1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ripescaggi e Rinunce 2010-2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da SANTOS, 6 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .. AVANTI

    .. AVANTI Nuovo Utente

    la boxe, benchè individuale, ha un altro approccio, sia agli inconti che all'organizzazione. sono convinto che disputando solo tornei individuali, si perderebbe perlomeno il 40% del movimento ora esistente, questo non vuol dire magari, di fare nuovi proseliti.
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    del movimento inutile intendi? forse puo essere un bene e mi ci metto anche io dentro.. non sono stato un campione, al massimo 36 di italia nell'80 piu o meno. tornando rapidamente indietro in classifica, ho smesso di giocare diverse volte, l'ultima per 7 anni, torno a 44 anni, mi impegno un po e divento 154 d'italia. Se per te questo è un movimento interessante io non lo ritengo tale.. preferirei essere il 500 d'italia per come gioco ma soprattutto mi domando, considerando quanti dei "miei tempi" sono avanti a me in classifica, possibile che meno di un centinaio di ragazzi di nuova generazione ( e per nuova intendo quelli nati dal 75 in poi ) siano davanti a me?.. se quel 40 percento del movimento, sono quelli che vedo io andare a giocare nei campionati dalla c1 in poi in posti inguardabili, non regolamentari, davanti a nessuno, con racchette irregolari in mano, forse è molto meglio cosi... con tutto il rispetto per chi lo fa ovviamente, ma dalla b2 in poi, tranne che per i ragazzini di 14 anni, non si gioca a tennistavolo, ma a ping pong.. è n'altra cosa

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:24 ---------- Il post precedente era delle 19:22 ----------


    si o meglio, i risultati di questo anno di tornei e campionati regionali verranno inseriti al primo luglio 2011 nelle classifiche nazionali
     
  3. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ahah , barba, ma lo sai che l'unica volta che ho avuto a che fare con uno sponsor vero(glisso..)è iniziato il declino?

    Quelli migliori, cmq, che basterebbero per quelle du' bischerate che ho detto... sono quelli istituzionali.
    Va da sè, che non bastano se vuoi fare campionati di livello e magari lottare per qualcosa.
    Ma.. se i campionati non ci fossero...
    A volte , avendo avuta questa piccola esperienza nel tt assoluto, mi pareva di essere prigioniero di un mondo a parte che viveva appunto assestante una realtà estremamente diversa dalla salute globale del tennistavolo.
    E che faceva ben poco! per smontare questo onirico mondo "dorato" per preservarsi a discapito dei tanti appasssionati che invece, se si investissero meglio i soldi (sto parlando anche di quelli federali..), potrebbero pian piano farci divenire uno SPORT per davvero.
    Sono 15 anni, caro barba, che faccio, praticamente senza sponsors... credo potrei farcela benissimo anche dopo la rinuncia a campionati talvolta inutili.. e .. lo sai come la penso.. sulle serie A...spessissimo fasulli.
    contraccambio stima (strano però.. in verità in toscana .. eheh ora anche fuori.. unmipossan vedere che in pochi..) e i saluti di una fede incrollabile..di uno sport fantastico che ,anche lì.. sta pian piano suicidandosi..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:46 ---------- Il post precedente era delle 21:40 ----------

     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    immagino con un "peso" (fattore moltiplicativo) + basso rispetto a quelli usati nei campionati di serie nazionale, giusto ?
     
  5. .. AVANTI

    .. AVANTI Nuovo Utente

    Movimento inutile? Io “INTENDO” di no.
    Sei stato fortunato, ad avere un dono così grande, da poter ottenere cotanti risultati. Se non lo ritieni “INTERESSANTE” perché ne fai parte?
    Se il TT (in Italia), non riesce ad assere interessante per i giovani, non è colpa del TT (in quanto sport).
    In tutte le discipline sportive( calcio, tennis, basket, atletica.... in serie minori ma anche maggiori) si vedono campi gara paragonabili a quelli del TT.
    Il rispetto delle regole spetta alla FITET e alle Società.
    Anche se con la classifica unica nazionale, sarò ottomilanovecentoventiduesimo, gioco a TT perché:
    mi sottopongo a visita medico sportiva, ho tessera di federazione, e pratico attività sportiva, ciò non vuol dire( a tutti i costi “ vedi doping o racchette truccate”) dover eccellere, ma mantenere il corpo e la mente in attività, non riuscire ad eccellere, in discipline sportive o nella vita, non vuol implica ritirarsi dalla competizione.
    TRA ECCELSI E MEDIOCRI ................ABBONDANZA E FOLLA
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    conosco le realtà degli altri sport, e non a caso il numero degli iscritti è abbondantemente superiore, perche le carenze di cui parli sono in percentuale di molto ridotte.. qui noi "PRESI DAL SOLE" non ci stiamo occupando di quello che facciamo noi, ma di come migliorare quello che c'e'. miracoli non ne faremmo lo stesso, ma è indubitale che una attività fatta meglio indurrebbe genitori e figli ad avvicinarsi a questo sport. Hai mai fatto un campionato a concentramenti? hai mai assistito? io si.. e non ci sono paragoni con quanto di settimana in settimana facciamo normalmente facendo km e km per giocare 1, 2 se siamo fortunati 3 partite da venti minuti complessivi. questa per molti di noi è una settimana sprecata, ma non per me, ribadisco, ma per i giovani.. è da un confronto piu ampio che si migliora, e dal giocare di piu.. anche i tornei andrebbero (quasi sempre si puo) alimentati con tabelloni di recupero o di consolazione .. a quel punto forse aumenterebbero gli iscritti e la partecipazione.. per il resto continuo a pensare che la visita sportiva che anche io faccio è obbligatoria cosi come sarebbe obbligatoria per un torneo qualsiasi di calcetto. lo sport è n'altra cosa..è sacrificio nel senso piu ampio, non nel senso "amore io massimo alle 7 sono a casa" oppure " ragazzi a papà, andiamo domani a cinema che oggi gioco con zio pasquale e peppino contro gli amici di forli' e dopo ci hanno invitati a taralli e birra".

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:08 ---------- Il post precedente era delle 15:55 ----------

    p.s. ne faccio parte perche cerco di dare un contributo dal di dentro. non a caso qualcosa di nuovo credo di aver contribuito a portare, e non per interesse mio, ma di tutto il movimento.

    non sono fortunato ad avere la possibilità di avere questi risultati, a questo "gioco" come lo facciamo qui, non è particolarmente difficile, basta essere portati a giocarlo. per andare oltre da gioco si deve trasfromare in sport..e come sport in italia lo faranno forse una 70ina tra giovani e professionista.. ma forse sono stato ottimista
     
  7. .. AVANTI

    .. AVANTI Nuovo Utente

    conosco le realtà degli altri sport, e non a caso il numero degli iscritti è abbondantemente superiore, perche le carenze di cui parli sono in percentuale di molto ridotte..” non mi pare” qui noi "PRESI DAL SOLE" non ci stiamo occupando di quello che facciamo noi, ma di come migliorare quello che c'e'.” condivisibile” miracoli non ne faremmo lo stesso, ma è indubitale che una attività fatta meglio indurrebbe genitori e figli ad avvicinarsi a questo sport.” vero” Hai mai fatto un campionato a concentramenti? hai mai assistito? io si.. e non ci sono paragoni “ forse, ma sono opinioni personali, dettate da tanti fattori, non ultimo il livello dei giocatori” con quanto di settimana in settimana facciamo normalmente facendo km e km per giocare 1, 2 se siamo fortunati 3 partite da venti minuti complessivi. questa per molti di noi è una settimana sprecata, ma non per me, ribadisco, ma per i giovani.. è da un confronto piu ampio che si migliora, e dal giocare di piu.. anche i tornei andrebbero (quasi sempre si puo) alimentati con tabelloni di recupero o di consolazione .. a quel punto forse aumenterebbero gli iscritti e la partecipazione.."ottimo” per il resto continuo a pensare che la visita sportiva che anche io faccio è obbligatoria cosi come sarebbe obbligatoria per un torneo qualsiasi di calcetto. lo sport è n'altra cosa” l'agonismo è altra cosa”è sacrificio nel senso piu ampio, non nel senso "amore io massimo alle 7 sono a casa" oppure " ragazzi a papà, andiamo domani a cinema che oggi gioco con zio pasquale e peppino contro gli amici di forli' e dopo ci hanno invitati a taralli e birra".

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:08 ---------- Il post precedente era delle 15:55 ----------

    p.s. ne faccio parte perche cerco di dare un contributo dal di dentro. non a caso qualcosa di nuovo credo di aver contribuito a portare, e non per interesse mio, ma di tutto il movimento.” qualsiasi confronto, porta dei cambiamenti, quindi ad evoluzioni”
    non sono fortunato ad avere la possibilità di avere questi risultati, a questo "gioco" come lo facciamo qui, non è particolarmente difficile, basta essere portati a giocarlo. per andare oltre da gioco “il gioco e ludico” si deve trasfromare in sport.” lo sport serve per mantenere un equilibrio psichico-fisico”.e come sport “ agonistico”in italia lo faranno forse una 70ina tra giovani e professionista.. ma forse sono stato ottimista
    Ultima modifica di adygoro; Oggi alle 16:03.
     
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chiamiamolo COEFFICIENTE???
    ..
    NO ..NON PER I CAMPIONATI ( almeno di C2 )
    ..
    La Classifica Unica Nazionale è stata richiesta e deve uscire proprio perhcè la C2 è l'alter ego della C1 nazionale (CHE DEVE SPARIRE prima o poi ! ;):p:rolleyes:)
    altrimenti continua la Farsa di chi fa una C1 "regionale" maè nazionale .. (vedi Sardegna e Sicilia)..
    La C2 deve valere come una C1 ..
    la D1 al limite qualcosa in meno e la D2 qualcos'altro (ma poco) e la D2 e la 3 idem .. a scendere..
    Il TITOLO REGIONALE OBBLIGATORIAMENTE UGUALE COME COEFFICIENTE 100% (ti renfdi conto che ci sono regioni che non lo organizzano!??) e altri tornei regionali nessun peso.. .. Certo è che i tornei regionali i Comitatiu regionali vorrebbero organizzarli---(???) ma si organizzassero i Campionati con più squadre (comprese le C1 ex nazionali) e la Fitet si organizzasse molti più tornei inividuali (quasi interregionali.. ben più che striplati...) così l'equilibrio si riforma...
    Ma sai anche tu come è difficile smuovere certi ragionameni "consolidati".."ragnatelati" o "atrofizzati"..
    :D
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi hai convinto....se ti candidi ti voto :D:D, però tornando al prsente...mi sa che quest'anno ti spettino un paio di giocatori...
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Cia Strunz..!
    Non ti sei fatto vivo a Ponte di Legno..
    mi sa che ci scontriamo quest'anno??
    ..
    Come siamo messi.. ??
    Hai fatto 3 in B2 nel lontano 2000-01
    Hai perso contro Marco Rossi una volta
    contro Ruscelli un'altra ..
    Ma poi hai vinto la semifinale a Conversano...
    ..
    Siamo più o meno a pari..!

    ce la giochiamo a spaghetti??
    ..
    Vi hanno ripescato in A2?? ..me sa..!
    e icchè giocaori voi spettinà li.. te??
    O parli della B2?? (??)

    :birra::birra::birra:

    p.s.
    sulla candidatura...:
    ma che stai a scherzà..!???

    Vorrai mica che qualcuna faccia seriamente il bene del ping pong per tutti .. anzichè..ù
    i lazzi suoi o dgli amici degli amici!?

    Pensa che ci sono certe facce di bronzo che ancora saccentano di qua, di la, di sopra, di sotto...!
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    certo che parlavo dell'A2.....:D:D...in effetti al momento siamo una squadra un pò "permaflex"...però non si sa mai...:D:D.
    Per la candidatura mica scherzavo..dove lo trovi un presidente simpatico (anche se un pelino polemico e logorroico :D) competente, veramente appassionato e - diciamolo - anche belloccio, almeno rispetto alla concorrenza, come te. bacetti, Ric
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    adulatore (finocchiaccio ;):D... ma sei valido anche te... rivenditore rinnegato di telai :D).. vivi di fantasie..
    UTOPICO..!
    :p
    :birra::birra::birra:
    in A2 non ne fai di punti contro di noi ..
     
  15. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    *****.. però..tuttistisegreti.... amerigo o anche emanuele lo potevano anche accennare .
    Mi fa davvero molto piacere, sono persone che meritano , gli auguro miglior fortuna , di poter reggere e fare RENDERE questa categoria a livello promozionale .
     
  16. fantasioso

    fantasioso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alessio ragusa
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    ciao a tutti sentite ki saprebbe dirmi quante squadre ci sono in a1 e vero ke brescia in b1 e mugnano a2 cè qualcuno al loro posto oppure si gioca in 8
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    dai che abbiamo fatto felice Fields...quanto al finocchiaccio...vabbè lo sai che ho un debole per te :D:D. per la A2 in teoria non dovrei farne di punti, ma poi ..chissà...in fondo sono un giovane in crescita..:D:D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:30 ---------- Il post precedente era delle 16:25 ----------

    più che segreti..direi che quella di fare domanda è stata una decisione proprio dell'ultimo minuto.....fino a una decina di giorni prima della scadenza non ci pensavamo proprio..
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dai Bomber..che era stato già scritto più volte.. ma te lo riscrivo:

    A1 maschile a 8 squadre
    uguale alle alrtre serie

    A2 Maschile con diversi ripescaggi ... (Vedi il Don Bastianini al posto della rinunciataria Palermo)

    B1 con diverse rinunciatarie.. (mi sa che ci saranno diverse B2 interessanti)
     
  19. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    più che segreti..direi che quella di fare domanda è stata una decisione proprio dell'ultimo minuto.....fino a una decina di giorni prima della scadenza non ci pensavamo proprio..[/QUOTE]

    beh! rimangono la stima , gli auguri,e l'incoraggiamento :clap:(specie se in effetti non siete al posto nostro..) ci mancherebbe...
    quindi qualche straniero? gli italiani? fate voi?:)

    ovviamente puoi anche glissare... solo curiosità che , posso capire uno si può anche tener per sè.
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    beh! rimangono la stima , gli auguri,e l'incoraggiamento :clap:(specie se in effetti non siete al posto nostro..) ci mancherebbe...
    quindi qualche straniero? gli italiani? fate voi?:)

    ovviamente puoi anche glissare... solo curiosità che , posso capire uno si può anche tener per sè.[/QUOTE]

    Al momento siamo io, barba e pippo mascagni....e probabilmente resteremo così comunque poi vediamo....ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina