1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rispondere ad un sidespin

Discussione in 'Principianti' iniziata da §Tristan§, 27 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. §Tristan§

§Tristan§ Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Ciao ragazzi,
    ieri mi sono ritrovato a giocare con una persona che faceva largo uso di sidespin: lo utilizzava nel servizio e anche su dritto e rovescio durante il rally.
    Mi sono trovato in grande difficoltà nel rispondere per via della palla che tendeva a schizzare fuori dal tavolo appena giungeva a contatto con la mia racchetta.

Come si risponde al sidespin?

§Tristan§

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    striscia la palla ovvero fai un top leggero tirandola dal lato da cui il tuo avversario fa partire il movimento del said, insomma se è destro se esegue un said di dritto tira alla sua sinistra se lo esegue di rovescio alla sua destra, vedrai cosa gli ritorna :cool:

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ci metti una bella puntinata vetrificata e vedi cosa gli torna..secondo me non te lo fa piu :D

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
  5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    devi fare qualcosa per questi puntini magari una bella crema potente anti-acne :eek:......:rotfl:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    we maurizio
    ieri ho ri vinto i 4°cat in regione in finale su Matta che fa la b1 con voi nello sporting... ;)
    W la Super block

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ma perchè non apri una discussione sul Torneo 4a nella sezione regionale? Così invece di andare OT qui potrai anche beccarti i complimenti del forum! Dai su Pimple con così tanti messaggi devi dare per forza il buon esempio. :love:

Tornando IT, quoto il consiglio di rotex, leggero top con side contrario, e aggiungo anche un bel top diritto al centro del tavolo funge a meraviglia! ;)

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io propongo un appoggio lungo nella panza del giocatore che dal l'effetto.
    Altrimenti taglio corto sotto rete.
    Poi ai tiri successivi vado ad aprire il gioco.

9. §Tristan§

§Tristan§ Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Non è che mi sia chiarissimo: praticamente l'avversario (che è un destro) colpisce un side di dritto. Mi arriverà quindi una palla che ruota su sé stessa in senso anti-orario. Giusto? Se mi dici che devo rimandargliela da dove arriva(quindi dal braccio destro), allora dovrò spedirgliela verso la sua destra, non alla sua sinistra. Sbaglio?

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    qualche OT ogni tanto non guasta
    fammi moderatore, con tutti questi post me li merito no?
    vedi come le regole le faccio rispettare :rolleyes:

11. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Aspetta prima che si scarichi l'effetto del side....Poi puoi colpire la pallina...
    è questa la cosa importantE!

12. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Credo che Rotex non si riferisse al braccio da cui parte il side, ma la posizione di partenza del movimento che dà origine a un effetto di quel tipo: un movimento che va da sinistra a destra, prendendo come riferimento il tuo avversario. Il movimento della racchetta\mano deve necessariamente partire da una posizione più a sinistra e andare verso destra, altrimenti la palla non gira in quel senso. Forse...:mumble:

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved:genioboy
    x orlowsky su qualsiasi effetto laterale, per annullarlo, si risponde mandando la palla dal lato da cui parte il movimento con cui effettua il colpo il tuo avversario. lo stesso discorso vale sulle risposte al sevizio con effetto laterale. ma se sei confuso lascia stare tutto ed appoggia una bella palla al centro del tavolo così sei sicuro di non sbagliare lato

14. almana

almana Nuovo Utente

secondo me basterebbe fargliene un'altro che lo mette in crisi,io faccio cosi di solito.Ma la mia cosa preferita è il contro side-spin che passa oltre il sostegno della retina e va a strisciare nel tavolo.:D :D :D :rotfl: :rotfl: :king: :clap: :clap: :banana:

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi piacerebbe proprio vedere come fai :confused:

16. almana

almana Nuovo Utente

non è difficile basta averne l'opportunitàe saperlo fare ,evidentemente tu non ne sei capace:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :mad: :mad: :mad:

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    almana vacci piano con le affermazioni, questo non è il forum sardo

qua c'e gente che non ti fa superare i 2 punti a set

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie amico del tuo supporto. E infatti mi piacerebbe vedere il ns. amico Sardo per vedere....cosa riesce fare !!:D

19. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    C'è da tenere conto di una cosa: spesso il said spin è molto laterale ma con poco effetto superiore: questo permette, previo allenamento, di spingere anche il blocco con la liscia, tenendo bene in considerazione chiaramente l'effetto laterale. Poi c'è anche un'altra soluzione, la mia preferita: io li patisco molto sul mio dritto, perchè blocco appoggiandomi molto all'effetto avversario: stranamente sui said spin riesco però a tirare dei top che sembro quasi capace!!! misteri del tennis-tavolo....:rolleyes:

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho l'impressione, ma non vorrei fare il professore, che sia una questione di impugnatura della tua racchetta:eek:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina