1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rinviate elezioni regionali - lombardia

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Francesko, 11 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. NonEsisto

    NonEsisto Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    L'essere giovani ha dei bei vantaggi di solito, l'avere una buona memoria è uno di questi, ricordo esattamente cosa è successo 11 giorni fa...
    Il Presidente del Tennistavolo Vigevano ero io, ero presente all'assemblea come rappresentante in quota società supplente per il Tennistavolo Lomellino, essendo rimasto come consigliere, non avrei votato, essendo che era presente il Presidente titolare del Tennistavolo Lomellino, il quale anche lui era consigliere del Tennistavolo Vigevano. Quando durante l'inizio dei lavori propedeutici all'assemblea è stato chiesto di lasciare i posti a sedere per coloro che avrebbero votato, io sono uscito senza problemi. Ad un certo punto tra le varie ipotesi è balenata anche l'idea di far votare il Tennistavolo Vigevano (prima che fosse stabilito che non poteva votare, non essendo affiliato) e io mi sono rifiutato di votare, avendo il 30 giugno u.s. terminato ogni mia funzione per conto di quella associazione. Gli altri consiglieri del Tennistavolo Vigevano avevano ben altro da fare ed erano altrove. Erano presenti inoltre per il Tennistavolo Lomellino il rappresentante in quota tecnici e il rappresentante in quota atleti, il quale non avrebbe comunque potuto votare, essendo candidato consigliere regionale.
    Per quanto riguarda lo Speed Avalon è ancora più semplice. Il Segretario era a giocare a calcio con gli amici mentre il Vice Presidente era a casa sua tranquillo ed entrambi ignari che ci fossero le elezioni. Anche il Presidente dello Speed Avalon non era assolutamente a conoscenza di cosa stesse accadendo a Milano ed era a casa a cucinare, così almeno mi ha detto, in quanto si tratta di mia madre... Se tu invece l'hai vista altrove ti prego di dirmelo qui o privatamente, in modo tale che se mi avesse mentito potrò ricattarla, chiedendole che mi cucini il mio piatto preferito per una settimana, almeno però cerca di presentare delle prove o essere un po' più convincente di come sei stato in questo post che ho citato, non mi va proprio di fare certe figure con mia mamma altrimenti poi me la farà pagare lei!

    Non ho detto che chi sbaglia non paga, non deve pagare o non è giusto che paghi. Ho detto che a me non interessa, non mi appassionano questi discorsi. Prendendo esempio dallo Stato Italiano, non mi interessa essere un magistrato che si occupa di giudicare e condannare o un burocrate che scrive le leggi, preferisco adoperarmi per far funzionare il sistema nel miglior modo possibile, nel mio piccolo, nella mia società, nel rispetto delle regole e della lealtà sportiva, finché mi vorranno e ne avrò voglia. In ogni caso, è secondo me evidente che se fosse vero quel che dice Cicchitti (e non dubito che non sia così), se il Comitato Regionale dieci giorni prima delle elezioni ha ricevuto una tabella voti dalla Federazione Nazionale in cui si dichiara che il Tennistavolo Lomellino ha solo diritto di parola e non di voto, il Comitato Regionale non ha colpe sostanziali e non merita di essere commissariato. Sarebbe ancora più assurdo se coloro che hanno inviato una tabella voti con un errore prendessero provvedimenti nei confronti di coloro i quali al massimo hanno la colpa di non essersi accorti di quell'errore. Non esiste un organo terzo capace di decidere in questo caso e non un Consiglio Federale Nazionale? Un Collegio dei Probiviri o qualcosa del genere? Sto chiedendo, magari non è previsto o non esiste. Se si trovasse una decisione equilibrata sarebbe il massimo, non so se si riuscirà, credo però che ci siano persone presupposte e capaci di risolvere la questione sia da una parte che dall'altra. Temo tanto comunque che nel caso si commissariasse il comitato regionale, i danni saranno molto superiori ai benefici ed allora i nomi e cognomi di coloro che porteranno a questa difficile situazione saranno noti e subiranno le conseguenze a momento debito.
     
    Ultima modifica: 22 Set 2016
    A adygoro, emilio68it, dicolamia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e' possibile fare ricorso dopo, che sarà sicuramente accettato invalidando il commissariamento .. perche non ci sono proprio i presupposti per commissariare ... ma tanto arriveranno le nuove elezioni nel frattempo ..

    ps: mi sono appena cancellato da una mailing list che parte dalla lombardia ... alla quale avevo aderito ... perche in linea di principio sono contrario a chi gioca contro le regole ... sempre che sia un contro le regole e le regole siano chiare ...

    parole pesanti, oltre a giocare pulito, si dovrebbe anche "parlare pulito" ... e tra l'altro diverse cavolate come quella che sono "moltissime" le società che chiedono il commissariamento dopo "il voto scippato" ... uno non puo approfittare di un "tema" e poi indirizzare mail di tipo politico che riguarda altro.. mi fa capire che la storia del gioco pulito ... è usata per scopi politici ... e di pulito resta poco ...
     
    A AmareTTo, eta beta, nonlacacciodila e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'ultima mail di oggi del "giocatore pulito" (probabilmente per pulirsi ha bevuto candeggina) è veramente emblematica sulla sua persona.
    È da querela!!!!
    È inamissibile che una persona ai senta legittimata a dare del nazista puttaniere ad una qualsiasi altra persona.
    Come ho sempre detto la campagna gioco pulito ha mancato fin dall'inizio del RISPETTO.
    Se manca il RISPETTO manca TUTTO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2016 ---
    Questa la mail inviata oggi da Pier Offredi alla sua mailing list:

    La parodia pravettoniana si è ormai quasi completata. Marcello Pravettoni, fratello del più noto Carcarlo, dopo la discesa in campo per salvare il Paese (il popolo dei pongisti), con l'aureola del grande imprenditore di successo che mette i suoi grandi mezzi al servizio della comunità (ovviamente in modo del tutto disinteressato), che combatte la casta (utilizzata fino a quel momento per arricchirsi), che si mette al servizio delle istituzioni (dopo averle depredate per anni), spacciando il metodo del "fare" rispetto alla cultura "delle chiacchiere" (dopo aver chiacchierato per anni con i gestori del potere), siamo arrivati finalmente alla denuncia del complotto comunista e dei poteri forti.
    Attendiamo con ansia l'instaurazione della mignottocrazia, i festini e le cene con le Olgettine, gli insulti alla magistratura rossa e l'apoteosi della nipote di Mubarak...
    Marcello Pravettoni denuncia il complotto delle potenze plutocratiche, che hanno diffuso"documenti preparati nel medesimo modo", ignorando evidentemente che questi documenti si chiamano petizioni, realizzate per condividere idee e valori comuni e denunciare democraticamente situazioni di illegalità, affinchè gli organi competenti intervengano in modo adeguato.
    Nessuna delle società che Marcello Pravettoni millanta di rappresentare ha mai scritto una riga per commentare i fatti accaduti, mentre numerose società e tesserati lombardi hanno inviato alla Fitet nazionale messaggi di protesta per il voto che è stato scippato domenica 11 settembre.
    Il diritto di voto del TT Lomellino è del tutto secondario in questa vicenda: si doveva votare e poi rivolgersi eventualmente agli organismi competenti. Marcello Pravettoni, che grida al complotto, al tranello che gli sarebbe stato teso dai poteri forti, dimentica che il potere ce l'aveva lui e lui ha impedito che l'assemblea si realizzasse, nonostante il parere contrario di numerosi dei presenti (me compreso), che non hanno potuto esprimersi formalmente, in quanto l'assemblea non si è mai aperta.
    Ripetendo per ben 16 volte la parola "Vergogna" nel titolo del suo ultimo messaggio al popolo di Facebook, Marcello Pravettoni dimostra di aver appreso l'insegnamento dei suoi maestri: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità (Joseph Goebbels, ministro della propaganda nazista)".



    Pier Offredi

    offredi@finishing.it
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  4. dicolamia

    dicolamia Utente

    @ adygoro

    sono convinto anch'io che il commissariamento non serva granché, sarebbero danneggiate soprattutto le società lombarde perché, in piene attività agonistica, verrebbe commissariato anche Palazzoli che in questo momento tiene in piedi il comitato...
    però verrebbe messo in disparte Marcello e non so se sia un bene per tutti, lo sarà certamente per la tua/sua cordata perché gli sarà impedito di far ulteriori danni. :):):) :grev::grev::grev:

    Quello che va cambiato è il presidente della CVP, che secondo il comitato regionale ha agito benissimo ... ma stiamo scherzando!!!??? Ne ha combinate più di Bertoldo.

    Vediamo cosa deciderà domani il Consiglio Federale.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senza fare dietrologia (voglio credere all'errore) , se il Lomellino ha i voti per votare a Terni, li aveva anche per votare a Milano. Quindi è stato giusto non celebrare un'Assemblea Elettiva monca anzichè rappezzarla in seguito. Insistere a chiedere il commissariamento del C.R. alla luce di questi fatti autorizzerebbe veramente qualsiasi tipo di dietrologia.

    @off-ready : non è giusto strumentalizzare (usare come strumento) la campagna "Io Gioco Pulito" a fini politici.

    Dovevo dirtelo.
     
    Ultima modifica: 23 Set 2016
    A Lord_Destroyer, adygoro e cunni piace questo messaggio.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi è un errore il commissariamento, vedi che poi non siamo cosi distanti ...

    ma a voi dei danni a livello nazionale non importa nulla? .... perche i danni veri sono altri ...

    vedi ... il danno vero è se resta al governo questa gente ... anzi peggio, perche la compagine presentata dal governo attuale è di profilo ancora piu basso della precedente ...
     
  7. NonEsisto

    NonEsisto Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Il Tennistavolo Lomellino intende esprimere la propria solidarietà nei confronti del Vice Presidente Vicario Marcello Cicchitti e di tutto il Comitato Regionale per gli ignobili attacchi ricevuti in merito agli eventi accaduti in coincidenza dell'Assemblea Elettiva del 11 settembre u.s. e nei giorni successivi. Qualora qualcuno non fosse stato presente o non si fosse accorto della situazione, è doveroso chiarire che l'Assemblea Elettiva non si è svolta a causa del ritiro di entrambi i candidati alla carica di Presidente del Comitato Regionale prima che la stessa iniziasse, le votazioni si sarebbero invece svolte regolarmente se uno solo dei due non avesse optato per questa scelta, ivi compreso il candidato Presidente appoggiato dalle Società che ora chiedono il commissariamento del Comitato Regionale. Una volta preso atto del ritiro dei due candidati, reso noto congiuntamente e con la massima armonia, il ruolo del Vice Presidente Vicario e della Commissione Verifica Poteri è accessorio poiché perdono di utilità e non possono fare altro che chiudere i lavori.

    Il Tennistavolo Lomellino non accetta in nessun modo l'equazione letta secondo la quale se determinate società non commentano i deliranti pareri espressi in pedanti e pretestuose mail inviate dai soliti noti personaggi, allora queste società sarebbero solamente millantate dalla cordata capitanata da Alessandro Ciceri (e non da Marcello Cicchitti), persona veramente integra e seria alla quale non può non essere rivolta la stima di tutti. Il sodalizio vigevanese ha sin da subito appoggiato la candidatura del dirigente monzese avendolo ritenuto il miglior Candidato Presidente che ci potesse essere e manifesta il desiderio che possa ricandidarsi nelle prossime elezioni in programma tra pochi mesi.

    Il Tennistavolo Lomellino prende inoltre atto con rammarico che il paladino autoproclamato del Gioco Pulito ritenga che "Il diritto di voto del TT Lomellino è del tutto secondario", a De Coubertin e agli amici di Voltaire verrebbe la pelle d'oca dopo aver udito frasi del genere e sicuramente se potessero toglierebbero immediatamente il patentino di detentore della lealtà sportiva a chi l'ha pronunciata o anche solo pensata. "L'importante è vincere e non dare la possibilità di partecipare" e "Non sono d'accordo con te e per questo motivo darei la tua vita purché tu non possa dire la tua opinione" saranno i nuovi slogan che il Gioco Pulito inserirà nei propri regolamenti. Del resto, visto il livello dei riferimenti inseriti nell'ultima missiva, tra il citare aforismi della propaganda nazista e farli propri il passo è breve, quindi ben venga anche l'eliminazione politica (ci si augura che ci si limiti a ciò) degli avversari.

    Si auspica che presto tanti apriranno gli occhi nei confronti di coloro che manipolano la realtà a proprio piacimento e che dei principi di onestà e correttezza francamente se ne infischiano, strumentalizzando un concetto di per sé ammirevole per i propri scopi politici ed esibizionistici.

    A.S.D. TENNISTAVOLO LOMELLINO
     
    A nonlacacciodila, adygoro, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Tranquilli che molti già da tempo hanno capito che tipo di persona è il "paladino" ed il suo modus operandi....e penso che le ultime vincende apriranno finalmente gli occhi anche ai più stolti che pendevano dalle sue labbra....
    Detto questo passo e chiudo in questa discussione.
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    regione commissarriata ... e volevano anche il commissariamento di lazio ed emilia che non hanno votato ....

    complimenti .. si va al voto in clima di antidemocrazia totale .... vergogna ...

    spero che la parte "sana" dell italia pongistica, capisca che sia il caso di voltare pagina ....

    vergogna, questa è veramente un ignominia che mostra lo spessore di chi lascia la presidenza, e di chi in suo posto, vorrebbe acquisirla
     
    A nonlacacciodila, cunni e dicolamia piace questo messaggio.
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Certamente che gli mancava solo di parlare di lager e nazismo, che tristezza. ..
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ritengo che il commissariamento sia un palese abuso di potere.
    Mi auguro che davanti al Coni si trasformi in un autogoal
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    davanti al coni, è l ennesimo autogoal ... e il coni, sta ben certo, sta vigilando .... hai presente quando, ahime, un tempo si ammazzavano galline cresciute "in casa" ... la gallina si sbatteva fino all ultimo respiro prima di morire ... lascio a te indovinare chi è la gallina ... e ne è piu di una ...
     
    A cunni piace questo elemento.
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    accipicchia ..... se se le dessero in campo come se le danno fuori sareste primi al mondo.
    Auguri a chi governerá nei prossimi 4 anni. a prescindere siano i cattivoni(!) del passato o i puri(?) del futuro saran azzi.
    ... o finirá a tarallucci e vino? un bel governo di coalizioni.
    .... comunque non si può dire che il tutto non sia "intrigante" ... o forse dovrei dire intricato.

    ma che palle si useranno nel prossimo quadriennio? oggi ho ripreso una racchetta in mano e penso sará questo che attrarrá maggiormente la mia attenzione in futuro.:D palle, telai, preparazione psicofisica e tecnica.
     
    Ultima modifica: 25 Set 2016
    A superciuk piace questo elemento.
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci tengo a tenervi aggiornati sulle fantastorie del paladino del gioco pulito, ecco l'ultima sua newsletter di questa mattina, mi piacerebbe sapere chi è il suo pusher:

    RIPRENDIAMOCI IL DIRITTO DI DECIDERE E DI SCEGLIERE


    Il Consiglio Federale Nazionale ha commissariato la Lombardia, esautorando l'ormai assente D'Ambrosio e il fin troppo presente Cicchitti.
    Il mio ringraziamento va soprattutto alle società e ai singoli tesserati che, inviando alla Federazione nazionale la richiesta di commissariamento, hanno contribuito a ristabilire la legalità nella nostra regione, dimostrando che la partecipazione attiva dei singoli consente di ottenere risultati concreti.
    Aspettiamoci ora i lamenti contro la magistratura comunista e i poteri forti, che fortunatamente dureranno lo spazio di un post su Facebook.
    Il commissariamento è stato votato all'unanimità (si è intelligentemente astenuta Alessia Arisi del Castelgoffredo, per evitare accuse di conflitto di interessi). Quindi anche i consiglieri di minoranza hanno condiviso la scelta, resa inevitabile anche perchè da vari mesi la gestione padronale della Lombardia era sotto il mirino degli organi nazionali.
    La nomina a Commissario di Mario Re Fraschini, presidente della Commissione Arbitrale Nazionale, rappresenta una garanzia per tutti. Si tratta di una grande opportunità per ridare alle società grandi e piccole la possibilità di decidere e scegliere chi li rappresenterà, indipendentemente dai voti di cui ognuno dispone.
    I candidati hanno l'occasione di dimostrare la loro voglia di lavorare al di fuori degli schieramenti, creando una lista unica e condivisa per le prossime elezioni, composta da tutti coloro che erano candidati nei due schieramenti dell'assemblea dell'11/9, escluso l'impresentabile Maccabiani.
    Allieri, Bevilacqua, Bonazzi, Bonanomi, Ciceri, Grandi, Massari, Palazzoli, Riboni, Righini e Rodella, possono scegliere tra di loro le sei persone che, in una lista unica, potranno essere votati da tutti, senza etichette di appartenenza.
    Le società che da una parte e dall'altra detengono la maggior parte dei voti, hanno l'occasione, facendo un passo indietro, di dimostrare che non vogliono prendere il potere a tutti i costi, ma rendere un servizio al tennis tavolo lombardo.
    Credo che questo sia l'unico modo per ricominciare a lavorare in un clima di reciproca fiducia, armonico e produttivo, altrimenti ci ritroveremo alla prossima assemblea a contare i voti dei due schieramenti, con il consueto corredo di compravendita delle deleghe per "qualche dollaro in più".


    Pier Offredi

    offredi@finishing.it
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tra l altro non è vera l unanimità ... un consigliere ha votato contro ... gli altri consiglieri sono notoriamente dei signorsi che nemmeno conoscono la situazione, e se la conoscono, ignorano regole ...

    detto cio, ma è una battuta, per curiosita sono andato sul sito finishing.it .. leggete di cosa si occupa il portale :) ... (ultime 3 righe) ...

    ps io nn ce l avrei col signore in questione ... ed anzi nn ce l ho ... mi sa che va sopra le righe .. esattamente quello che contesta ad altri ..o meglio.. solo ad alcuni altri ... esempio .. se lui contesta un uso improprio della "casa" regionale ... deve poter ammettere che è contestabile anche l utilizzo della mailing list "gioco pulito" in temi che fuoriescono dal motivo che ha spinto le persone a sottoscrivere la battaglia
     
    A Lord_Destroyer e cunni piace questo messaggio.
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il signore in questione infatti ha il brutto vizio di manipolare la verità, usa bene le parole per far passare come vere un sacco di falsità
     
    A demonxsd e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Pare si sia verniciato il cervello xD
     
    A cunni e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    consiglio adesso ... direi di abbassare i toni ... e restare concentrati sul nazionale ... dovesse cambiare la dirigenza .. credo si andrà tutti a votare in regione con piu serenità
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo
     
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Non vedevo notizie nel sito e quindi mi sono permesso di chiedere
    Saluti

    Marco Bonfanti

    From: Comitato Regionale Lombardia
    Sent: Thursday, November 10, 2016 1:17 PM
    To: 'Marco Bonfanti'
    Subject: R: Assemblea Elettiva del 24 novembre




    La data in questione era stata fissata dal consiglio poi commissariato quindi non è valida la nuova data verrà comunicata dal Commissario

    La segreteria


    Da:
    Marco Bonfanti [mailto:marcobonfi@tiscali.it]
    Inviato: mercoledì 9 novembre 2016 17:47
    A: FITeT LO Comitato Regionale <crl@fitetlombardia.org>; FITeT Segreteria <segreteria@fitet.org>
    Cc: mario.gabba@fitet.org
    Oggetto: Fw: Assemblea Elettiva del 24 novembre
    Priorità: Alta

    Attendo risposta
    Grazie
    Saluti

    Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
    fax: 035.6591133

    From:
    Marco Bonfanti
    Sent: Tuesday, November 08, 2016 7:00 PM
    To: crl@fitetlombardia.org
    Subject: Assemblea Elettiva del 24 novembre

    E’ confermata?
    Grazie
    Saluti


    Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
    fax: 035.6591133
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina