1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bvzm71, 6 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    No non ci credo..!,.. non è che sbagli persona..?
    Stiamo parlando di quello che segue il sistema informatico della Fitet (per la maggior parte riportato dal già preesistente della Fitet Emilia Romagna) che però è un attimo restio a implementare le classifiche regionali tramutandole o favorendo il passaggio a Classifica Nazionale Unica.. ed anche non sembra favorevole a creare punteggi modello "nuovo ingresso" alle donne quando giocano conto gli uomini per dar loro un valore..ma anche e soprattutto per dare punti anche agli uomini quando vincono partite contro delle donne..soprattutto se brave.
    --------
    Non può essere lui quello della storia del "chi arbitra su due tavoli fuori casa"....
    --------
    Da un mese abbiamo un diversabile anche noi...
    E' gasatissimo ..agonisticamente ... ma io resto della mia idea...
    In carrozzella vuoi giocare con gli abili.. le regole sono quelle degli abili.. questa è la vera vittoria della solidarietà e dell'accettare tutti i tipi di giocatori...

    ..ma lasciamo stare... devo scappare ..
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    cioè che lo vietano? o non ne parlano? ovviamente non dico a livello nazionale, parlo di regolamento mondiale... mi piacerebbe una risposta in merito da chi ne sa di regolamenti...
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    AdyGoro, mi consenta, o come diceva l'Avvocato: "Veda...Adygoro"... non mi reputo uno che di regolamenti "ne sa" ma... veda... il bello dei regolamenti é che non abbiamo l'obbligo di saperli a memoria, come la Vispa Teresa, ma possiamo consultarli all'occorrenza. :D

    Detto ciò, mi sono andato a leggere i Regolamenti ITTF, chiamati perentoriamente "The Laws", le leggi (manco fossero le Tavole della Legge, meglio conosciute come i Dieci Comandamenti) che puoi trovare sul sito sotto il bottone U R C (Umpire & Referee Comitee), nonché la loro traduzione in Italiano sul sito Fitet.org (purtroppo li trovi solo sotto il 2008/09 e non ribaditi nel 2009/2010).

    L'eventualità di una coppia mista non é contemplata, ciò non vuol dire che sia vietata ma non é normata. Si parla solo di coppia in carrozzina.

    C'é un aspetto che é fondamentale nel doppio in carrozzina e cioé: le due carrozzine non possono oltrepassare la linea ideale di continuazione della mezzeria del tavolo, per evitare che un giocatore forte, occupando gran parte del tavolo risponda al maggior numero di palle. Ora, se tu giocassi il doppio con un disabile (cosa che sarebbe bellissima sul piano della solidarietà e dell'integrazione) e a lui sarebbe vietato invadere la tua metà campo, anche tu saresti costretto a rispondere senza alternarti, nel caso che la palla arrivasse sempre verso la tua parte... e ciò non è previsto.

    Si può dire in soldoni che c'è un vuoto normativo, una clausola espressa che dica che non si può... almeno io non l'ho trovata.

    Sul sito C.I.P. non ho trovato un link ai regolamenti di specialità (ti linka al sito Fitet.org). Cercavo un comma che parlasse dell'eventualità che giocatori di classi diverse potessero giocare insieme (un po' come i nostri doppi veterani nei quali il più anziano può giocare in coppia con uno più giovane, nella classe del più giovane.. ma non ho trovato risposte).
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato


    Se vuoi che ti dica che non è lui :goccia: , te lo dico ... :eek: :azz:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Proprio pochi giorni fa ho assistito ad un incontro di B1 giocato di pomeriggio su due tavoli. Un tavolo lo arbitrava l'arbitro federale, l'altro a turno i contendenti fino a che non si é giocato su un solo tavolo. Giusto? Sbagliato? Stavolta la ricerca fatela voi. :)
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    questo credo che sia sbagliato...
    su 2 tavoli con arbitro presente, l'arbitro deve controllare lo svolgimento di entrambe le gare e far arbitrare , udite udite (anche quelli dell'Emilia Romagna ;)) a 1 giocatore PER SQUADRA :rotfl: :azz:
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Sbagliatissimo
    come dice poi anche bvzm71
    l'arbitro deve controllare entrambe le partite...
    1 atleta per squadra ...magari lasciando qualche minuto di pausa tra un turno e l'altro........
    ohi..
    come quelli dell'Emilia Romagna..??
    alcuni dell'emilia romagna
    :eek::hoi::rotfl:
    ;);)
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato


    eh eh eh :cool: :rolleyes: :rotfl: :approved:
    ok, ad alcuni .. :campione:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Mah, non mi meraviglio: non ho mai visto un arbitro più stordito. Non vedeva un net, uno spigolo. Sul quinto set, all'inversione di campo dimenticava di invertire i punteggi. Forse l'età avanzata gli dava una qualche attenuante generica. :rolleyes: ;)
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Quando eliminiamo il doppio tavolo?... a me a isernia è successo questo... il mio capitano giocatore (nonchè avente tesserino d'allenatore) giocava su un tavolo, e l'altro compagno mio di squadra ovviamente sull'altro. Visto che il capitano/giocatore/allenatore era impegnato, ho chiamato io il Time Out e mi sono beccato l'ammonizione... Giusto da regolamento, per carità... ma come porre rimedio? che almeno si cambi la regola e si dia la possibilità a chiunque a referto per quell'incontro di chiamare il time out. Io comunque eliminerei il doppio tavolo !

    Rommel, pensaci tu :)
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Il doppio tavolo toglie pathos alla gara. Di pomeriggio poi non ne vedo il senso. Essendoci squadre che hanno problemi d'orario e che giocano alla sera, purtroppo non vedo alternativa al doppio tavolo. Gli incontri che cominciano dopo le 20,30 diventerebbero troppo lunghi per chi gioca in trasferta.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    non me lo sarei aspettato !
    dopo tutto , il capitano non poteva farlo ..
    nel volley, se il capitano esce dal campo, l'allenatore comunica all'arbitro il nuovo capitano "designato"

    concordo al 100% !

    Lo scorso anno giocavamo su due tavoli perchè iniziavamo alle 20:00.
    Quest'anno, iniziando alle 16:30, non ci abbiamo pensato un attimo e siamo tornati a giocare su un tavolo solo!
    Più che altro, farei in modo che non si potesse iniziare dopo le 19:00 , almeno nei campionati nazionali (dove fai molti km) :dati: .. meglio ancora se in tutti !
    :approved:
     
  13. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Cus Catania - TT Reggini 2-5

    Fa-Rin 0/2
    Catrame 2/3
    Pitrè 0/2
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    pazienza se qualcuno comincia alle 20.00, si togliesse la possibilità di giocare a quell'ora... altrimenti, amen, se si fa mezzanotte pazienza... fa parte dello sport, non succede tutte le settimane, non è mica la fine del mondo no?
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Non son d'accordo caro Ady...
    Questo può andar bene a te e ai molti appassionati ormai "grandicelli" (per non dire adulti e vaccinati) che da anni ormai calcano i parquet delle palestre in giro per l'Italia... ma queste situazioni creano un grosso limite per i ragazzi del settore giovanile:eek:bbligati a fare ore piccole, andando a scuola, e con un genitore appresso ...alla seconda volta che si torna a casa all'una col goirno dopo la scuola , la terza non ci sarà più...
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Chicco non capisco... io abito al meridione, qui la domenica le scuole sono chiuse ! .... Forse mi sfugge qualcosa?

    p.s. forse non sai che la domenica gli incontri devono cominciare al massimo alle 14??
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    :approved:
    Parlavo in generale, non del caso specifico... si gioca durante la settimana anche di giovedì e venerdì sera...
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    che c'entra?? quello riguarda i professionisti...la serie A1 e non si gioca su 2 tavoli. credo che la cosa riguardi forse il solo rech...potrebbe in futuro riguardare mutti. Ma in qualsiasi sport accade questo per chi fa il professionista.
     
  19. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    Premesso che sono perfettamente d'accordo con questa affermazione, volevo solo aggiungere che Chicco parla dei campionati regionali, nei quali è permesso di giocare qualsiasi sera di settimana, creando così il problema dei ragazzi che tornano a casa tardi quando hanno scuola il giorno seguente...
    Anche a noi capita che le 2 squadre di serie D/2, nelle quali ci sono un paio di ragazzi per parte (tra i 9 e i 14 anni) giochino in trasferta a più di 1 ora di macchina...(vedi Barge)...andando a dormire intorno alla una di notte in quelle occasioni......Ora, io e mia moglie non abbiamo problemi per nostro figlio (va a fare sport, non al night, qualche notte con meno ore di sonno non credo possa impedire una sua crescita normale), ma con qualche altro genitore il problema è sorto......
    Comunque...questo è ambito regionale...quindi sono OT 2 volte...:D
    :birra:
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: [Risultati & Commenti] 7a giornata di campionato

    per quanto io sia molto a favore dello sport, non credo che manderei mia figlia di 9 anni a giocare lontano durante la settimana :tsk:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina