1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e Commenti] 1a Giornata Serie A/1

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 14 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Un po' in ritardo ma... ragazzi nessuno che commenta?
    Su su! Chi ha assistito alla partite? Fatevi avanti!
     
  2. German

    German Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    io mi sono ritrovato in una palestra dove giocava la squadra di catania (il circolo?) contro una società di Torino.

    Il risultato è stato di 3 a 1 per la squadra di casa (il Catania) e le partite davvero spettacolari...
    soprattutto quella Vlasov-Cheng (spero di ricordare bene il nome del cinese)
    con un 2-0 per Vlasov e uno strepitoso recupero dell'atleta orientale, che è entrato in partita solo al terzo set.

    C'è da dire che questo Vlasov era stato ammonito in una partita precedente (contro Hakansson) perchè dava facilmente in escandescenze.
    Dev'essere molto giovane, di certo è molto (ma molto, almeno da ciò che ho visto) forte.
     
  3. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Sull'età hai molto ragione perchè è dell'1984 quindi ha malapena 22 anni, ma comunque concordo con il fatto che va in escandescenza facilmente perchè l'anno scorso l'ho visto giocare una volta contro il bielorusso del ferentino dove ha vinto 3-2 ma con i set vinti con punteggi del tipo 11 -3 o qualcosa del genere e set persi 11-9 o ai vantaggi
     
  4. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    Eh sì Vlassov (con due s c'è un errore sulla maglia) è capace di grandissime cose ma anche il contrario nella stessa giornata.
    Stasera il torino (ancora senza Zhao) ha perso 3-1 in casa contro il brescia.
    Vlassov ha giocato una grandissima prima partita contro Milicevic vincendo 3-1, poi l'ultima contro Wu Nan non sembrava più il giocatore di prima, diciamo prima partita in stato di grazia e seconda invece in cui non riusciva a chiudere molto. Quando riuscirà ad essere più continuo sarà veramente uno dei più forti stranieri in Italia.
    Per la cronaca Panzera ha perso 3-0 da Wu Nan (giocando però bene soprattutto il primo set e comunque sarebbe stato un risultato a sorpresa la sua vittoria) e poi Spinicchia (schierato come terzo, insomma quello che non è stato fatto a Catania) ha perso male 3-0 da Andreoli, non riusciva a sfondare se non a tratti, mentre Andreoli l'ho visto veramente in forma.
     
  5. German

    German Nuovo Utente

    Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    qui a ct Spinicchia se non sbaglio non ha giocato
    se ha giocato ha fatto la prima partita (che io mi sono perso :azz:)
    contro Cheng, perdendola

    (io sono arrivato sull' 1-0 per la squadra di casa)

    Ah, quindi Vlassov è con due S...
    e io che pensavo che l'arbitro cincischiasse...
    poraccio l'ho bersagliato una serata sana
     
  6. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    Sì Spinicchia ha giocato come n°2 della squadra perdenda dal cinese contro il Catania, avrebbe potuto giocare come terzo e cercare di far punto su Lucesoli, tanto il punto sul cinese era perso, cmq ora il torino spera ardentemente che torni Zhao sennò le cose si mettono proprio male!!!:tsk: :tsk: :tsk:
     
  7. sten

    sten Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT '91 La Perla Este
    Per quanto bravo sia Vlassov (è indiscutibile) a me non dà l'idea del bell'esempio di sportivo. L'ho visto insultare i suoi avversari durante l'incontro (ben oltre l'andare in escandescenza), raccogliere cartellini di ogni colore e non smettere. Questo suo atteggiamento, il buttarla sui nervi, a volte gli fa vincere alcune partite combattute, ma di qui a dire che se l'è meritato :nono:
     
  8. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    Andando su questo ambito allora tiu posso dire che qui a torino mondello, pur vincendo, ha fatto lo stesso!!! Mandava aff.... avversario e pubblico girandosi vesro il pubblico e dando le spalle all'arbitro in maniera che non lo vedesse!!! Però a lui nessuno dice qualcosa!!! Beh sono sportivi e umani con pregi e difetti, per me dobbiamo valutarli solamente come giocatori, poi il resto si lascia alla valutazione personale.
     
  9. sten

    sten Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT '91 La Perla Este
    Su Mondello si è già discusso ampiamente, su Vlassov meno. Io ho un'idea diversa: a Este abbiamo voluto la serie a soprattutto come vetrina per richiamare i giovani e dare una buona immagine del nostro sport. Giocatori di questo genere, a mio avviso, non la danno, per quanto forti siano. Perciò, secondo me, la sportività è centrale nella valutazione di un giocatore.
     
  10. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    Io mi riferivo semplicamente al fatto che stavo valutando il giocatore semplicemente dal punto di vista tecnico e della sua resa in partita.
    Sul fatto che ci voglia sportività sono perfettamente d'accordo a partire dalla serie A sino ai primi semplici corsi dove sarebbe da insegnare: puntare alla vittoria ma rimanendo sempre nel rispetto dell'avversario.
    Su Vlassov hai ragione che alle volte ha queste perdite di testa da biasimare, ma ciò non esclude che sia un giovane su cui si può e si deve lavorare anche da quel punto di vista.
    Credo in ogni caso che tutte le società siano indirizzate a dare una buona immagine del nostro sport, ma che il loro primo obiettivo sia comunque vincere, nel rispetto delle regole, come per ogni società sportiva.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina