1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

risposta su servizio superiore

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da wally, 30 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

    wally Bobocica 1°the word

    chi come me ha gomme lisce,ma piu bravo, dovendo rispondere a un servizio superiore un pò corto,se non sa fare il flip e ha paura di toppare come si comporta ?:p :hoi:
     
  2. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Se il servizio è corto è difficile tirare il top...il flip è la cosa più indicata...
    Tuttavia si potrebbe optare per un altra soluzione e cioè quella di rispondere in taglio cercando di mantenere la palla corta.........
     
  3. wally

    wally Bobocica 1°the word

    scusami....ma con il taglio non si solleva ? circa 30-50 cm.dal tavolo e bummmmmmmmm:p :rolleyes: :eek:
     
  4. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    dipende...tira il flip e non pensarci due volte come faccio io..e buuummmm:king:
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io preferisco il "tocco velado" corto, non conoscendo molto bene il flip (che mi riesce solo in preda a momenti di follia agonistica) certo di tenere corto o magari spingere la palla addosso all'avversario sì da non farmi sparare una legnata di 3° palla....
    Oppure, tocco corto di puntini... così lui, magari, sotterra!!!
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O flip oppure aspetta un attimo, lasciando la palla quasi a ricadere, e poi taglia leggero e corto vicino alla rete
     
  7. wally

    wally Bobocica 1°the word

    e si con i puntini ok :approved:
     
  8. wally

    wally Bobocica 1°the word

    questo è esattamente quello che faccio io.....quindi condivido....ma----continua---->:cool:
     
  9. wally

    wally Bobocica 1°the word

    non si può in una partita 3/5 continuare a rispondere sempre allo stesso modo....GIUSTO..ti prende la voglia di toppare .ma deve essere colpita a pelo.fine-fine....(varianti- alternative-altre soluzioni)? e se il superiore è veloce e lungo sul rovescio...che si fà ? :eek:
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh puoi fare un appoggio corto... uno scambiettino morbido, allenati un po' anche su questo, così magari una volta fai un appoggio e una volta un flip spiazzando l'avversario.
     
  11. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Sul servizio corto superiore, sia sul dritto che sul rovescio, io tendo sempre a schiacciare forte di rovescio anche con un movimento molto innaturale del polso. Chiedete a rotex per conferma!:eek:
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    stra confermo ma invece mi spiegate come appogiate corto in risposta ad un servizio SUPERIORE CORTO?
     
  13. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Con il tocco velado!!!
    :D
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    detto anche 'mano di fata'
     
  15. wally

    wally Bobocica 1°the word

    per rotex intendevi questo..vedi sopra.!:(

    bisogna attendere che finisca l'effetto e/o che si attenui per poter appoggiare corto....ma la fretta e li che aspetta eh eh:rolleyes:

    tu invece come rispondi.."toppando scommetto"anzi con il puntino eh!:)
     
  16. wally

    wally Bobocica 1°the word

    bellissimo questo sarebbe il massimo...a che altezza colpisci....posizione racchetta " della serie ande coje coje":azz:
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    na bella spinta di puntina marcio e vedi come non serve piu cosi
     
  18. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...


    Colpisco quando la palla comincia a scendere, con la racchetta parallella al tavolo passo sotto la palla e poi la "rivolto come una frittata". Tutto ciò sfida le leggi delle fisica però a me viene naturale, di rovescio. A parole non rende però è bellissimo, specialmente quando lo faccio dal lato del mio dritto, lungolinea con effetto a uscire.:eek:
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    probabilmente soffri.....di tendinite, vero ???
     
  20. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Effettivamente il movimento è un po' doloroso, ma ci ho fatto l'abitudine ormai...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina