1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati deludenti della nazionale maschile maggiore, problemi di tecnica o di tattica?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da enzopacileo, 5 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mutti poco concentrato e fermo sulle gambe, il match in sé per quest' motivi non è a mio avviso valutabile, non conosco le condizioni psicofisiche del ragazzo, in ogni caso può capitare un match cosi o una giornata storta...
     
    A Facini, eta beta, Jackcerry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Semplicemente Matteo va a 60 all'ora mentre Cnudde va a 100.

    Così capiscono anche gli "esperti" di nuoto. ;)

    L'italiano non regge il ritmo del belga.

    Non perdiamo il vizio di guardare la nostra gomma quando andiamo a rete, incece di capire che l'avversario ci ha sorpresi in velocità e piazzamento di palla (nella tasca sinistra).
     
    A SilvaM95, enzopacileo, Jackcerry e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ... Che Dopo aver visto questo video, Inizio a capire i concetti espressi da @enzopacileo - che approfitto per ringraziare pubblicamente per l'apporto tecnico che sta dando al forum - !!! :azz::azz:
     
    A Jackcerry, enzopacileo e T__T-Rex piace questo messaggio.
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie, ci provo, anche perché a prescindere dei contenuti è proprio difficile spiegare certe cose sul forum, purtroppo sono rinco anche nel creare schemi e postarli quindi iscrivetevi al gruppo rinco, non ve ne pentirete
     
    Ultima modifica: 12 Set 2019
    A maledettaretina e emilio68it piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perchė azz? ( :azz: ) :D Era una battuta la tua?
     
    A maledettaretina piace questo elemento.
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    @eta beta puntuale come un orologio! Grazie mille per avermelo fatto notare! :approved:
    L'emoticon :)azz:) l'ho messa perché fino a questo video non ero riuscito a "visualizzare" le parole di @enzopacileo, ho sbagliato la posizione della faccina ... :azz:

    Per il resto Confermo tutto! :):););)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Azz, non vi seguo, vado a farmi una nuotata!!! :azz:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Set 2019, Data originale: 12 Set 2019 ---
    Se si sbaglia la metà delle risposte al servizio (direttamente o comunque creando un netto vantaggio per l'avversario) e il mio servizio non mi crea quasi mai una situazione favorevole diventa troppo difficile tenere il match in equilibrio..
    Il gioco sarà anche diventato "moderno" ma servizio e risposta fanno e faranno sempre la differenza...
    Concordo però con Enzo che non sapendo nulla sullo stato di forma del ragazzo è difficile fare analisi attendibili.
     
    A enzopacileo, Facini, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Iscritto d'ufficio al gruppo rinco:LOL::LOL:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Set 2019, Data originale: 12 Set 2019 ---
    @John Locke QDL certo che vai a farti una nuotata, scegli gli sport semplici tu.....:p:p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Set 2019 ---
    @Facini iscrivo pure te al gruppo, tu sei troppo simpatico per non partecipare....:birra::rotfl:
     
    A Facini piace questo elemento.
  9. Loscalpo88

    Loscalpo88 Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Per rispondere al quesito iniziale secondo me il talento ai nostri ragazzi non manca, negli ultimi anni agli europei giovanili sono arrivate medaglie su medaglie, due volte campioni europei a squadre in quattro anni e una volta terzi... Direi che le basi ci sono. A mio avviso, dato che da allievi e juniores la tattica non si sa neanche cosa sia, questa non viene presa troppo in considerazione neanche dopo, dove sono i minimi dettagli a fare la differenza, ma tecnicamente non ci sono grandi differenze con i migliori. Tuttavia l'aspetto fisico-atletico per molti giocatori può essere migliorato e di molto anche.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Penso che anche tecnicamente ci siano delle cose da migliorare ma sicuramente non sono l'aspetto prioritario.
    Credo anche un approccio tattico diverso possa dare una maggiore fluidità di movimento.
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Beh,sicuramente il viaggio in Paraguay non l'avra' certo favorito a ritrovare la forma smagliante dei giorni migliori.Mettiamoci anche che ci sarà andato senza il suo solito tecnico,con cui sta,stara' lavorando.
    Ecco,adesso però osserviamo e confrontiamolo,ma non lui con lui stesso di cosa è capace di fare nei giorni migliori,neppure con il nostro unico idolo o ideale che abbiamo in testa.Nell'esecuzione degli stessi colpi,perche' la palla gli esce,mentre al suo avversario entra?Si può allargare il confronto,prendiamone due o tre fra i primi30_40 giocatori ITTF,ma ne basterebbe anche uno solo,a nostra scelta.Qualcuno ha detto che arriva tardi sulla palla.Su tutte le palle?E per arrivar prima cosa gli è mancato?Soprattutto come dovra'/dovrebbe comportarsi in seguito per arrivarci con timing più giusto?Se diciamo che è stato difettoso con la battuta,oppure che l'avversario l'ha capita fin troppo facile,non possiamo permetterci di coltivare sogni troppo alti,se diamo troppo peso o riteniamo di poter attaccare degnamente solo dopo i nostri servizi stratosferici,che naturalmente i nostri avversari abboccano come pesci a bocca aperta (grazie John il copyright della frase è tuo).
    Gioco e spinta di gambe,in rapporto all'esito finale dei singoli colpi che lui fa,oggi come vi sembrano?
    ettore
    N.B.fatto salvo a tutti di vedere la partita a modo suo,ovviamente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Set 2019, Data originale: 12 Set 2019 ---
    Sugli aspetti tecnici da te rilevati peraltro concordo in pieno,ne' mai sono stati oggetto di discussione da parte mia,dove tu vorresti portarmi.Vedi l'arroganza di una confraternita BTA ormai priva di argomenti per entrare nel merito e rinunciataria a svolgere per ordine il filo del discorso iniziato,che più ingarbugliato si fa più si ritorce attorno a sé stessa?
    Soprattutto quando poi si perde il filo della ragione?
    ettore
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho scritto questo pensiero:

    Lei riporta e mi attribuisce questo pensiero:

    Su questi presupposti ritengo sia quantomeno improbabile riuscire a capirsi.
    La prego, se proprio tiene a riportare un mio pensiero, di farlo usando l'apposita funzione "cita".
    La saluto cordialmente
    Claudio
     
    A maledettaretina e eta beta piace questo messaggio.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Giusto!Il copiright è riferito esclusivamente ad una frase da te riportata in una discussione con il tuo amico Eta beta:" E noi abbocchiamo come boccaloni",che evidentemente m'è piaciuta e,a memoria l'ho ritrascritta.
    Per il resto,ovvero sull'importanza del battere in modo efficace per arrivare ad ottenere degli immediati vantaggi,metterei in guardia i molti che rimangono dello stesso avviso e opinione,dal dargli eccessivo valore e in modo troppo generalizzato, a scapito del gioco che poi soprattutto in campo internazionale si deve dimostrare e mettere in campo.
    stima ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2019, Data originale: 14 Set 2019 ---
    Qui sul Forum , per abitudine e praticità di scrittura,si usa fra noi dare del "Tu".Adesso cambiamo e ci diamo tutti del "Lei"?Anche del "Voi"?:mumble:
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedrà che in molti la ascolteranno e la ringrazieranno per averli messi in guardia


    No, cambio solo io e solo con lei.
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    1)Non è dal solo servizio di battuta che si distingue il campione,o il buon giocatore che ci andrà a rappresentare nei Tornei all'estero.Ci vuole altro.

    2)Giusto,ancora non ci conosciamo.
     
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, vero, lo si distingue dal pollice della mano libera e dal piede ballerino
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "zampetta di orsetto ballerino" Prego!
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Segnalatevi questa frase così ben espressa.Potrebbe tornar utile in un prossimo futuro_Ovvio per chi ambisce a giocare non da fermo.
    stima ettore
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Servizio & Risposta (al servizio) : mettere in dubbio la fondamentale importanza di queste due fasi del gioco significa non sapere nulla del tennistavolo.
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Condivido.E chi mai lo ha messo in dubbio?Ho detto semplicemente che non basta.
    stima ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina