1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riprendere: Cosa si "porta" adesso ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Frenzy89, 29 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Leggero e maneggevole..facile da usare ottimo sul block.
    ě semi rigido, ma è ovvio!! Balsacarbon...!
    Secondo me il telaio va scelto in base alla velocita d braccio e al gioco che si vuol fare.
    in generale credo che un buon all+ o off- solo legno vada bene x quasi tutti... poi ad una certa velocita di palla carbonio o altrefibre aiutano... se si è in grado di nn perdere controllo... che x me è la cosa piu importante. Insomma, solo considerazioni personali nn ho niente da insegnare. Ciao!

2. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il balsa carbo è un gran bel compromesso di qualità tendente all'OFF -. Tecnicamente perdona poco, ma non è poi troppo difficile da usare se riesco a giocare quasi dignitosamente :D
    A tal proposito volevo chiedervi:volendo provare un nuovo telaio dato che sto riprendendo e oglio sperimentare, qualcosa sul semielastico ma non troppo ? mi piacciono le traiettorie tese. Avevo qualche ambizione verso il Waldner Diablo (se non sbaglio), quelo in fibra di vetro che ho letto si usa molto..
    Poi, mi spiegate qualcosa delle gomme Xiom ? sono tantissime e ancora non ho capito se sono appiccicose o no o_O
    EDIT: Ragazzi mi avete messo in crisi ancora di più:D Sono sempre tendente alla bluefire jp02 ma non ho capito esattamente come mai non la 03 o le M(2 o 3)

Ultima modifica: 6 Mar 2016
  3. Riuken

Riuken Utente

infatti io ho preso apposta il clipper wood master che è un 7 legni leggermente piu elastico del X5
    potresti provare il P700
    o il nikkatu ludeauk che volelo prende anche io ma poi ho dirottato causa prezzo :D

4. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora frenzy!!:: che categ avevi? E com è tuo swing? Corto o lungo?? Se corto cn colpi prevalentemente piatti jp che secondo me assomiglia d piu a effetto colla fresca. Se movimento piu lungo e strisciato serie M.
    quanto alla morbidezza... troppo morbida è proprio da principiante il taglio va su e il block perde d precisione. m3 cmq ottima gomma. Se t trovi bene cn telaio xche cambiare? Poi nn se ne esce piu!
    Xiom poco appiccicose buona alternativa....vega europe troppo soft vega pro preferisco la m2!
    Waldner cn fibravetro buon compromesso controlla piu del carbon senso.
    ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2016 ---
    Tra telai buona qualita basdo prezzo t segnalo i nimatsu. Io ho giocato anno scorso con ardency carbon off- d cui (guarda un po'☺☺☺) ho esemplare nuovo di cui voglio liberarmi.
    saluti

A tOppabuchi e Frenzy89 piace questo messaggio.
  5. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Purtroppo ho potuto allenarmi seriamente solo 2 anni, 1 dei quli tutto in società e tornei interni quindi 5ta categoria..
    Per lungo-corto intendi l'ampiezza di caricament-rilascio ? sarebbe un problma perchè ho sempre mixato: mi piace lo swing lungo ma a furia di giocare contro super aggressivi lisci, ho preso la tendenza allo swing corto e attualmente mixo in base alle necessità. Il telaio per ora lo tengo. Stavo invence pensando, a prescindere da M2 o JP02 (non ho ancora capito qual'è la più morbida, credo la M) di montare ENTRAMBE (una dritto e una rovescio, per provarle entrambe) e escludere la CoppaX2 che ho letto essere molto vecchia..

6. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    A tal proposito volevo chiedervi:volendo provare un nuovo telaio dato che sto riprendendo e oglio sperimentare, qualcosa sul semielastico ma non troppo ? mi piacciono le traiettorie tese. Avevo qualche ambizione verso il Waldner Diablo (se non sbaglio), quelo in fibra di vetro che ho letto si usa molto..

Ciao Frenzy, il Waldner Diablo è uno dei telai più usati. Io stesso ne ho comprati due e subito rivenduti. Ti spiego perché a me non piace: non ha le traiettorie tese anzi esattamente il contrario, i primi tagli che vai ad effettuare la pallina si alza tantissimo, poi Ti abitui e inizi a controllarli meglio e comunque non mi sembra abbia le caratteristiche che piacciono a Te.

Ragazzi mi avete messo in crisi ancora di più:D Sono sempre tendente alla bluefire jp02 ma non ho capito esattamente come mai non la 03 o le M(2 o 3)

Per quanto riguarda le serie bluefire le JP sono più facili da utilizzare rispetto alla serie M, ho utilizzato entrambe le serie che Ti sconsiglio per il momento, per poi montarle tra qualche mese.
    Stavo invece pensando, a prescindere da M2 o JP02 (non ho ancora capito qual'è la più morbida, credo la M) di montare ENTRAMBE (una dritto e una rovescio, per provarle entrambe) e escludere la CoppaX2 che ho letto essere molto vecchia.

La Jp nel complesso è più morbida rispetto alla M e la X2 è molto facile da usare proprio perché datata.
    Per quanto riguarda le gomme tensionate o effetto colla fresca, da quando quest'ultima è stata abolita, le gomme Euro/Jap sono tutte con effetto colla fresca / tensionate. Quelle che tutt'ora si trovano in circolazione sono vecchie gomme risalenti al periodo prima del divieto della colla fresca, quali ad esempio le Coppa della Donic, le Sriver della Butterfly, ecc.

Ultima modifica: 6 Mar 2016
    A Frenzy89 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina