1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rinunce e ripescaggi 2009/2010

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Sriver, 24 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    mantegazza fabio
     
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non ho guardato tutti i gironi, non ho guardato tutte le serie... xò... si vociferava di rinunce e ripescaggi, ma a quanto pare di ripescato non c'è nessuno, e non solo, han preferito fare gironi da 9 piuttosto, questo x restare in linea con l'idea dei gironi da 8 x l'anno prossimo?

    chi mi delucida?
    grazie.
     
  3. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si diceva appunto questo...non ripescare (salvo casi limite) per agevolare il passaggio ai gironi da 8...
    :birra:
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In sicilia, nessuna squadra ripescata dai concentramenti di C2. e dire che i due gironi di c1 sono da 8 (occidentale) e da 9 (orientale con calabria)
     
  5. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ne parlavo proprio oggi: che senso ha che in un Campionato Nazionale come la Serie C1 ci sono vari gironi da 10 squadre in cui gli atleti fanno 18 giornate e altri da 8 in cui gli atleti fanno 14 giornate e per ben 4 giornate sono totalmente fermi in quanto non c'è nessuna attività agonistica?:muro::muro:
    E' una penalizzazione ingiusta.
    Inoltre si passa da anni in cui si ripescano decine di squadre a anni in cui non se ne ripesca nessuna. Se in Sicilia o in Calabria c'erano domande di ripescaggio - e so per sicuro che c'erano! - perchè non ammetterle e portare i gironi a 10 squadre come quasi tutti quelli del Nord? :muro::muro:
    Forse perchè la Sicilia conta come il 2 di coppe quando la briscola è a oro?:goccia:
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    come già stato pronosticato più volte, non ci sono stati ripescaggi dalla c2 in quanto, come ben sai, dal 2010/2011 si tornerà ai gironi da 8 sq.
    quindi inutile rimpinzarli quest'anno per poi dover fare 4 retrocessioni.
    ovvio che nell'anno in cui si passò dai gironi a 8 a quelli a 10 ci furono molti ripescaggi.
    La Sicilia conta quanto le altre se è vero che noi (pisa) siamo alla terza volta che arriviamo terzi (primi dei non promossi) e facciamo inutile domanda di ripescaggio in c1.
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ooohhh finalmente mi attacco all'argomento...
    .... e non frignare troppo Etnick...
    Certoc eh se ci fosse un senso nel ragionare e nell'organizzare con logica le cose... si potrebbero anche "disattendere" alcune regole e per equità portare i gironi della Sardegna (da 9 a 10) e di altre parti d'Italia (da 8 a 10..non solo in Sicilia..anche uno in Piemonte ..pensa te..) tutti allo stesso numero di squadre.
    Purtroppo., come al solito, quello che fa la sinistra ..la destra manco se lo sogna e quindi... Nemmeno si può fare il discorso della lunghezza del campionato... e con tutti i casini che ci sono legati a questa normalizzazione per tornare ai noiosissimi gironi da 8...
    Esempio:
    Dalle B2 (tutte da 10 squadre) retrocederanno ben 32 squadre su 80.
    La C1 è attualmente composta di 13 gironi per 120 squadre.
    Dai gironi così composti (alcuni da 8, da 9 e da 10) retrocederanno in totale 42 squadre (non come qualche luminare ancora crede 13 x 4 =52, bensì a seconda della composizione dei gironi appunto).
    36 squadre saliranno dalle C2 regionali (che doveva esserci restrizione tanto valeva farlo anche dalle regioni a salire...così buttiamo dentro un'altra vangata di 4^ medi ed NC).... Formuletta:
    C1: 120-13 (promosse in B2)+42 (retrocesse da B2) -42 (retrocesse nelle regioni) + 36 (promosse dalle regioni)= 133
    Ma come???? ... Ah ..Si va beh..! è vero .. ci sarà un correttivo comunque!
    per completare gli 8 gironi di B2 da 8 squadre serviranno anche 3 seconde classificate (quindi un play-off non ancora previsto ..come ogni anno le regole per la C1 verranno aggiornate durante la stagione....;)... però c'è sempre la possibilità di qualche ritiro..che risparmi i play-off ..o che li renda ancor più necessari..in questo caso???:rolleyes::p:hoi:).
    Totale...:=!?!..se non ci saranno ritiri... 130... ! Allora speriamo in 10 bei ritirini... li incentiviamo anche quest'anno.. ...??
    Dunque, dunque, vediamo vediamo,... Mumble, Mumble...!! Studia e Scervella!...:confused::confused:
    ...
    segue sotto ..un po' anche per Albert Wolf....:
    ...
    Ma dico io... dici giusto te...!
    Ovvi che nell'anno ecc..ecc...
    DI ovvio non c'è mai ..ma proprio mai.. niente...!
    Qua siamo di fronte a gente che appena si mette a sedere sulla "Poltrona dei Campionati" in federazione, si perde i pizzini su cui s'era segnata gli appunti per mettere a posto i gironi ..e subito si chiudo dei bracciali intorno alle mani ed al collo e si viene assaliti ...dalla "Famosa Sindrome Bicini",.
    La Mente comincia a vedere ologrammi, con rette, semirette, tangenziali, autstrade, bretelle, circonvallazioni, ... e noi stiamo tutti qua ad aspettarci i gironi, ognuno con le proprie belle speranze....!:sisi:
    :nono:
    :sisi:
    :nono:
    Ma de che ahò!!!
    Ma te lo sai che un anno m'hanno fatto passare Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma Piacenza... Loro giocavano con Firenze e Perugia...e io da Forlì... andavo 2 volte a Trezzano e Cernusco...sul Naviiiigliooooo!!
    Ma che sss'era fumato quello...?.. Semplice non conosceva l'esistenza dell'E-45... la superstrada piena di buche, buche con acqua e deviazioni.. che senza pagare te fa arriva a Terni ogni anno in 10-15 minuti in più..!!
    --------
    Comunque:
    Avrete notato che sempre più gironi sono fatti in modo "da far spendere il meno possibbbile" 'e pore società...!!:sisi:
    Allora si comincia giustamente con il girone tutto della Sardegna, poracci... che già per andare da Cagliari a Norbello o a Muravera c'è da diventà scemi!.. Idem per la Sicilia...!
    Adesso però .. qualche regione viene ancora spezzettata dove è geograficamente possibbbile..! (ad esempio Terni sta con Roma ...e S.Giustino, Tifernum e Perugia vedranno de nun retrocede contro le romagnole e le senigalliesi....).
    La Toscana sta tutta insieme ..in un girone da 9 sono 8. Se il liguria team del Prati Fornola si salva ecco 3 belle pipparole toscane che tracollano in C2... in cambio di ... 2 che tornano su dal regionale...
    E non è mica giusto sto sistema qua... seppur studiato per salvaguardare alcune necessità delle società e delle regioni....:
    Ma allora.... ma perchè non la eliminiamo sta benedetta C1 e la facciamo tutta regionale. così alziamo il livello del gioco in tutte le regioni e non solo in Lombardia e Piemonte e ampliamo un po' la B2 ...
    - chi vuole andare a giocare nel Livello nazionale farà qualche trsfertina più lunghina
    - chi non ci va ... farà i punti della classifica lo stesso (dall'anno prossimo con la classifica nazionale unica)
    - chi è scarsotto ma vuol giocare con atleti di altre regioni va a farsi i tornei nazionali 4^ctg
    Se poi, invece di passare da 10 a 8 squadre si fosse pensato di passare a 12 :2 = 6, gironi con 10 giornate, solo 5 trasferte, magari anche un po' più sacrificate, ma poi 2 bei concentramenti mischiatissimi assieme ad un bel gruppone di atleti che vedi di rado o solo a qualche torneo o addirittura agli Italiani ... ecco che con un bel 12-13 giornate di calendario si facevano una bela li ciccio di 16 partite...(via di mezzo, guarda un po', tra le 18 a 10 squadre e 14 a 8 squadre...ma con la mica poco trascurabile differenza ..che si gioca tutto l'anno per un motivo, un risultato ed un traguardo ... Così invece, quest'anno soprattutto, ..sai quante belle riservone e partite insignificanti dall'inizio dei gironi di ritorno..???:eek:;)).
    ...
    Un'ultima cosa per voi del Pisa... arrivate Terzi sempre...! Eh.. e non siete mica il Carrara...!! Che ha persin provocato la sparizione della tabella dei resti regionali...!
    :clap::clap:
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    PIIIISTAAA !!!!! vogliamo la "MISTA"!!!!!
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    beh..! tu l'hai detto con due parole..
    io come al solito ne scrivo "qualcuna in più!":rolleyes:
    ..
    ma il senso è quello li...!

    ma te l'hai detto a qualcuno li in Piemonte??
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Io non conto niente ... (in Piemonte sai bene che vogliono ancora i Savoia?)... succederà che si provi a innovare qualcosa.Un passo alla volta... forse... fra dieci anni ...quando anche gli africani del burundi saran campioni.... La situazione è che molti voglion giocare di più e non son contenti di ritornare a 8... ma molti si lamentavano di campionati troppo lunghi di date impossibili... insomma difficile accontentare tutti...
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quoto per la c1 regionale.:approved:
    per quanto ci riguarda una nostra c2 è per l'ennesima volta arrivata terza (seconda nel girone a pari punti con la prima!:muro:) ma l'altra, l'altro girone lo ha vinto :campione:
    p.s.
    hai visto la b2 toscano/umbra più roma e s.elpidio e non prato2010!
    (ma perchè s.elpidio è con noi e prato con le em.romagnole? non era meglio il contrario?)
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Premesso che anche io sarei dell'idea di passare dal 10 al 6+6 con 10 giornate di campionato + play-off/play-out a concentramenti ...

    Non ritengo inutili i ripescaggi anche se si dovrà passare a 8 squadre .. sennò potevano farlo subito il passaggio e non aspettare la prossima stagione !
    Giusto ripescare per cercare di fare gironi da 10 , poi chi sarà tra le prime 6 resta in categoria:dati: , gli altri.. :azz:
     
  13. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ciao BVZM...Ma,...:mumble:...Avevate già lo scorso anno la squadra in B/2 o ve l'hanno ripescata??...
    :birra:
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ripescati...fa piacere "l'idea" di giocare in B2, ma sarei stato ugualmente contento di rifare la C1 (almeno ne avrei vinta qualcuna in più :eek:)
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mah.. che ti devo dire...!
    Forse perchè nel Prato sanno che gioca La Rocca che fino all'anno scorso era dell Villa D'Oro :)eek::p;):D:clap::king:)..:nono:
    Quand'è la fine ..il Sant'Elpidio ne fa parecchi di Km. anche se va su fino a Bologna 2 volte, Modena, Reggio Emilia, San Polo, Abano, Este...ecc...
    Mentre Prato.. non è lontano dall'Emilia.. con "La Variante di Valico A1" :)p)
    ...
    Certo è che Sant'Elpidio è da una vita che lo mettono in tutte le serie con l'altro versante tirrenico...
    Una volta addirittura..mi ricordo una C1 con Sant'Elpidio e Rosignano Solvay.... robe da chiodi...anzi ..da Bicini...!
    :metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina