1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rinviate elezioni regionali - lombardia

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Francesko, 11 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Intanto...permettetemi se lo scrivo ( sarà l'unico intervento sul tema ) , neppure io ho letto la relazione del presidente della Commissione di Verifica Poteri...non c'è..........
    Seconda cosa, una delle due mail (se volete andate a vedere quale), da me non è mai stata ricevuta...infatti tra i destinatari io non sono proprio stato inserito............
    Il tono con cui poi si voglia come al solito sminuire la gente agli occhi degli altri beh... lascio perdere :D

Per ogni commento qui sul forum invece lascio parlare chi sembra sapere tutto nonostante non fosse presente in assemblea ed ascolti solo una campana... ho deciso di non curarmi dei commenti prettamente spinti anche qui da interesse politico....
    Come han scritto bene in una delle due mail (questo si lo approvo) si parla di tennistavolo e passione e non di vita, qui invece si trascende e si fa di tutto veramente in nome di 1 elezione nazionale e regionale...

Per il resto scusatemi, ma francamente me ne infischio... quando io sento una persona parlare di un soggetto terzo, ascolto le parole ma valuto con attenzione da chi mi vengono dette...con questo non sto parlando male di nessuno, ma io faccio così.

Vogliamoci bene, tanto siamo tutti amici no?

A eta beta piace questo elemento.
  2. dicolamia

dicolamia Utente

Caro Ady,
    stiamo guardando lo stesso film ma doppiato in lingue diverse, ritengo inutile continuare la nostra diatriba: io rispetto le tue convinzioni e ti auguro di aver ragione... Io, siccome sono uno zotico zuccone, mi tengo le mie opinioni.

P.S. non ho capito cosa c'entra il Presidente della V P col presidente dell'assemblea.

3. NonEsisto

NonEsisto Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    La mia risposta è davvero molto semplice. Se ognuno di noi domani pomeriggio si affacciasse alla finestra ad osservare il cielo potrebbe commentare dicendo "oggi è proprio un bel azzurro", "oggi è celeste", "oggi è blu chiaro", "oggi è meno limpido di ieri" e così via; chi avrebbe ragione? Tutti, ognuno ha detto la propria verità e ognuno è sicuro di quello che ha detto... Se però si vuol conoscere invece il colore delle mutande che ho indossato stamattina, non esistono tante verità, ne esiste una sola, io posso saperlo e nessun altro, mi pare il minimo, tenendo conto che non sono neanche amante della vita bassa come i rapper.
    La verità su quello che ha riguardato il Tennistavolo Lomellino è già stata detta: nessun dirigente o rappresentante era a conoscenza del fatto che il Tennistavolo Lomellino avesse nella tabella voti solo diritto di parola e nessun dirigente o rappresentante immaginava che ci saremmo presentati la domenica delle elezioni senza avere il diritto di votare. Basta, non ci sono altre verità. Ci saranno punti di vista diversi, ci saranno persone che sono libere di crederci o meno, figuriamoci che ci sono persone che tuttora non credono all'olocausto o all'11 settembre (ahimè quello purtroppo ben più famoso, almeno per ora...) e non ci sarebbe niente di strano a non credere a questa inezia a confronto. Da quel che ne so io anche il candidato Presidente non presente in questa discussione sul forum e Cicchitti non erano a conoscenza, dato che fino al giorno prima si chiacchierava insieme di deleghe e programmi senza avere la minima idea di quello che sarebbe successo il giorno dopo.
    A scanso di equivoci vorrei precisare altre due cose. Il Tennistavolo Vigevano è nato quattro anni fa da una fusione semplice di altre due società, stesso periodo di elezioni e stessa procedura di affiliazione seguita. Problemi avuti in sede di votazione? Zero.
    La mattina delle elezioni giravo per la sala e all'esterno di essa a sollecitare il Presidente della CVP per dare inizio agli accrediti delle società presenti per conseguentemente dare inizio alle votazioni poiché il nostro rappresentante dei tecnici aveva un impegno molto importante e inderogabile che lo aspettava, aveva fretta di votare per poi scappare. Ora, dando per scontato che il premio Strega visto come scrivo non lo vincerò mai, può darsi che possa puntare ad un nastro d'argento per la miglior interpretazione o forse è molto molto molto più probabile che eravamo davvero inconsapevoli di quello che sarebbe poi avvenuto?

Non sta a me convincere nessuno. Qualcuno magari pensa che siamo tutti grandi burattini guidati da un filo nelle mani di un'unico burattinaio, si sbaglia di grosso. Se fosse stato così non mi sarei messo a scrivere di mio pugno tutte queste considerazioni ma invece mi sarei messo ad aspettare indicazioni dall'alto o altrimenti, visto la figura che ci avrebbe fatto fare volontariamente, sarei andato a nascondermi, evitando ogni tipo di contatto per la vergogna. Purtroppo abbiamo invece semplicemente sbagliato, anzi ho sbagliato, prendendomi in toto la colpa, pensavo fosse un passaggio molto più semplice e non fossero necessari controlli o solleciti nei confronti della Federazione per verificare la situazione, ho sottovalutato la questione della fusione in ottica elezioni e me ne scuso per tutto il pandemonio (anche se "si parla di tennistavolo e passione e non di vita") creatosi, sempre però tutto assolutamente in buona fede. Ringrazio per la società importante, probabilmente però non ce lo meritiamo, di errori ne abbiamo fatti, ne facciamo e ne faremo ancora, forse un po' come tutti ma con la genuinità che ci contraddistingue da sempre.

A AmareTTo, cunni, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro paolo, io all'assemblea non c'ero, per cui in qualche maniera mi sento chiamato in causa .... non chiedo ad una parte, non ho quasi parlato di niente con quanto accaduto con quella parte .... le notizie sul fatto che vi fosse una tabella voti sbagliata per errore del comitato e di roma, vengono da roma ... di come gli uffici abbiano gestito male il tutto, esce fuori da roma ... e io a roma, ci vivo ...

chi trasforma una storia regionale , in nazionale .. sonoprincipalmente altri ... forse lo sara lo stesso marcello .. ma credi che non lo facciano anche alcune delle società che chiedono commissariamento .. ?? ti diro di piu, gia si sa anche che verrà approvato il commissariamento ... senza che di fatto se ne dibatta in consiglio federale ... perche il consiglio federale NON ESISTE .. !! e le società che fanno si che non esista democrazia in italia (non in lombardia probabilmente) da che parte erano in questa campagna elettorale? dimmelo tu ... conoscendoti, so bene che anche in caso di tua vittoria il comitato sarebbe stato in buone mani e saresti stato ben coadiuvato ... e non manovrabile .. stessa cosa pero penso di alessandro .. , se facevo il tifo per lui, il motivo è molto semplice.. io non posso stare dove vota castel, o se vuoi torino ...

... a me di quanti voti ha marcello non frega assolutamente niente ... ritengo che marcello al momento gestisca male le cose regionali .. e gli è stato anche detto .. non è cosi che si puo approcciare per proporsi a "dirigere" qualcosa .. ritengo che possa piu dare contributi di altro tipo, ed anche importanti ... e personalmente penso che in ambito nazionale, inserito in una squadra "che non comanda" ma condivide, possa dare un suo contributo ... cosa che penso di tantissimi di noi ... ma non di chi ancora andrà a votare per "Loro" ....

tu pensi che se una storia analoga fosse accaduta in campania, e avessi fatto io richiesta di commissariamento sarebbe stata accettata?

io ne faccio una questione di "stile" di democrazia ... quando si parla di castel .. non ci si puo limitare alla regione ... non si puo tener presente quello che rappresenta e chi ne è il vero rappresentante ... non si puo ignorare che ci sono stati fatti ben piu gravi di questo in ambito nazionale, che si sono lasciati passare perche chi li ha commessi è anche poi chi decide ... (salvo a quanto dicono i piu essere stati defenestrati dal coni)

dicolamia ... tu guardi il film con l ottica dell elezione regionale ... io lo guardo su quanto accade in ambito nazionale, e non specificatamente in ottica elezioni ... io non sono uno che ha preso in antipatia "a pelle" il governo nazionale ... o per amicizie particolari ... io opero in questo campo, e come altri, non mi sono limitato al campionato di B1 o b2, alle squadrette etc etc ... da fitet.tv , ai campionati di vertice, dai bambini di primo pelo, a 2 campioni europei in 3 anni, dall organizzazione di eventi, alle coppe europee, facendo bene ed anche e soprattutto male, vedi ritiro squadra dall a1 lo scorso anno , mi sono scontrato spesso con problematiche importanti. A me, come ad altri di voi, sta a cuore il bene del movimento, non di una parte del movimento, e mi da fastidio chiunque faccia la voce grossa, e soprattutto approfitta in modo "sostanziale" del bene comune. Ed è una infinità di soprusi, dei quali, se non fai tutte le cose che ho elencato prima, non te ne accorgi mai, o le vivi con distacco, e sono il vero "cancro" che non fa crescere il movimento.

Non sei uno zotico zuccone ... forse potrei esserlo io ... o molto probabilmente non lo siamo nessuno dei 2 ... semplicemente tu anche giustamente ti fermi ai confini della regione, io vado oltre. Personalmente ritengo sia stato sbagliato da parte di marcello anche usare il sito regionale per delle uscite "politiche" lo ho anche scritto. Ma che per caso non ci ricordiamo di come viene usato quello nazionale di sito ... ??? ritengo che le valutazioni che vadano fatte debbano essere "complessive", altrimenti è troppo facile dare la pugnalata dietro la schiena a qualcuno a compartimenti stagni ... fosse cosi .. andrei pugnalato anche io .. perche di errori ne ho fatti ...

Questo è il solo motivo per il quale entro nel merito di quanto accade in ogni ambito, anche che non mi compete ... probabilmente sbagliando ... ma sono fatto cosi ...

ps: quando io mi riferisco a castel, mi riferisco solo ad una figura, che tra l'altro non "figura" per evidenti motivi nemmeno tra i dirigenti .... perche per tutto quanto di buono c'e' invece in quella società e mi riferisco agli atleti, ai tecnici, e alcune figure dirigenziali, faro sempre il tifo per un futuro ottimo in ambito sportivo, ma derivante da una gestione democratica della cosa comune .. loro non hanno nessuna colpa .. e ci mancherebbe !

Ultima modifica: 21 Set 2016
    A ttsermide e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2016 ---
    Ho solo un appunto da fare: non trattandosi di questioni inoppugnabili e incontrovertibili come la scelta (personalissima) del colore delle mutande, bisogna che chiarezza sia fatta perché un responsabile ci deve essere.. un referente tracciabile del procedimento amministrativo deve essere individuato; soprattutto se trattasi di funzionario stipendiato dalla federazione.

Dando per riconosciuti i requisiti afferenti alla regolare fusione semplice e affiliazione solo un errore burocratico può aver innescato qusta situazione.

Quindi bisogna che chi è preposto a vigilare provveda di conseguenza.

6. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Da poco nel sito FITET Lombardia appaiono le parti mancanti e importanti del verbale (allegati)

Files Allegati:

7. NonEsisto

NonEsisto Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Chiarisco ancora: la verità inoppugnabile e incontrovertibile è che nessun nostro dirigente o rappresentante era a conoscenza del fatto che il Tennistavolo Lomellino avesse nella tabella voti solo diritto di parola e nessun dirigente o rappresentante immaginava che ci saremmo presentati la domenica delle elezioni senza avere il diritto di votare. Questa non è un'opinione è la realtà oggettiva.

Il Tennistavolo Lomellino ha portato a compimento tutte le pratiche riguardanti la fusione nei tempi e nei modi opportuni sempre in collaborazione con la Segreteria Generala della Fitet Nazionale. Ha pagato l'affiliazione, le tasse e inviato tutte le comunicazioni opportune, ivi compreso l'elenco dei delegati e dei rappresentanti atleti e tecnici per le elezioni. Sarebbe purtroppo bastato chiamare la Federazione Nazionale qualche giorno prima delle elezioni per verificare la nostra posizione ed evitare tutti questi problemi, non lo abbiamo fatto, ho sbagliato e sinceramente mi dispiace, più che altro per tutte le tensioni che si sono create tra persone che si stimano umanamente e sportivamente. Il nostro compito però al di là di tutto sarebbe dovuto essere solamente quello di svegliare un can che dorme per verificare che tutto fosse in ordine, adempimenti pratici e formali non ne avevamo da completare, erano stati già tutti fatti. Qualcuno è convinto di conoscere il nome e cognome di questo cane che ha dormito, qualcuno muore dalla voglia di sapere questo nome come se fosse l'origine di ogni male. A me non interessa per niente, ho già spiegato come la penso riguardo a chi lavora e si impegna, mi interessa la sostanza e cioè che le elezioni non si sono svolte perché i due candidati si sono liberamente ritirati per avere più tempo per dipanare la matassa e rivedersi successivamente con maggiore calma, dando la possibilità al Lomellino di votare per dare una parvenza un po' più democratica alle votazioni, anche se lo sarà ancora di più quando sarà finalmente cambiata la tabella voti attuale.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho già scritto che l'incidente può essere capitato politicamente al momento giusto (senza dietrologia) perché si potrà andare più sereni all'appuntamento nazionale, dal momento che gli schieramenti che ci sono in Regione non sarebbero allineati del tutto a quelli nazionali (com'è legittimo che sia).

Ma il fatto che una assemblea elettiva regionale sia saltata per l'errore materiale di qualcuno è grave. Se nessuno pagasse sarebbe legittimo farla quella dietrologia. ;)

Quando sbaglio nel mio lavoro pago, a seconda della gravità dell'errore.

9. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma l'errore parte da Roma...

10. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    .... lo sapevo ... tutta colpa della Raggi:D

A TEMPESTA piace questo elemento.
  11. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi ha combinato questo pateracchio non può occuparsi di una nuova assemblea

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A Roma ci sono cariche elettive e funzionari stipendiati. Dovrebbe essere possibile sapere chi è titolare imcaricato della procedura amministrativa che non è stata portata a buon fine.

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il colmo è che vogliono commissariare la Lombardia per un errore partito da Roma.
    Siamo fuori da ogni regola e lontanissimi dalla parola sport

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questa è solo politica, non c'entra con lo sport. Il commissariamento lo chiede chi ha interesse a screditare l'avversario in vista delle elezioni nazionali.

Cicchitti dal canto suo sta dimostrando di essere un uomo d'azione ma non un uomo da istituzione. Va benissimo come consigliere ma non poteva fare il presidente della Fitet. Stucchevole il modo in cui spiega su Facebook l'accaduto, parlando di sè in terza persona e poi facendo interpretazioni personali in prima persona.. confondendo Fusione e Affiliazione.. :azz:

15. dicolamia

dicolamia Utente

Sempre pronti a rigirare la frittata ...

Guarda che le bugie hanno le gambe corte.

Infatti all'assemblea c'erano i dirigenti del Vigevano e dell'Avalon.

Non ce l'ho con Te, sei giovane ed inesperto, ma con chi ti fa scrivere queste stupidate.

Io questo passaggio non l'ho ancora capito, ti sarei grato se mi facessi capire meglio.

____
    E' stata inviata a tutte le società la convocazione e la tabella voti per l'Assemblea Nazionale: questa volta il Lomellino c'è con 99 voti, per Cicchiti dovevano essere 101 ... si son persi due cagnolini per strada.

Ultima modifica: 22 Set 2016
  16. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Certamente Roma ha sbagliato (ci sono troppo pochi impiegati), però da quando la "famosa tabella" è arrivata a Milano il 25/7 c' è stato tempo per controllare (Società, Comitato e Coalizioni pro Ciceri o Bonazzi).
    Rimane il fatto che il Comitato Regionale Lombardia non ha fatto una bella figura e posso dire che io quando ho avuto occasione di comunicare con il Comitato riguardo i play off di Serie C2 mi sono scontrato con muri di gomma (Componenti del Comitato che non rispondono alle mail), fax non in funzione (che compare nel sito e nella carta intestata), incompetenti in materia (GUR avvocato Rinaldi) e forse anche imbroglione (...........) e non ho ancora deciso se "infierire" ulteriormente in questo momento decisamente delicato; sparare sulla Croce Rossa?
    Sono comunque personalmente assolutamente contrario a chiederne ora il commissariamento!!

P.S. Ady penso si riferisca all'art.31 dello Statuto: "Non può essere componente della Commissione Verifica dei Poteri (C.V.P.) chiunque abbia avuto negli ultimi 12 mesi o abbia tuttora Rapporti di Lavoro con la F.I.Te.T. retribuiti" (Zambetti FAR Lombardia è uno degli arbitri con più designazioni in Italia e quindi percepisce denaro dalla FITET). Chiaramente sarebbe da approfondire anche questo! Io non ho fatto ricerche in tal senso

A adygoro piace questo elemento.
  17. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non so chi tu sia ma hai una strana percezione della realtà a mio parere

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Stiamo scherzando spero. Un arbitro a rimborso spese è da considerarsi dipendente Fitet (o Coniservizi) ??

In Piemonte la CVP era composta dagli arbitri Sergio Turco e @Renaga Agagliate. Denunciateli! Oppure no.. se non raggiungono un certo plafond. :azz:

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi riferisco a zambetti ... e nella fretta ho scritto, sbagliando, la parola presidente V.P ... in realtà mi risulta ci fosse nella commissione V P un altra presenza non arbitrale, che prende compensi dal comitato regionale, con delibera approvata dal consiglio federale, che non poteva essere presente in quella commissione... sulla base dell art. 31 citato da bonfanti .... se sbaglio, correggetemi, e chiedo scusa...

Bonfanti, tu parli delle difficoltà nel reperire i recapiti del comitato??? fatti una camminata sul sito di fitet campania .... sono pubblicati risultati relativi a cosa accadute nel 20o9 2010 ... il commento al ping pong kids di 2 anni fa !!!!! se tu fossi stato campano ... mi sarei davvero divertito :) hai voglia a mandare mail ...

io credo che tutto questo comunque dimostra con quanto pressapochismo "siamo" dirigenti ... detto che gli errori sono dietro l'angolo ....

da quanto so, a chiedere il commissariamento sono pochissime società lombarde

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina