1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riprendere: Cosa si "porta" adesso ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Frenzy89, 29 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao mi permetto di dare anch io mio consiglio visto che ho provato poco tempo fa il tuo telaio con combinazioni diverse di gomme. A mio avviso la soluzione migliore è la bluefire jp02. Nella gamma delle bluefire devi pero fare atrenzione alla scelta. X colpi cn movimento lungo "vecchia scuola" è oreferibile la serie M (io uso M2 max sul dritto). Per colpi piatti o movimenti piu corti preferibile la serie JP che io personalmente trovo un po troppo elastica nel topsheet, ma cmq ottima sul tuo vecchio telaio. Ciao, Stefano

A tOppabuchi e Frenzy89 piace questo messaggio.
  2. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ragazzi delle Sriver G che mi dite in termini di durata e qualità ?

3. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Roba vecchia, superata...
    C'è di meglio. Gomme che per l'appunto andavano bene con colla fresca e palline da 38....

4. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Alla fine sto ordinande due coppa x2 2.0mm. Mi hanno convinto la superfice medio-morbida e la non appiccicosità, oltre alla buona durata e la natura versatil della gomma, che si sposa col gioco off-versatile che ho sempre preferito

A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prova una bluefire sul drittoooo☺☺☺!!!

A Frenzy89 piace questo elemento.
  6. Riuken

Riuken Utente

le bluefire molti dicono che non vanno bene per i top su palla tagliata.. cioè che i top ti vanno a rete se non sei perfetto

7. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono matti? Certo non sono gomme fatte per giocatori ai quali piace dare poco spin, semmai...

Trovo invece che fra le gomme diciamo recenti, tensionate....siano tra le migliori per "tirar su" le palle tagliate. Perdonando anche qualche lacuna tecnica, di sicuro....

8. Riuken

Riuken Utente

cmq le M1 e M2 son tensionate la M3 non lo è mi pare

9. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    le bluefire molti dicono che non vanno bene per i top su palla tagliata.. cioè che i top ti vanno a rete se non sei perfetto

Le bluefire serie JP sono molto diverse dalla serie M, dipende a quale ci si riferisce, come si fa a paragonare una JP03 con una M1 Pro o turbo.
    Anche la M3 è tensionata, non solo sono tutte già tensionate, ma si trovano anche già boosterizzate dalla fabbrica soprattutto la M1 nella versione Pro.

10. Frenzy89

Frenzy89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La bluefire JP02 non è un po' troppo performante per ricominciare e soprattuto troppo dura su di un telaio balsa carbo x5 ?

11. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dunque concludo mio "intervento":):):) senza aver la pretesa di dar delle verità...
    Riuken, no! concordo con toppabuchi... al contrario di quanto ti han detto le bluefire agganciano benissimo e perdonano imperfezioni tecniche...nel colpo lento grippano bene, se hai braccio veloce e spingi a fondo l'effetto catapulta dovuto all'azione tra gommapiuma e topsheet esalta il colpo.
    come poi ricordato serie m e jp son molto diverse, con tutte le differenze che poi comportano spessore e durezza.
    infine per frenzy. io non ho un rovescio naturale, semmai ben costruito, ma la jp02 da 2mm sul tuo telaio x il mio rovescio lavorava benissimo non è troppo dura!
    eviterei le "1" e le turbo, versioni usate troppo spesso anche da chi non se le puo permettere.
    M1e JPo1 e le turbo sono gomme eccellenti e costan più o meno la metà delle tenergy...
    ma perché usare materiale estremo se non si controtoppa con facilità e non si ha velocità di braccio e perfezione tecnica tali da giustificare questa scelta? ...perdendo poi inevitabilmente in precisione e controllo.
    La M3 ottima gomma per ricominciare perdona tutto ma spinna meno della M2.
    io consiglio M2 max sul dritto (specie se si ha uno swing non cortissimo o se non si gioca prevalentemente "piatto",perché un po' più di spessore fa sentire di più la palla sul colpo lento.
    sul rovescio piume troppo morbide secondo me alzan troppo il taglio, e anche se il tuo telaio è semirigido una jp02 da 2mm nn t mette in difficolta.
    ultimo appunto dopo quello che sembra essere un promo delle bluefire...:):)
    la gommapiuma reattiva non è adatta a tutti nei colpi passivi... usando un telaio più morbido io sul rovescio preferisco la buona vecchia e lenta baracuda che però ha spugna più dura e meno reattiva con cui blocco facilmente. al contrario su telaio rigido la palla tende a morirci un po' sopra.
    come dicevo, meglio jp02 da 2mm.
    un saluto a tutti

A Andrew_10, tOppabuchi e Frenzy89 piace questo messaggio.
  12. Riuken

Riuken Utente

ultimamente sto provando anchio il balsa carbo X5 è un telaio non semplice da usare.. pero se si ha buona tecnica è molto efficace, perche ha traiettoria bassa e tesa ed è anche abbastanza veloce..
    io addirittura l ho usato con una Mx-P Max sul diritto e una M3 sul rovescio da 2
    e devo dire che era davvero troppo per me anche se era gestibile in fase di attacco in top.. ma molto di meno in fase si risposta al servizio corta :D
    quindi ora lo provero con una baracuda sul diritto sempre Max e una genius sound da 1,8 sul rovescio e penso diventera molto piu gestibile
    ho anche un nikkatu kasumi basic ma anche se è classificato anche lui come off- è molto piu lento e molto piu elastico , quindi preferisco il carbo balsa anche se è piu difficile da usare
    ti faro sapere come va con queste 2 gomme ;)

A Frenzy89 piace questo elemento.
  13. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La baracuda rischi d trovarla dura...magari prova la baracuda big slam sua versione piu morbida ma, ahimè, troppo lenta. Visto che ce l hai giá... xche nn la m3 da 2mm sul dritto?? E se hai oroblemi d controllo 1,8 morbida sul rovescio (no tensor!!!) cosi apri bene e nn t scappa via su block. Ciao

14. Riuken

Riuken Utente

abituato alle cinesi ed alla Mx-p sul diritto non credo la trovero dura :D
    sul rovescio infatti mettero la genius sound da 1,8 che non è tensionata.. non ho preso la big slam perche chi l ha provata dice che è meglio la versione normale.. poi non so.
    Comunque ho appena preso sul mercatino un il clipper wood master .. quello vecchio stampo.. che dovrebbe essere leggermente piu elastico del carbo balsa X5 e provero queste gomme su entrambi

15. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ottimo! Ma nn dimenticarti d lavorar sulla tecnica!!!

16. Riuken

Riuken Utente

Ovviamente si.. ma tu hai provato questi 2 telai?

17. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Riuken, la genius sound da 1,8 è tensionata come tutte le altre.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  18. Riuken

Riuken Utente

qui dice nelle condizioni di fabrica che non è tensionata.. qui lo avevo letto poi non so
    Tibhar Genius Sound Reviews

19. Stef7777

Stef7777 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dei due ho provato a lungo (stesso telaio in esemolari diversi/combinazione gomme diverse) solo il Bty balsa carbo x5

20. Riuken

Riuken Utente

e che impressioni hai avuto da quel telaio ? difficile da usare , troppo rigido, traiettorie troppo tese, che da poco spin? ecc

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina