1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

rinnovo materiale

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sciamar, 23 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sciamar

sciamar Utente

salve, sono nuovo e da qualche giorno studio questo forum.
    ho ripreso a giocare da un paio d'anni e come quindici anni fa ho montato due sriver su un vecchio joola rossi all. faccio presente che un ragazzino della mia società, un attaccante che gioca con due acuda s2, molto più forte di me, ha provato la mia racchetta e quando apriva la pallina arrivava timida sulla rete o poco oltre.
    ora le sriver sono un po' cotte e dovendo sostituire ho deciso di provare la nuova generazione: grande confusione!! acuda, tenergy, calibra, genius, energy, nuove cinesi, jo platin, etc. etc.
    insomma alla fine ho ordinato due genius optim+ (soprattutto perchè c'era un bello sconto), poi però ho letto su post precedenti che non sono molto apprezzate: è possibile che abbiano meno grip delle genius normali?? comunque le monterò sul vecchio joola anche se sto meditando di ordinare un bty kiso hinoky V.
    da sriver a genius optimum: buono, così così, o sbagliato??
    qualche commento? o meglio, consiglio??
    a proposito il gioco è all round ma ultimamente sto provando a stare più sul tavolo e aprire per primo!!:metal:
    grazie a coloro che avranno pazienza.

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Diciamo che il passaggio più graduale sarebbe mettere gomme tensionate tipo Sriver G3 che non sono gomme estreme, e poi in caso passare a gomme più performanti come le Optimum+.

3. sciamar

sciamar Utente

grazie per la risposta,
    in realtà mi ero orientato proprio su quelle ma mi hanno detto che le g3 sono molto veloci con parabola bassa, come a dire un po' più secche, meno controllabili. magari le optimum saranno peggio, non so, la tibhar le descrive come gomme veloci si ma con una ampia parabola e un ottimo controllo... speriamo!!:eek:

4. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt
    caro sciamar appena puoi vorrei avere da te delle impressioni delle genius, per quanto riguardano aggancio, spin...e come si comporta sui vari colpi....grazieeeeee

5. sciamar

sciamar Utente

provate ieri....allenamentino leggero e qualche set!!
    vediamo: palleggio buono sicuro e preciso per quanto riguarda l'aggangio è necessario entrare decisi altrimenti il top risulta normale...non so come spiegare: è come se non ci fosse una via di mezzo, o vai deciso la palla gira molto e l'avversario blocca fuori o altrimenti il top è medio e l'avversario schiaccia dentro. lo stesso vale per il taglio. non sono riuscito a fare un top lento e carico. sul top spinto del mio compagno il bloc mi andava a rete. non saprei! certo il telaio non è il massimo per quelle gomme, probabilmente il problema sta nel manico... cioè, in quello che lo impugna:azz:, ma non mi scoraggio!;)

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    CIAOO
    ho provato le genius ptim e devo dire che trale gomme di nuova generazione sono quelle con più controllo e anche le piu lente secondo me visto che arrivi da gomme di vecchia generazione inizierei con queste e man mano che capisci queste gomme ( hanno un aggancio diverso rispetto alle srivercoppa,ecc..)di nuova generazione allora passa anche alle genius normali ho altre 20 gomme che sono tutte uguali...cambia solo il marchio..

7. sciamar

sciamar Utente

quindi e` vero che non sono eccezionali e che legenius normali erano meglio. inoltre e` vero, l`aggancio e` diverso rispetto a quelle di nuova generazione e non e` facile per me capirlo. grazie, a presto.

8. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt
    sciamar ci vuole il braccio....senza di quello puoi mette tutte le gomme che uno vuole ed i risultati sono sempre quelli....te l'ho dice uno che cambia gomme sempre.....oh ti aspetto a pescara...eheh

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina