1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risposta al servizio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Vito, 28 Feb 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    infatti quei pochi punti che ti avevo fatto erano stati grazie al servizio laterale corto sul diritto! Dopo quel tipo di battuta sei andato in panne ed hai perso quasi sempre il punto :banana:

    poi però hai vinto gli incontri :azz:
     
  2. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Un consiglio che posso darti e' di cercare di collegare il movimento che fa l'avversario con l'effetto della pallina. Ai primi servizi risponderai "a sentimento", ma se stai attento dopo saprai che a quel movimento corrispondera' un dato effetto (di solito i giocatori, anche quando "sporcano" il movimento, non riescono a cambiarlo piu' di tanto), e non sbaglierai piu'. :campione:
    Magari avrai qualche cattiva ricezione il primo set ma poi non ci saranno piu' problemi! :)
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ciao Tizi!:approved: ... cmq, è vero, ora ti metto sotto col cesto, così ti serve anche per la dieta!!!:shifty:
     
  4. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    Ciao ragazzi, sono contento di aver avuto un vostro riscontro riguardo alle mia domande sapete aver lasciato il tennis tavolo è stato un grende errore ed dopo ever superato la maggiore età e aver usato la ragione devo recuperare il tempo perso logicamente facendo un gradino alla volta. Se riesco a tirare dentro qualche colpo devo ringraziare i miei compagni di squadra Marco, Casi, Stefano insomma tutti coloro che mi hanno offerto il lora tempo per insegnarmi a giocare. Cmq Tizi non esagerare coi complimenti se no poi inizio a camminare sulle uova....:shifty:. A proposito sia che il 31 dicembre dell'anno scorso io ho fatto allenamento con Ciano? Mi sono ucciso te lo giuro è bello giocare con lui mi diverte. Cosa mi resta da dire ah...coatch per la dieta no ai problema todo se risolvera co il tiempo claro!? Grazie del consiglio Gigi cercherò di metterlo in pratica....
     
  5. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Servizio laterale

    A me i laterali forti mi fregano...Ma, (in teoria) vanno scambiati sempre al massimo del rimbalzo, cioè dopo che hanno perso gran parte dell'effetto?:eek:
     
  6. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Anche a me i laterali forti mi fregano soprattutto se sono corti sul dritto, la cosa migliore è comunque scambiarla veloce nel punto più alto del rimbalzo chiudendo bene col polso e mirando dal lato opposto dell'effetto...non è la cosa migliore ma è forse la più sicura (meglio di provare a palleggiarla corta di fino che poi ti schizza via dove vuole lei...)
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per come la vedo io, con l'abitudine si impara a leggere discretamente bene l'effetto della pallina guardandola nella sua traiettoria: questo è utile soprattutto nei casi in cui, anche se non dovrebbe, il vostro avversario, più o meno involontariamente copre il servizio. C'è però da dire che per me, che con i puntini controllo piazzando il 90% dei servizi, è più facile, per chi deve impostare un eventuale attacco in top è più difficile, perchè ha meno tempo per valutare ed iniziare la preparazione del colpo.
    In certi casi, però, studiando bene le movenze dell'avversario, magari già dopo 1 set si può capire quantomeno l'effetto che darà al servizio guardando la fase di preparazione. Poi, se lo si può studiare mentre gioca con altri, tanto di guadagnato!:approved:
     
  8. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    forse posso aiutare io per rispondere al quesito.
    Riuscire a fare il top spin è sicuramente la cosa più sicura.
    Se il servizio è laterale superiore ed esce il top spin deve essere portato in avanti appoggiandosi all'effetto del servizio, non partire dal basso per esempio.
    Se è corto stesso concetto ma importante è impattare la pallina velocemente quasi a volerla colpire (come concetto uguale a dare una sberla) in quel modo elimini parte dell'effetto dato dal servizio.

    PS molti sbagliano ma in giappone ho imparato che non bisogna aspettare il punto più alto per colpire la pallina perchè, è vero che la pallina è più alta ma ha il maggior effetto su di essa!
    Bisogna colpirla prima che si alzi e "appoggiarsi" all'effetto del servizio.
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bravo manteman:clap: , praticamente la vediamo allo stesso modo, forse perchè a vederti giocare nella mia squadra anni e anni or sono son riuscito ad assimilare qualcosina:hail: ... eh, eh... ho capito chi sei solo dopo che hai parlato del Giappone, anche se già il tuo nick mi aveva lasciato qualche dubbio:approved: ...
     
  10. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    chi sei?
    è passato qualche anno dal domodossola........
     
  11. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè, in effetti son passati parecchi anni, più di dieci, io allora ero uno dei "ragazzini" che Stefano stava crescendo, eravamo quelli che al sabato sera dopo i nostri incontri di campionato venivamo ad aiutarvi a preparare i tavoli x voi e alla domenica venivamo a fare il tifo sugli spalti:clap: ... ci siamo rivisti di sfuggita un paio d'anni fà quando sei venuto a giocare contro la nostra A2 qui a Domo... :sisi:
     
  12. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    Sharpo quelo che dici è vero ma il problema è che se un avversario ti da un servizio laterale sotto e scambi vai a rete, allora dici la prossima l'appoggio ti arriva un laterale sopra? e vai lungo o gli lasci una palla alta e hai perso il punto cioè io sclero:azz: ! E se il servizio è solamente laterale?
     
  13. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    Ciao manteman scusa se mi permetto ma tu giocavi con il grande bilu? Io sono un allievo di stefano e mi ricordo di te sei veramente forte giocavi anche con il cinese ai tempi ma non mi ricordo come si chiama...io allora ero un bambino e venivo con gli altri alla domenica mattina a vedervi giocare che forti che siete va be ciao da domodossola......
     
  14. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    il cinese si chiamava Wang Zen Guan...adesso lavora in una rosticceria....
    Io gioco per il verres, siamo primi in A2 a pari punti col brescia...
    se ti servono laterale sotto punta diciamo l'avversario con la racchetta diritta come se dovessi rispondere a "stecca" in questo modo e palleggiando annulli l'effetto dell'avversario...più facile da dirsi che farsi....
    ciao mante

    ps concentrati sull'impatto della palla da parte dell'avversario.. e noterai che tipo di effetto dà alla palla....il fulcro è li...sul suo impatto...
     
  15. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ma veramente???:eek: ... ricordo inoltre che il terzo era il grande Infantolino, che ogni volta partiva da Trieste x venire a giocare da noi:azz: ... mentre come quarto c'era il giovanissimo e già promettente(e altrettanto pazzo:famale: ) Guido detto Il Conte!!!:rotfl:
     
  16. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Ho letto non so' dove che Waldner sulla risposta al servizio guardava attentamente la scritta sulla pallina e da li' capiva la rotazione della palla.

    Sinceramente non ho testato il tutto,ma penso possa essere vero.

    Casomai provate e fatemi sapere.
     
  17. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Anch'io faccio cosi' per capire l'intensità del taglio, e Funziona!:approved:
     
  18. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    si è vero... funziona... se rimane sospesa in aria ti accorgi che è tagliata sotto !!!
     
  19. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    Guardare il marchio sulla palla si, potrebbe funzionare, allora io sono orbo no vedo porto le canne di due fucili per vedere, e quindi deve propio andarmi bene se la palla gira poco e si vede un po il marchio, ma se la palla gira parecchio cioè io non ce la faccio! Cerco di osservare il movimento che fa il mio avversario e qualcosa si riesce a tirare dentro. Almeno io mi adatto a fare cosi poi sicuramente l'altra opzione sarà più sicura...
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io preferisco guardare le palle.....degli occhi del mio avversario:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina