1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risposte

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Desso, 15 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Desso

    Desso Nuovo Utente

    Squadra:
    CRAL L. Rum comp.unica
    Ciao ragazzi.. Ho incominciato il campionato d2 ed è da due partite che perdo... (devo fare esperienza) e ma la cosa piu brutta è che superata la risposta alla battuta avversaria potrei anche vincere, il problema è superarla..:muro: Ovviamete a livello D2 non ci sono effetti tipo Pendulum ma siccome non mi sento ancora sicuro a toppare, subisco....

    Su palla tagliata non ho problemi sulla risposta xk taglio anche io.. quando invece battono belle palle strisciate verso destra o verso sinista non tagliate , io non capisco come rispondere:mumble:

    Volevo sapere qualche vostro consiglio e se conoscete dei video o dei siti che spiegano approfonditamente la risposta alle battute di qualunque tipo....

    Grazie mille:approved:
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Desso

    Desso Nuovo Utente

    Squadra:
    CRAL L. Rum comp.unica
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Anche l'effetto laterale dx o sx è un taglio.:eek:

    Per i video ci pensa Sunnie...
    io posso dirti che se il tuo avversario finisce il movimento verso destra la pallina ti scapperà a sinistra, quindi con la racchetta devi "chiudere la porta" in quella direzione "per costringerla" ad andare a destra... e viceversa. :D;)
    Fattene fare tante in allenamento dai tuoi compagni e vedrai che poi viene naturale rispondere.
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :rolleyes: Già fatto!:cool:....;);)
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hai tanti compagni di squadra (nn serve nemmeno che faccia i nomi) che in 10 min ti toglieranno ogni dubbio

    :birra:
     
  8. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora....già per il tuo livello( che più o meno è lo stesso mio, non ti preoccupare) le tenergy 05 sono un po' ostiche nellle risposte al servizio..ma comunque...le palle strisciate, che si chiamerebbe taglio laterale(sidespin) non sono tanto semplici, ma una volta capito il trucco...allora, tagliare è inutile, vola via, mettere la racchetta a muretto è inutile, vola via...l'unica cosa da fare è...scambiare!!! si, con le laterali lo scambio è la cosa più efficace, devi solo cercare di accompagnarla un pelo di più...servizi corti laterala(tipo alla timo) difficilmente ne vedi in d2, al massimo sono un po'sotto e un po' side, e in quel caso è molto più facile..prova e poi facci sapere:D
     
  9. alvin_86

    alvin_86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    In linea di massima a livelli bassi se non sono tagliate le palle puoi scambiarle o ancora meglio provare a topparle. Devi guardare attentamente dove va la racchetta. Se va a destra la palla dopo la tua risposta tenderà ad andare alla tua sinistra, vice versa per la sinistra. Devi cercare di compensare l'effetto "girando" la racchetta leggermente dal lato opposto. Prova e mi fai sapere
     
  10. Desso

    Desso Nuovo Utente

    Squadra:
    CRAL L. Rum comp.unica
    Grazie ancora Sunnie

    Hai perfettamente ragione, ma volevo sapere qualche info anche da internet.. poi ovvio che con i compagni che ho nn troverò problemi ad imparare...



    X tutti gli altri grazie x i consigli che sn sempre ben accetti... Ho perso una partita x questo e mi sono alterato abbastanza:mad:..

    Nello scambio sono abbastanza veloce e sto acquistando precisione:), il top me lo hanno insegnato giovedì scorso e non sono riuscito ancora ad usarlo in partita...:azz:

    Cmq con queste partite perse ho capito dove sbaglio e potrò miglirarmi ancora... Ho sete di vittoria:D
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina