1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riparare il topsheet

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da paolom, 1 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credevo che un incidente simile non mi sarebbe potuto capitare, invece... un colpo apparentemente sullo spigolo del tavolo e il topsheet che si taglia. Poteva andare peggio: è un taglio di 3 cm. vicino al bordo, 1 cm. Non è un punto dove la pallina impatta spesso, ma non può nemmeno dirsi completamente esterno all'area di gioco. Trattandosi di una Tenergy 05 vorrei ripararla: qualcuno ha esperienza in merito?

2. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi rispondo da solo.
    Loctite flex gel: la gomma è incollata, però si avverte la presenza dell'adesivo...

3. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sta ben attento a non far vedere troppo lo spacco o la colla che c metti perchè qualche arbitro anche non tanto pignolo può dirti di cambiare gomma!!

cavolo una 05.... hai tutta la mia comprensione!!:piango:

4. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Arbitri ne vedo pochi :) . Comunque la riparazione è abbastanza riuscita dal punto di vista della funzionalità della gomma.
    Eccola com'è ora:
    00DSC_4887.jpg 00DSC_4888.jpg 00DSC_4886.jpg -DSC_4890.jpg

5. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se non vedi arbitri vai sul sicuro!!!
    la riparazione è fatta bene ma uno pignolo la può sempre contestare

6. michelecannone

michelecannone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Mi spieghi come l'hai sistemata un po' più nel dettaglio?

La mia è una Tenzone, più o meno stesso taglio! CHE PALLE!

7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il taglio (uno strappo) sembra aver interessato solo il top ed era in diagonale e irregolare. Ho messo un po' di Loctite flex gel (famiglia Attak) e rimosso quello che eccedeva. Una volta che si è asciugato l'adesivo ho passato un po' di carta vetrata finissima sulla parte eccedente, cercando di evitare la gomma.
    Il problema è la differenza di flessibilità dell'adesivo rispetto alla gomma, forse il mastice per riparare le camere ad aria sarebbe stato migliore, ma ci sto pensando solo adesso... comunque l'importante è che la cosa tenga!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina