1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[risultati e commenti] 1^ giornata campionato nazionale 2009/10

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Chicco, 30 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non è la prima giornata... ma è un "anticipo"...Il Derby TTBiella di C1 gir "C" fra la formazione "A" e "B" :)mumble:azz che fantasia...:D) è stato vinto dalla formazione "B" per 5-2 : K. Amine- R.Scarfò- G.Curtolo hanno avuto la meglio su P.Lanza -S.Erba - A.Panaite.Lanza e Erba autori dei due punti su Curtolo che "soffre" le partite contro i compagni di allenamento.
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    Azz... Forza Gabri!!!:approved:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    Serie A1: TT Torino vs. T.T. Este 1-4

    Punto della bandiera di Laurentiu Catalin Capra su Stefano Tomasi

    Grande Lorenzo! :approved:

    COMUNICATO STAMPA a cura di Roberto Levi.

    Esordio con sconfitta per il Tennis Tavolo Torino: l’1-4 contro Este, con Capra in evidenza, consente comunque di sorridere.
    Quando si incontra un avversario più forte, anche una sconfitta può essere un buon motivo per uscire dal campo soddisfatti e trovare gli spunti per lavorare con maggiore impegno, con l’obiettivo di migliorare ed essere sempre più competitivi. La sconfitta rimediata contro i vicecampioni d’Italia del Tt ’91 Este era in effetti per il Tennis Tavolo Torino, sponsorizzato dalla Regione Piemonte, un risultato prevedibile, ma i ragazzi di coach Mihai Bobocica interpretano bene il confronto, consentendo di archiviare l’1-4 finale con il sorriso sulle labbra. C’erano delle incognite e in parte sono state fugate. La nota certamente più lieta viene da Laurentiu Capra, che dimostra di essersi preparato con grande scrupolo per questo campionato. Il 31enne rumeno non disputava un match nella massima serie da otto anni, ma chi ha avuto la possibilità di assistere al suo ritorno (la palestra di via Tempia era tutta esaurita) ha potuto osservare un atleta capace di rimanere sempre concentrato e di giocare un tennis tavolo di grande sostanza. Il 3-1 inflitto a Stefano Tomasi è da standing ovation. Certo l’azzurro, reduce dagli Europei di Stoccarda, non è all’altezza della sua fama, ma Lorenzo è veramente brillante. Nel primo set riesce a rimontare l’iniziale 1-4 e il successivo 4-7 e con un break di 7-1 incamera il parziale. Il secondo è un’autentica cavalcata trionfale, impreziosita da un turbodiritto a rientrare che gli regala il 10-3. Subito dopo arriva anche il punto conclusivo. Tutto bene, con dei blocchi sempre puntuali ad arginare le iniziative dell’avversario e l’abilità di prendere il comando delle operazioni quando lo scambio lo permette. Nella terza frazione Capra sembra reggere il ritmo fino al 5-3, poi Tomasi stringe i denti e accorcia le distanze per 11-8. Il rumeno è ancora pimpante nel quarto set. Il 6-3 si trasforma però in pochi secondi nel 6-8 e il servizio sbagliato che concede al rivale il 9-10 e la palla per andare al quinto pare essere la svolta della sfida. Il pubblico sostiene il suo beniamino, che annulla l’insidia e si procura un set-point sull’11-10. “Tommy” non cede ed è ancora avanti (13-12), ma la chiusura è ancora rinviata. Sul 14-13 Capra mette la parola fine alla partita. Ottima anche la sua seconda uscita, nell’ultimo singolare della serata, anche se un po’ a corrente alternata. Il ceco Marek Klasek, che non è certamente il “signor nessuno”, lo mette alle strette nel primo e nel terzo set (11-3, 11-2) ma nel secondo Lorenzo è perfetto: parte avanti e mantiene la testa fino all’11-7. Nel quarto risale dall’1-3 al 3-3 e poi dall’4-5 all’8-5. Il 9-8, con un angolo stretto di diritto da applausi, lo avvicina al successo parziale. Klasek però non si scompone e approda al 12-10. È anche il 4-1 per Este. Tributato l’omaggio al protagonista della serata, vale la pena soffermarsi anche sui suoi compagni. Liu Jianxu esordisce nel campionato italiano e per lui, che apre il confronto contro Klasek, il compito non è affatto agevole. Il primo set denota tutte le sue paure e fila via liscio a favore del ceco (11-7). Il 20enne cinese ha un ottimo diritto e un rovescio che quando gli parte fa danni. Bisogna rompere il ghiaccio e Liu ce la fa, impattando la situazione con un agevole 11-6. Il 6-3 per lui nel terzo parziale induce all’ottimismo, ma la maggiore esperienza di Klasek ha il sopravvento e il giocatore ospite prevale per 11-9 e firma con un netto 11-4 anche l’ultima frazione. Le incertezze affiorano tutte anche nell’incontro che lo oppone a Richard Vyborny. Il campione ceco domina in lungo e in largo e porta a casa il punto con un 3-0 che non ammette repliche: 11-5, 11-7, 11-3. Liu deve ambientarsi e maturare, ma ha a disposizione gli strumenti tecnici per farlo. Contro Vyborny è costretto a giocare anche Alberto Margarone, cui spetta il secondo singolare dopo quello fra Liu e Klasek. Alberto deve scalare una montagna e lo fa con il consueto entusiasmo. Lotta nel primo set, che perde per 11-8, e nel secondo costringe “Vybo” ai vantaggi, cedendo solo per 14-12. Il terzo non ha invece storia e finisce 11-4. Debutto più impegnativo per Margarone non avrebbe potuto esserci, perché la classe e l’esperienza di Vyborny sono difficilmente arginabili. Detto ciò rimangono negli occhi i begli scambi dei primi due set, nei quali il giovane alfiere del Tt Torino ha fatto fino in fondo il suo dovere. L’istinto lo porta a non fare sempre la cosa giusta, ma su di lui si può scommettere. Insomma la strada che porta al derby contro il Cus Torino di venerdì 9 ottobre in via Quarello è lastricata di considerazioni che inducono alla speranza. Coach Bobocica ha insomma tra le mani su un terzetto che può dargli delle soddisfazioni. Sabato inizieranno anche gli altri campionati e il Tt Torino sarà presente in forze. Nel girone B della B1 maschile alle 15 sarà di scena a Ghemme. Nel girone C della B2 Prom. Fin. Daprile e Tt Torino disputeranno il derby alle 16 in via Tempia. L’Allemano Instruments sarà alle 16 in trasferta sul campo del Regaldi “A”, nella prima giornata del girone E della serie B femminile.
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    grande laure...gli ha fatto bene rilanciarsi in a1...lui ci diceva sempre che quando è arrivato in italia nessuno o quasi lo batteva...
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    C1 - girone E
    Alessandria vs Vigevano
    3 - 5

    Rangone 2/3
    Benzi 1/3
    io 0/2

    Grandissimo Marci che vince con Fassina Marco.. 3^ cagoria.... un mito!!!!
     
  6. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    Grande Marci se continui così sali terza a fine stagione
     
  7. rovescio

    rovescio Utente

    Nome e Cognome:
    Mimmo Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stet Mugnano....... A Vita
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    serie A2 Girone B:

    Cral Comune Roma vs Mep Mugnano 1-4


    Morgante-Mondello 0-3
    Prosperini-Sanvitale 3-0
    Barbarito-Li XiangZhi 1-3
    Prosperini-Mondello 1-3
    Morgante-Li XiangZhi 0-3
     
  8. Itaca

    Itaca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Galdieri
    Squadra:
    S.Espedito Napoli
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    s.espedito - caslbordino anaxum 2 - 5 !!!
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    Mentre "SuperDeoVotoOli" sta riportand'a casa la squadra dalla trazferta, haprofitto io per scrive'l rizultato dell'Amicis De San Giustino
    (ha propozito...unn'è che la Federazione non toglie quel De Amicis proprio perchè sono Amicis De..San Giustino???):p:rotfl::rotfl:
    ...
    Bernini Livorno - TT Amicis S.Giustino 1-4
    Aassss Talocco 2 (fidanken..asss..asss...!)
    Conte Aliguido 2 (ke qualitàààà!!)
    Ciobi Csaba .. 0 su 1 .. (contro el Bulgaro de AldoGiovanni eGiacomo)

    :banana:
    e per hora zemo 'n testa ha la classifica...!
    :king:
    ...

    P.s In C1 girone "G"... perso 4-5 a Camerino (che Superdio credeva a Senigallia)...???
    3 Noli, 1 Mencacci e ZERO...Cetrioli...! (però dopo s'è magnato'n bue!!)
     
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    B2 Gir.E
    bernini tt livorno - pol.portammare pisa 1-5
    per pisa vai 2/2, ghelardi c 2/2, furrer 1/2
    per livorno giovannini 0/2, andreani 0/2, il terzo (che ha portato il punto su furrer) a me non risulta essere armando zuanigh, come appare sul portale ma un difensore straniero, credo bulgaro

    continuano a migliorare giovannini e andreani
    bravo furrer che malgrado il gomito destro acciaccato porta a casa il punto
    spettacolare la partita tra vai e il difensore straniero di livorno (che peccato che il t.t. odierno penalizzi i difensori)
     
  11. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Re: risultati e commenti 1^ giornata 2009/10

    Mattia mi dispiace,quando sto così perdo pure con mia figlia
     
  12. jerod

    jerod Utente Attivo

    Grande Stet, ti vogliamo in A1. Con Max si puo' far bene
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    c1 girone f

    marsciano-acli lugo 0-5

    vittoria con punteggio netto ma molto sudata...

    ruscelli 2
    lemme 2
    tampieri 1
     
  14. Itaca

    Itaca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Galdieri
    Squadra:
    S.Espedito Napoli
    Salvatore ma che dici!!!capita a tutti una giornata brutta!!! ora dalla prossima sfunnamm a' tutt quant' ;);)
     
  15. W il parroco

    W il parroco Utente

    Nome e Cognome:
    Liambo Raffaele
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Villadoro Modena
    B1 girone C

    Cus Camerino - Villadoro Modena 5-2

    Piergentili 3/3
    Xue tien 2/2
    Giraldi 0/2

    Liambo R. 1/2
    Ghitalla M. 1/3
    Dallolio A. 0/2
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Uhei Abbaso il Parroco...:
    ma com'è che in C2 girone "A" invece di Gennaro hanno scritto che ha giocato Raffaele.. e che ha perso 2 contro il san Polo???
    ;)
    ..
    sbrigati a far cambiare altrimenti perdi 2000 posti!!
    :rolleyes:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:46 ---------- Il post precedente era delle 19:43 ----------

    Siamo alle solite..
    poichè gli stranieri tesserati all'ultimo momento non sono ancora selezionabili dagli elenchi della trasmissione risultati on-line.
    Qualcuno mette il nome di un altro... per poter completare il referto..
    Basterà mandare il fax alla Fitet ed attendere che lo inseriscano...!
    Cero che anche sta storia...???
    L'anno scorso il King Maietti ... era inserito al posto di Pan Qing...
     
  17. ALFIERI ASD

    ALFIERI ASD Utente

    Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    C1 masch. Girone "G"
    --------------------

    Sudatissima ... !
    5-4 per gli Alfieri di Romagna contro La Spiaggia di Velluto Senigallia.
    Si diceva fossero le due favorite del girone .. ma la strada è lunghissima!
    I furboni marchigiani lasciano Appolloni il piccolo in C2 e schierano il più forte Panneli Andrea e Buffarini.
    Fa 3 punti Appolloni Renato e in apertura Pannelli a sorpresa su Picu.
    Picu-Pannelli 2-3
    Rossi-Appolloni 1-3
    Ercolani-Buffarini 3-1
    Picu-Appolloni 1-3
    Ercolani-Pannelli 3-1
    Rossi-Buffarini 3-1
    Ercolani-Appolloni 2-3
    Picu-Nicolini 3-0
    Rossi-Pannelli 3-2

    Durissimiiii!
    :approved:
     
  18. giangy

    giangy Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    we sabry stai tranquillo noi siamo così, bisogna amarci con tutti i nostri difetti...
    serie b1 gir d
    castellana grotte - siracusa 5 - 3

    roberto troppo un altro livello per i ragazzi del siracusa che hanno trovato una bella giornata per loro che quasi quasi ci facevano lo sgambetto..
    3 punti di minervini facile
    il mio amico colettone è partito un pò contratto e con amenta ha incominciato tardi a giocare al suo livello ed il terzo set che doveva portare a casa sarebbe stato importante per cambiare il risultato della partita...poi contro barberi devo dire mai in partita ma il ragazzo siciliano ha giocato molto bee con punti davvero spettacolari..era in giornata di grazia con qualche retina forse di troppo...
    io ho fatto 2 punti ma ho perso con amenta in una partita strana, mi sembrava di essere sempre in vantaggio ed invece ho perso 2 set senza rendermene conto, troppi errori di prima palla ed addirittura di servizio che non controllavo quindi spesso usciva troppo semplice..al quinto set senza storia, sempre io in vantaggio 8-2, poi 10-6 ed alla fine ho perso 12-10, ripeto troppo distratto...va beh capita....
    mi andava di raccontare un pò la partita..
    qualcuno sa come è andata all'amico testiera?
     
  19. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    dopo secoli torno a scrivere anch'io...
    di ritorno adesso dai concentramenti della serie B/F svolti a Terni... :teach:
    finalmente con "l'acquisto" di Ambra Fiorini dal TTArezzo riusciamo a vincere qualche incontro... :hail:
    ieri con TTEureka per 3-2 (2 fiorini su Sacco e Infantino 1 doppio fiorini/nesi) :banana:
    oggi con sant'Erminio sempre 3-2 (2 fiorini su Meozzi e Palermo 1 doppio fiorini/nesi):approved:
    con TTTerni... perdiamo 4-1 ma ci stava tutta... (fa un solo punto Fiorini su Bartoli...dovuto anche allo schieramento di una giocatrice spagnola a detta mia fortissima!!! ) :eek: :rolleyes:

    la nostra A2 maschile contro castel Goffredo pareggia 3-3 con due punti del Bongini (su Mutti-Seretti e perde dal cinese) e uno di Giuliani (non so su chi forse Seretti) ..il cinese perde tutte e due le partite.. altro non so! :D :muro:

    alla prossima... saluti da TTBlondy! :king:
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il TT Vercelli vince una sudata partita con il TT Biella A per 5-2: 3 su 3 di Corallo, in gran forma, vincente anche su Panaite, e 2 su 2 mio, che non posso lamentarmi del mio esordio in campionato con la Super Anti da 2.0mm. Sicuro trovo più divertente giocare con questa gomma che non con la ultime puntinate da "legnate in faccia"!!!:D:D:D:D
    Credo che fossero... 4-5 anni che non vincevamo la prima partita!!!:D
    Speriamo di salvarci va'!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina