1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

risposta al ciop delle puntinate lunghe

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da black ops, 29 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. black ops

    black ops Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    villaguardia B
    vorrei sapere come rispondere al ciop delle puntinate lunghe in questo caso:
    io faccio un top lui mi risponde con il ciop. secondo voi è meglio ritoppare, tagliare o appoggiare?:)
     
  2. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh, dipende dal tuo livello :D se sei in grado di toppare ancora in modo incisivo fallo, sennò palleggia e tira quella dopo, e così avanti finchè non hai la palla bella per forzare...ci vuole pazienza :D
     
  3. lollo95

    lollo95 Utente

    tanta pazienza specialmente quando il chopper ai kiama lollo95
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Più il tuo top gira e più il chop che ti ritorna è tagliato, più il tuo avversario è messo bene e meglio potrà choppare, più ampio sarà il suo movimento nel chop e maggiore sarà la rotazione che ti ritornerà...... insomma la cosa più importante è riuscire a capire quanto gira la palla che ti torna, se gira tanto palleggiala con la racchetta molto aperta altrimenti ritira, in ogni caso dipende anche da come sei messo su quella palla, se riesci a piazzarti sempre bene sei in grado di ritirare sempre il top (avendo ovviamente una buona tecnica)
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'ideale sarebbe aprire il gioco con pochissimo giro o quasi piatto dal lato della lunga e poi forzare la pallina che torna ma sempre con + velocità che spin. oppure aprire lungo sulla puntinata ma back spin e poi forzare la pallina che torna in leggero top.
     
  6. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cr

    ne ho diversi, ci penso è ti faccio sapere.
    attualmente non posso vendere personalmente sul mercatino mi mancano i 20 ms, se decido ti metto in contatto con Guerre...
     
  7. dominasta

    dominasta Utente

    Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Re: cr

    toppa molto aperto perché ti ritorna una palla tagliatissima. se non ce la fai o se vedi che l'avversario è lontano dal tavolo appoggia con la racchetta molto aperta corto, così da metterlo in difficoltà
     
  8. Maury 64

    Maury 64 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Mazzoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Regaldi
    Cerca di tirare il primo top poco tagliato e in pancia all'avversario in modo che non possa mettersi porgendo il fianco alla rete (tipo tennis), inquesto modo dovendola colpire frontalmente non è possibile dare tantissimo backspin.
    Secondo me, quando tiri il secondo top, se lasci scendere leggermente la palla, perde leggermente spin e ti è più facile tirare.
    Comunque se hai difficoltà a farlo puoi sempre alternare un top e un palleggio in modo da muovere continuamente l'avversario in avanti e in dietro.
     
  9. alf62

    alf62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    e
    se uno ha da una parte una puntinata corta e dall'altra una puntinata lunga telaio donic valdner senso carbon acuda s2 destro acudas2 sinistro
     
  10. Maury 64

    Maury 64 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Mazzoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Regaldi
    Dipende come usa la corta, se blocca attento che è una palla un po' morta, nel senso che rischi di andare a rete, mentre se la cioppa carica bene il top, come sulla lunga.
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Contro un difensore moderno io cercherei di evitare il più possibile il palleggio...contro un difensore classico allora preferisco palleggiare sulle palle in cui sono insicuro per poi tirare con più sicurezza la prossima!
     
  12. alf62

    alf62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    premetto che nel palleggio a taglio sono un po scarsino mi piace attaccare sia di diritto che di rovescio ed avendo una racchetta donic carbon senso con gomme acuda s2 contro una puntinata lunga che faccio cambio racchetta o metto una gomma diversa?
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma no...basta allenarsi un minimo...aspetti bene la palla e tagli
     
  14. alf62

    alf62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    allora che ne pensi la racchetta di cui sopra ti sembra buona?
     
  15. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    è ottimo!
    la racchetta cmq non conta nemmeno il 5%...fa tutto il braccio.
     
  16. Maury 64

    Maury 64 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Mazzoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Regaldi
    Non c'è una racchetta "buona" in assoluto. Ognuno deve trovare telaio a gomme che vadano bene per il proprio gioco. Gomme buone per attaccare ce ne sono tante, rigide, morbide, cinesi ecc. , cerca di trovare quella che fa più al caso tuo.
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    dipende...se è bravo meglio andarci cauti sul chop...se invece fa il ciop cioè l'amico di cip allora magari schiacciaglielo......
    a parte gli scherzi, dipende da con chi giochi, se è bravo ci vuole mooolta cautela e se non leggi bene la palla meglio appoggiare delicatamente
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dipende da che pallina arriva e se il difensore è piazzato... se viene bella tesa e tagliata, perchè rischiare e far fatica? Tagli...fa uno stop e riprendi il top su un'altra più comoda. Se il difensore non è piazzatissimo e la pallina è un po' altina vacci deciso, continua il top alternando la direzione, ds sn e centro; poi dipende anche da quanto sicuro e potente è il tuo top, se hai fisico, se sei allenato.:)
     
  19. alf62

    alf62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie per i consigli sulle puntinate vuol dire che mi allenero' di piu' con il top.
     
  20. F3nix

    F3nix Nuovo Utente

    Un po difficile spiegartelo qua cosi, scrivendotelo...
    Non ti sara molto utile...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina