1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti [Risultati e Commenti] 14a giornata Campionato Regionale

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da saturnino, 15 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Una buonissima Domenica a tutti voi :approved:

    Serie C/2 girone B Emilia-Romagna:

    TT Bologna Fortitudo - S.Caterina "A" Imola 5-1

    Altro importantissimo passo avanti della mia squadra nella corsa per la salvezza :goccia:: 4 punti preziosissimi.....:dati::birra::birra::clap:

    io.......................2 su 2
    Scazzieri .............2 su 2
    Ventre ................1 su 2

    Probabilmente la salvezza "correrà sul filo di lana",fino all'ultimo incontro di Campionato.
    Speriamo comunque fino all'ultimo.......:D
    .......alessandro.......
     
  2. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    D2/D Puglia

    Nardò1-Lu Ping Pong A 5-1

    Seconda vittoria consecutiva per la nostra squadra che si porta ora a 14 punti al quarto posto..

    Io 2 su 2
    Toma 1 su 2
    Fontana 1 su 1
    Giannuzzi 1 su 1

    www.oratoriomadonnadellapace.spaces.live.com
     
  3. vvandalo

    vvandalo Nuovo Utente

    Squadra:
    ttsantacaterina
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    :muro: COME SONO CONTENTO CHE HAI VINTO !!!!!!!!!!!:muro:
    SENTIAMO GIA' IL FIATO SUL COLLO
    CIAO VANDALO
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    ...
    Gliela fate, gliela fate....
    Il Rimini ha messo su Gradara .... e grazie all'intervento di menisco di Fabbri dell'Imola.... alla fine la spunterete contro i poveri imolesi...!
    Nel frattempo un po' di resoconto regionale:
    Il Cortemaggiore si è scriteriatamente zappato i piedi ...con violenza....!
    Hanno beccato 5-1 in casa dal Parma con Cattani che ha perso 2 punti e Colombi 1... ..mah..! Che dire ...quasi compromessa la stagione per i piacentini di Dernini...!! Dirà tutto l'ultimo turno del 9 maggio in casa con l'Audax di Mittica ..ma potrebeb non bastare...!
    ----------------------------------------------
    La Maior non schiera Carlo Rossi e lascia 2 punti alla Centese (tra i quali spicca quello di Naldi su Tossani.....Non male Naldi che quest'anno si è fatto Collini, Ercolani e Tossani...)..
    Si delineano le scriteriate "semifinali secche"....
    Come si saprà il Consiglio Regionale non ha accettato la variazione migliorativa del girone finale a 4 anzichè le semifinali incrociate che in caso di pareggio assegneranno la C1 Nazionale alla differenza set...(?)
    :hoi::mumble::tsk::muro:

    Dalla C1 pare proprio che retrocederanno 3 squadre Emiliano-Romagnole e conseguentemente ..col restringimento nazionale (a parte le regole sbagliate anche quest'anno 29 retrocessioni dalla C1 e 36 promozioni dalle regioni) ...
    Quindi in caso di 3 C1 retrocesse (Cesenatico dal girone "G", e 2 tra Carpi, S.Polo, CDR o Reggio Emilia... nel girone "F") saliranno solo 2 dalla C2.
    Dall D1 saliranno quindi 3 squadre ...
    Girone "A" il Piacenza di Aimi, si giocheranno proprio all'ultimo turno il posto per il probabile play-off Virtus Casalgrande e Unione '90.
    Dal girone "B" dovrebbe spuntarla il Ferrara di Ugo Romagnoli (probabilmente) chioccia dei giovani Piovaccari e Gallerani.... quindi andrebbe allo spareggio del play-off il Lugo ...
    dA NOTARE LA GRAN LOTTA DI BEN 7 SQUADRE IN SOLI 6 PUNTI CHE, A QUATTRO TURNI DALLA FINE, DIMOSTRA LA BONTA' E L'INTERESSE ED EQUILIBRIO DELLA FORMULA.
    --------------------------------------------
    NEI 5 GIRONI DI D2 (ma dico io, ..come si fa a scrivere sui regolamenti che i gironi saranno 4 e poi quando si iscrivono ben 45 squadre... formare 5 gironi che sono ingestibili dal lato dei play-offs....??? ma fatene 6,... 3 da 7 e 3 da 8... che i numeri pari in questo sport permettono di cavarsela ...almeno da 140 anni a questa parte...(!?!):eek:...!!!!
    Anomala la situazione di alcuni gironi (come in C2....!) società rinate da un paio di stagioni, presentano nei campionati minori squadroni fortissimi.
    Nel Girone "A" pare potercela fare il Cortemaggiore di Dosi e Poggi ..., nel girone "B" il Sarzano di Scaruffi sembrerebbe aver sprecato meno pareggi del Punto Fitness di Bigi Eugenio, nel gruppo "C", il "tragico derby cittadino" tra Fortitudo e Maior R2... ha visto prevalere le "aquile blu"...
    Nel girone "D" gli Alfieri Giunchi, Rossi, Zauli e Pilotti hanno praticamente portato a casa il biglietto per il girone finale di play-off, così come nel gruppo "E" l'imprevista sconfitta del Castiglione "dell'Imbattuto GIANDO" contro il Faenza del Fratello Federico potrebbe dar via libera all'altra formazione forlivese composta da Vitali, Lelli, Marino e D'Annibale...!
    ----------------------------------
    Aspettiamo ancora un paio di turni che dovrebbero dare i risultati pressochè definitivi 28 marzo e 5 aprile...!
    :approved:
     
  5. adri.adri

    adri.adri Utente

    Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    d1 Gir.B piemonte
    crdc - 1
    refrancorese A - 5
    sebastiani 1/2
    io 0/2
    colotti 0/2

    vittoria per i nostri avversari che si sono comportati molto bene,
    noi abbiamo cercato di fare qualche punto ma non è andata
    complimenti a tutti, soprattutto a rabioglio che nel tentativo di smontarci la palestra :p si è fatto male quasi subito e ha retto comunque tutte le partite.
    sarà per la prox volta
     
  6. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Detta così fa un pò Rocco Siffredi ................:rolleyes:
    Complimenti alla tosta formazione Centese ed in particolare al sempre ostico Davide (mi diceva Tossani molti più meriti nella vittoria di Davide che demeriti dello sconfitto :sisi:)

    Come sei sempre melodrammatico! Scriteriate mi pare veramente eccessivo: stiamo facendo un campionato con 18 giornate di campionato, i due gironi mi sembrano entrambi belli tosti (addiritura il girone A mi sembra ancor più sfi..ato del nostro: lì ci sono tre squadre a contendersi gli agognati due posti play off, noi siamo belli belli al calduccio essendoceli già da un pezzo assicurati!!!), ci saranno due semifinali secche incrociate che andranno a sancire le due neopromosse. Qual'è il problema ? I più meritevoli (quindi chi avrà più sangue freddo, talento, forza fisica, tecnica) vinceranno e quelli pur validi ma perdenti rimarranno lì. Io vedo pro e contro sia dalle semifinali secche che dalle altre proposte avanzate (addirittura un doppio concentramento andata e ritorno, praticamente un'altro campionato nel campionato, ......sinceramente una follia). In sintesi: il più bravo andrà su quello meno bravo rimarrà lì dov'è! Anche se fossimo noi alla fine quelli meno bravi ribadisco: dove sta il problema?
    Non complichiamoci la vita anche quando è semplice caro Albert.:rolleyes:
     
  7. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Lazio
    D3 girone A
    Mitici Colleferro vs. Hernicus Anagni 2-4
    Io 1/2
    Fontana Lorenzo 1/2
    Scarselletta 1/1
    Cocco 1/1
    Inqualificabili le partite perse da me e mio fratello. Complimenti comunque agli avversari, veramente in gamba, migliorano a vista d'occhio.

    D2 girone A
    Isola vs. Hernicus Anagni 3-3
    Forletta 1/2
    Frattali 2/2
    Frattale 0/2
    Il primo e finora unico passo falso di Umberto Forletta, che paga il poco allenamento degli ultimi tempi, è pagato con il 2° pari stagionale. Il primato in classifica sembra comunque fuori discussione, ma certo qualcosina bisogna migliorarla. Peccato per Iacopo Frattale, per lui davvero una giornataccia: altre due partite perse al 5° set, copione a cui, purtroppo, ci stiamo ormai abituando...
     
  8. daw69

    daw69 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    ...
    No..no, no...
    Nelle altre regioni che hanno più di un girone di C2 ....addirittura prevedono un week end di partite... ma perchè:???:
    perchè la regolarità con classifica finale e la possibilità di dare a tutti di incontrare ogni avversario per misurarsi ..onde ottenere il passaggio da un livello regionale ad uno nazionale...mi sembra sia una cosa normale..!
    Nessuno aveva proposto doppio girone andata e ritorno nè un campionato nuovo oltre a quello "regular"...
    In una sola domenica un girone da 4 con 3 partite (6 gare a testa per atleta in un giorno .. nè più nè meno come fai ad un torneo individuale...).
    l'ALTRA PROPOSTA ERA tirarsi dietro i risultati del girone iniziale ..e completare con 4 partite ...2 un giorno e 2 un altro giorno contro le altre due del girone opposto... (che era un perfezionismo ..., se vogliamo, e cioè un completamento di andata e ritorno fra tutte le migliori 4 che la regione esprime per assegnare il passaggio alla C1 nazionale).
    Se poi vogliamo dire che 18 giornate di regular season sono troppe.... beh!... quello l'avevamo detto da un bel po' di tempo...!
    Quello che infastidisce è il solito ..."ma no ..dai va bene così ..perchè ...SI E' SEMPRE FATTO COSI'..."... è questa la frase che fa cadere le balle..!
    Visto che si cambiava per fare la D2 (che era stata sbagliata nei regolamenti) tanto valeva cambiare per migliorare e non assegnare tutto solo al caso di una gara secca che potrebbe essere anche la fortuna che si gioca l'impegno di una stagione faticosa (anche se per molte partite inutile).

    Tutto qua!
    :birra::birra::birra:
     
  10. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Questa era la soluzione migliore anche per me......

    Questo poteva anche esser giusto quest'anno perchè ci sono stati due gironi in cui le prime due di ognuno di essi erano ugualmente forti, allora portarsi dietro i risultati degli scontri diretti già giocati non avrebbe snaturato i valori del girone finale.

    Lo scontro secco ha una componente di aleatorietà maggiore che un giorne di più incontri ma si tratta pur sempre di un match con sei incontri da disputare: è difficile che la fortuna giri solo da una parte per tutto l'incontro. Secondo me, alla fine, i più meritevoli verranno promossi e tutti gli altri in castigo per un altro anno. :goccia:

    Speriamo bene! :eek:......:birra:
    - - -
    Lungi da me dal volervi gufare ma come diceva l'Albert anche secondo me i giochi in coda sono già fatti: con l'assenza di Fabbri per Imola B sarà veramente dura saltarci fuori. Sempre che Saturnino and company non organizzino un bel suicidio di massa........ma ci vorrebbe dell'impegno....troppo impegno anche per loro
    Crepi il lupo.....grazie daw.....:birra::birra:
     
  11. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Complimenti vivissimi ad Alessandro:clap:
    Ieri per me (e la mia squadra): GIORNATA NERA:muro:
    Gwt, ieri avrei avuto avere ancora i capelli.
    Per che cosa?
    PER STRAPPARMELI:mad::goccia::azz:
     
  12. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Ciao Giandomenico,
    grazie per i complimenti,che divido,nel contesto,con i miei compagni di viaggio.
    Ma complimenti vivissimi anche a te,che detieni ad oggi,uno stratosferico 24 incontri con 24 vittorie.
    ......Una giornata storta,comunque,della tua Squadra,nell'ambito di un lunghissimo Campionato,ci può stare.
    Non te la prendere più di tanto.......fa parte de' " la palla è tonda"
    Alla prossima
    .......alessandro.......
    - - -
    @ REDS

    Lungi da me dal volervi gufare ma come diceva l'Albert anche secondo me i giochi in coda sono già fatti: con l'assenza di Fabbri per Imola B sarà veramente dura saltarci fuori. Sempre che Saturnino and company non organizzino un bel suicidio di massa........ma ci vorrebbe dell'impegno....troppo impegno anche per loro
    ..........................................................................................................
    Ciao caro Carlo,
    .....fermo restando che auguro all'amico Fabbri una prontissima guarigione e riabilitazione al suo menisco,ti posso garantire che ho la vaga sensazione che comunque,il Campionato in coda,si deciderà,probabilmente alla 18a ed ultima di Campionato.(Come l'altr'anno :D)
    In merito poi al "suicidio di massa",io,Scazzieri,Ventre,Bini e "Zorro"Mariano,avremmo deciso,in caso di retrocessione,di effettuare una settimana continuativa "full immerscions :p"in un noto ristorante Bolognese,(Giudici Arbitri il Mago e ZZTOP,per confermare il nostro "Martirio"),tipo la " Grande abbuffata :p
    Da buoni Bolognesi,a mio avviso,sarebbe la migliore "autodistruzione":rotfl::rotfl::rotfl:
    ......In "bip" alla balena,a te ed alla tua Squadra, per lo spareggio secco.
    .......alessandro.......
     
  13. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    @ GWT

    Gliela fate, gliela fate....
    Il Rimini ha messo su Gradara .... e grazie all'intervento di menisco di Fabbri dell'Imola.... alla fine la spunterete contro i poveri imolesi...!
    ........................................................................................................

    Ciao Albert,
    quando dici così........sento di amarti......:p:rotfl::rotfl::rotfl::birra::birra:
    .......naturalmente platonicamente parlando,:approved:ci mancherebbe............:D:)
    ......Da oggi in poi,qualsiasi cosa dirai,sarai da me quotatissimo a priori...:love::rotfl::rotfl::rotfl:
    .......alessandro.......

    PS : ......si vede che ci tengo moltissimo a questa stramaledetta salvezza,vero? :rolleyes:

    NB : .......Albert,hai capito che sto scherzando,vero? :approved:
    .......alessandro.......
     
  14. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Azz.......se questa è la punizione per la retrocessione se andate "su" che fate? Non riesco neanche ad immaginarmelo....comunque secondo me i giochi, calendario alla mano, si risolveranno anche prima dell'ultima giornata. Ci scommettiamo una birra? :birra:

    ......e speriamo non sorseggi........ehm spareggi......... no scarseggi.......ah già scorr....:hoi::azz::rotfl:
     
  15. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

     
  16. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Visto che il mio contributo è stato - finora - molto vicino al suicidio, cercherò di partecipare comunque all'abbuffata con birra...me lo merito...

    In bocca al lupo allo smeniscato Fabbri, comunque.
    E complimenti a DAW per gli scalpi eccellenti - a proposito, non sarai mica stato Tu a scalpare Giando?
     
  17. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

     
  18. daw69

    daw69 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    No non sono stato io , non incontro Giando in campionato ne hai tornei visto che non li faccio più da tempo , forse l'anno prox in campionato ci incontreremo se farà la C 2 .

    In bocca al lupo anche a Saturnino e alla sua aquadra

    Daw
     
  19. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Re: 14a giornata Campionato Regionale

    Un sentitissimo grazie.
    Per la cronaca,quest'anno non volevo giocare in Campionato,infatti credo di esserci entrato alla 4a o 5a partita.(su invito del mio Presidente,al quale non posso dire di no(più di 40 anni che stiamo assieme nella stessa Società (( in sentesi più amici che Atleti))).
    Ma adesso che ci sono,in questo Campionato di C/2,"speriamo" di riuscire a salvarci.
    Grazie ancora per i tuoi auguri ed appena ci incontreremo..:birra::birra::birra:
    .......alessandro.......

    PS : Complimentoni vivissimi per i tuoi risultati e,permettimi,.........non dir bugie.......;)
    .............non è la gomma nuova o un pò di fortuna,che fanno di un giocatore un "bravo" giocatore"........:approved::clap:
    .......alessandro.......
     
  20. daw69

    daw69 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: 14a giornata Campionato Regionale


    Una o più di birre alla prox più che volentieri , Grazie per i complimenti .
    Daw
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina