn farà mai parte del gruppo della c1) e che invece sarei contento di vincere un campionato usando solamente le forze della squadra reale(che cmq nn mi sembrano poche)....
    Dimenticavo....con incontro ormai perso, ricordavo al Sig. Muzio Adriano che il giocatore Manna nn poteva essere schierato perchè nn si era presentato all'inizio del match...risposta...."non è vero io l'ho messo in formazione quindi può giocare".....(mah)....
    Ciao a tutti fatemi sapere le vostre opinioni.
     
  12. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Se il giocatore non è presente al momento della presentazione della formazione, ossia quando all'inizio si compila il referto, non può essere assolutamente messo a referto e quindi giocare.
    Non per niente il moduletto si chiama " modulo di presentazione delle squadre" e "non modulo di presentazione dei titolari".
    Basta che ti vai a leggere l'art.24 comma 1 del Reg. Gen. Att. a Squadre.
    C'è scritto tutto chiarissimo.
    Quindi, dando io, che sto a mille miglia di distanza, per buono il fatto che Manna non c'era, o era da un altro lato dell'impianto non importa al momento della presentazione delle squadre in campo,
    credo che siete ancora in tempo a inoltrare ricorso al Giudice Unico Regionale.
    Chi era il tesserato Giudice Arbitro dell'incontro? A lui Il Giudice Unico chiederà se Manna si è presentato a lui prima dell'inizio della partita o meno.
    Tutto questo perchè:
    1. non ci sono arbitri in C1 altrimenti Manna non giocava sicuro.
    2. Non avete fatto riserva scritta, allegando al referto una dichiarazione in cui il vostro capitano dichiarava che l'atleta Manna non era presente all'atto della presentazione dei refertini.
    Comunque , a mio parere, una brutta cosa.
    Anche perchè ancora la regolaccia della deroga per le riserve di A1 a giocare in un Campionato inferiore c'è........ capisco quando trattasi di Terza Categoria........ma un Prima o giù di lì, le Società di A1 ne possono fare solo un uso strumentale per danneggiare altre Società piccole che non hanno questa possibilità. :muro::muro:
     
  13. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Brutta storia Enry...e comunque anch'io sono dell'idea che voi possiate fare un bel ricorsino!! La regola parla chiaro...:dati:!! Ci si vede giovedì!!

    Per quanto riguarda noi...
    Refrancorese - SAOMS Costa d'Ovada 2 - 5 :banana:
    Bella partita contro gli astigiani privi di Nucibella...dopo essere stati sotto 2 a 1 (bella vittoria di Bettiol su Zango e Perri R. su Barisone) allunghiamo il passo e chiudiamo 5 a 2 andando a 6 punti in classifica e quindi al secondo posto in compagnia del Vigevano!

    Ricapitolando:
    Maro_Dina 2/2 (su Bianco e Perri R.)
    Zango 2/3 (su Bianco e Perri)
    Barisone 1/2 (su Bettiol)

    Ciao a tutti!!
     
  14. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

    Ciao Enri,
    e già...vi hanno tromb.ato per bene......
    La regola purtroppo esiste, già dalla scorsa stagione...giusta o sbagliata che sia (a me pare una vaccata!)......
    Però, come dice Etnick, esiste un regolamento, ed una norma che obbliga TUTTI gli atleti in formazione ad essere presenti al momento della presentazione della stessa......
    Se così non è stato fate bene a ricorrere......sono d'accordo con te......:birra:......Bisogna poi vedere chi è, a referto, il giudice arbitro (sicuramente uno di loro visto che giocavano in casa)...e cosa dirà nel caso interpellato dal giudice unico che esaminerà il ricorso......

    Comunque, complimenti a voi per la partita, visto che anche senza Manna rimane uno squadrone quasi imbattibile per il livello della C/1...:approved:...

    :birra::birra::birra:...Fattene una decina, per dimenticare......:dati:
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Assurdo! massima soliderietà Crazy Nick :metal:
    Assolutamente nulla contro Manna ma un regolamento che permette una vaccata del genere secondo me è a dir poco autolesionistico.
    Come dicevo in una discussione di inizio campionato (http://www.tennis-tavolo.com/threads/17652/) bisogna togliere all'origine ogni tipo di equivoco: inizi in quella serie e finisci in quella serie......RIGA.
    Sono regole che si prestano a troppe "maccheronate" , in più, in questo caso e facendo riferimento al tuo resoconto, c'è una palese violazione del regolamento.:tsk:

    Son curioso di vedere come va a finire; tienici aggiornati mi raccomando. :(
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  16. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Manna in C1? Ahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah....
    Ri-di-co-li!
    La regola può esistere...ma se è palesemente RI-DI-CO-LA (scusate se mi ripeto), basta non avvalersene, anche se si perde un vantaggio.
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao Enry.. !
    Muzio ha evidentemente fatto una squadra per salire (il CUS è uno Squadrone) e sfrutta giustamente tutto ciò che il regolamento gli consente di fare. Ciò a prescindere dagli altri aspetti regolamentari che hai evidenziato.
    Se alla presentazione del referto Guerre non era presente in palestra e la cosa è stata scritta prima dellinizio dellincontro allora potete fare ricorso.
    Se l'incontro è cominciato lo stesso ho paura che sarà dura,potrebbe esser messa in causa un tacito consenso...
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    difficile dire cosa sia meglio..nel volley è possibile essere messi a referto ed arrivare a gara iniziata (non ricordo però se c'è un limite di tempo)

    quello che conta è solo una cosa..le regole devono essere rispettate :teach:
     
  19. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Per quanto successo al CUs nell'incontro di C1 dico che questo campionato è gestito a livello nazionale quindi se si vuole denunciare il fatto si può sempre scrivere alla Commissione Attività a Squadre e denunciare il fatto perchè il G.A. non poteva iscrivere a referto l'atleta Manna se non presente.Oltretutto tutti gli atleti iscritti a referto,compreso la riserva, DEVONO sedersi in panchina almeno che non sia autorizzato dallo stesso G.A ma sempre nei paraggi dell'area di gioco.A parte che c'è sempre il Procuratore Federale Nazionale se la denuncia (non reclamo)non viene presa nella giusta considerazione.
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il referto di cui stai parlando è quello della presentazione squadre? Se si, allora la riserva "poteva" giocare in quanto, non presente all'atto della presentazione delle squadre un Arbitro Fitet(che naturalmente controlla che tutti i giocatori segnati siano presenti in panchina), resta sott'inteso che si renda disponibile: paradossalmente avrebbe potuto essere anche a casa ed esser chiamato all'ultimo momento.L'unico che può non farlo giocare ,con conseguente sanzione è l'Arbitro Fitet, tutto il resto vale poco o niente (GA occasionale compreso).
    Il regolamento è sicuramente dalla vostra parte(tutti i giocatori presenti alla presentazione) ma nei fatti potrebbe risultare che la vostra parola valga quella degli avversari.
    Mi sembra che qualche tempo fa ci fosse stata una polemica simile circa un 2^ che fu fatto giocare in C2: non ho ancora capito del perchè dell'esistenza di una regola che magari è ben motivata , ma, nei fatti, risulta troppo penalizzante per piccole società che subiscono quel che sembra un atto di prepotenza mentre è un atto di "convenienza" delle grandi che possono permettersi du gestire il proprio parco giocatori secondo le esigenze del momento . Una questione di etica? sicuramente .
    Ma questa è un'altra cosa.
    Anche in Francia esiste una regola simile , crea scompigli peggiori...ma c'è...e viene usata spesso.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina