1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Rimpiazzamento per TSP Balsa 4.5 (difesa moderna).

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcAnt01, 5 Mar 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Purtroppo dopo solo un anno il mio TSP Balsa 4.5 ha cominciato a cedere, dalla parte del dritto, visto che per tagliare di dritto spesso batto sul tavolo si è sfaldato e togliendo il nastrino sono partiti via pezzi di legno. L'idea è di finirci questa stagione, ma temo che mi possa abbandonare da un momento all'altro perciò vorrei prendere un telaio per rimpiazzarlo.

    Gioco in difesa moderna con le gomme che si vedono in firma, prediligo un gioco in chop/lob lontano dal tavolo, ma se l'avversario mi dà palle facili o non prende iniziativa non disdegno l'attacco.

    A differenza della maggior parte dei difensori preferisco telai leggeri, come il Balsa 4.5, visto che mi consentono di girare la racchetta più velocemente e non troppo lenti, visto che a volte faccio controtop molto distante dal tavolo.

    Vorrei orientarmi su qualcosa simile al Balsa 4.5, ma con un piatto decisamente più grande, visto che stecco troppo spesso quando faccio i chop di rovescio.

    Per riassumere: TELAIO LEGGERO, ADATTO SIA AL GIOCO DIFENSIVO CHE DI ATTACCO, PIATTO GRANDE
     
  2. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, ottimi telai in balsa sono quelli della Galaxy, hanno sia la versione piatto normale che quella con piatto maggiorato, il Balsa 7 dovrebbe fare al caso tuo, il 6 è decisamente lento

    Galaxy Balsa 7
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  3. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Grazie mille, sembra proprio perfetto per il mio stile di gioco, non nego di rimanere un po' perplesso per il prezzo basso, ma se devo considerare la durabilità del TSP che ho pagato pure oltre 40 euro, non mi faccio troppi problemi:)
     
  4. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vai tranquillo, la Galaxy ha prezzi "cinesi", effettivamente lo è :), però la qualità dei telai è ottima, niente da invidiare a case più blasonate, probabilmente li produrranno anche per loro
    ciao
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Yinhe Galaxy 980 (clone dello Yoo See Hyuk - non è un balsa) ottimo telaio oversize (io l'ho rimpicciolito) per la difesa moderna a prezzo contenuto (in Italia sui 25 €)
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  6. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sembra carino, anche se alla fine sono 20 grammi in più dell'altro che non è poco. Mi trovo meglio con telai leggeri, perché posso girare con più facilità la racchetta. In ogni caso come ti ci trovi col dritto visto che abbiamo la stessa gomma?
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se posso dare un consiglio, i telai oversize in balsa sono piuttosto fragili a meno che non si vada su spessori sopra gli 8 mm come i telai del dr. Neubauer, Nimatsu o Re Impact. Il telaio suggerito da arise non lo conosco.
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  8. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Forse potrebbe fare al caso tuo pure il Dr Neubauer Firewall Plus che e' un allround in balsa oversize dal grande spessore....
     
    A rotex e MarcAnt01 piace questo messaggio.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    comunque se versi un pò di vinavil dove si è sfaldato "fermi" ulteriori sfaldamenti e elimini il pericolo che ti possa abbandonare, poi ci puoi tranquillamente giocare una vita in attesa di rimpiazzarlo.
     
    A MarcAnt01 e demonxsd piace questo messaggio.
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Se non sbaglio la difesa " moderna" si definisce così per il maggior la maggior offensività del gioco rispetto alla difesa classica.

    Perciò il telaio deve essere orientato anche a questo, troppo leggero non va bene.
     
  11. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La uso da tre settimane
    Permettimi di correggerti...non è la stessa gomma. Tu la usi da 2.00 io da 1.5 (e ti assicuro che non sono per nulla passivo). Oltre al peso, non indifferente, hai più controllo e senti molto di più la palla ....imho. La uso da circa 3 settimane e dopo aver provato svariate altre marche di gomme con diversi spessori ne sono entusiasta, finalmente ho trovato la gomma giusta per il mio diritto. Consigliato telaio rigido/semirigido. Con le gomme e telaio in firma il peso totale della racchetta è di 146 gr. Il telaio non è un balsa (non ha la differenza di 20 gr. ma meno) ma riducendolo a piatto normale il peso è solo di qualche gr. superiore al tuo con il vantaggio che, come di Rotex, è molto più robusto e più rigido di un balsa (nonostante abbia uno spessore minore che ti consente più "tocco") a beneficio sia della gomma di diritto che della puntinata ox (non ho però idea di come si potrebbe comportare con la tua puntinata corta da 1.00 mm).
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  12. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Qual è il problema di un telaio troppo leggero? Ovviamente uno troppo lento sarebbe una limitazione, ma non vedo come possa esserlo anche la leggerezza
     
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    Telai leggeri col piatto piccolo non hanno il peso in punta, già col puntino che pesa poco ancor meno.

    Per tirare non ti porta avanti, quindi non ti aiuta soprattutto quando sei lontano
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  14. quovadis5

    quovadis5 Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Victas juto Muramatsu
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  15. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mi spiace, ma un po' off limit come prezzo
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    un paio di chiodini in testa al telaio...
     
  17. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Rimpicciolito a quanto, lo hai portato il piatto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2021, Data originale: 7 Mar 2021 ---
    A quanto lo ai portato il piatto
     
  18. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    sono di parte, ma ti dico animus virtus oppure il suo fratello maggiore iupiter
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  19. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Grazie, ma i prezzi sono un po' troppo alti per il mio livello
     
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quanto di preciso non te lo so dire, ho disegnato sopra il contorno di una gomma montata su un piatto standard e poi ho tagliato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina