1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rilancio dell'attività femminile

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da senigallia, 18 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Il settore femminile per 9 giornate resta a guardare. Solo l’ A1 gioca il campionato ed è impegnata per 14 giornate, le due serie inferiori A2 e B ,con 5 giornate tutto finisce. Quindi 9 giornate libere che possono essere utilizzate per 9 tornei. La Fitet dovrebbe creare un fondo economico, per incentivare la partecipazione. E creare una condizione di sviluppo. Se anche la serie A femminile giocasse il proprio campionato in 5 giornate, si darebbe l’opportunità anche alle ragazze della A1 di partecipare ai 9 tornei individuali. Così si creerebbe un numero di partecipanti adeguati a tutta l’eccellenza femminile coinvolta nel progetto “Rilancio dell’attività femminile”. Come ho già avuto modo di scrivere , precedentemente, raggruppiamo tutto il settore femminile in 3 categorie :1°, 2° e 3° categoria ( poi facciamo una proposta che dovrà essere valutata) 1° cat 16 giocatrici, 2° cat da 17 fino a 100, dal 101 in poi tutte 3° categoria. Mentre per l’attività regionale, le regioni più vicine tra loro ,a rotazione potranno organizzare l’attività con formule adeguate alle esigenze e al numero di giocatrici. Per realizzare il progetto è fondamentale che venga destinato un fondo economico ai comitati regionali. Perché è dalla periferia che deve partire lo sviluppo. Con meno di 50mila euro si potrebbe dar vita al progetto.

    Enzo Pettinelli (Enzo Pettinelli | Facebook
     
    A Lord_Destroyer, eta beta, SilvaM95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il rilancio del settore femminile potrà verificarsi solo cambiando questa dirigenza che ha dimostrato di non essere all'altezza (per essere generosi)
     
  3. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Non darlo per scontato. Ancora non sono noti i programmi e non è detto che nel futuro ci si interesserà maggiormente del settore femminile. Se cambiano gli uomini ma non le idee qualcosa potrà migliorare ma non di molto.
     
  4. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :approved:Secondo me basterebbero semplici modifiche in modo da rendere il settore femminile più flessibile di modo che possano giocare di più visto che le donne sono poche e scontrarsi solo tra di loro è alquanto noioso specialmente in regione!
    1)Donne possono partecipare ai tornei degli uomini! Alcuni tornei ovviamente rimangono solo per il settore femminile!
    2)Donne POSSONO partecipare ai campionati maschili con gli stessi diritti degli uomini (come ad esempio il passaggio in serie superiore) ovviamente rimangono anche i campionati solo femminili come la serie A e B e C!
    Sono cose tra l'altro che il movimento di Semenza sta già portando avanti e speriamo che la federazione si preoccupi più di questa proposta piuttosto che di quella di off-ready :azz:
    Poi che si debba incentivare anche da un aspetto tecnico e con dei fondi quello non lo metto in dubbio...ma le proposte qui sopra sono a costo zero... Basterebbe un pò di organizzazione....e giocare con gli uomini sicuramente aiuta anche ad alzare il livello delle donne visto che anche in altri paesi europei lasciano giocare insieme uomini e donne....:sbav:
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  5. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Peggio degli attuali non si può assolutamente fare
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina