1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riprendo dopo 14 anni - Cosa mi consigliate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da elMostro, 23 Mag 2024.

  1. elMostro

    elMostro Utente

    Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno,

    E' proprio vero ! Dopo 14 anni molto probabilmente riprendero' a giocare a tennis tavolo.
    Mi presento, mi trovo all'estero ed ho trovato un ottimo ambiente per il tennis tavolo.
    Molte cose sono cambiate, palline, gomme, telai etc etc, e non saprei proprio da dove iniziare a scegliere i materiali !
    Vi dico il mio stile di gioco e magari avete qualcosa da consigliarmi;
    Di dritto cerco sempre di attaccare, apro in top spin la prima, la seconda e cerco gia' alla terza di chiudere il punto in schiacciata; (mi piace quando riesco a colpire bene la pallina che parte forte e precisa);
    Di rovescio invece non ho un buon top spin, cerco di scambiare, bloccare, tagliare e all'occorrenza top-schiacciata. insomma piu' controllo rispetto al dritto.
    Se vi puo' aiutare ho avuto telai come Ma lin Carbon, Stiga piter, e Waldner banda. Gomme Coppa con effetto colla incluso (non ricordo quali esattamente), Andro rocket max..e di rovescio sempre coppa pero con millimetraggio piu' basso e gomma piuma soft.
    Mi hanno consigliato ora un telaio donic waldner senso carbon, bluestorm z1 2mm sul dritto e acuda s2 2mm su rovescio.
    Vorrei fare una scelta equilibrata, considerando che non ho molte opzioni da provare come gomme e/o telai.
    Ho provato l'altro giorno per il dritto una gomma yasaka Rakza X, la sento abbastanza bene, pero sul top spin mi sembra un pochino "lenta" o comunque avverto una sensazione non di giusto feeling per me. poi ho provato la Rakza Z (piu lenta della X) la sento definitivamente lenta per il top spin, e anche alla schiacciata la pallina tende a non partire dritta.

    Attendo notizie da voi !
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io metterei Acuda S1 o Baracuda anche sul rovescio, o in alternativa due Xiom Vega Pro o Vega X, perché sono gomme relativamente meno reattive nel gioco corto e quindi consentono più controllo nelle risposte al servizio e nei palleggi corti in genere.
     
  3. Xboll

    Xboll Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io presterei più attenzione nella scelta del telaio che delle gomme, la differenza di tocco sta al 90% sul telaio, le gomme influiscono poco. Tieni presente che escluso qualche eccezione tutte le gomme acquistabili ora x le nuove palline sono buone x iniziare e se sbagli nella scelta la usi e poi la cambi per il telaio invece il discorso e diverso.
    Infatti purtroppo io ne ho provati troppi:muro:
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO

Condividi questa Pagina