1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

riguardo una puntinata non regolare

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da claudio69, 4 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se guardate l'elenco delle gomme omologate vi è la specifica delle gomme che hanno l'omologazione solo con la presenza di gommapiuma o solo ox, questa è riferita solo alle lunghe però quini io sotto la puntinata posso mettere quello che voglio basta che non supero il mm consentito dal regolamento, ad esempio la friendship consiglia la versione -2 delle sue puntinate corte e medie per essere usate ox ma non vi è alcuna scritta sopra, quindi non vedo perchè ci si stupisca di una spectol senza gommapiuma.

    hei lucioping come fai a paragonare la 563 con la spectol, non si somigliano per niente :approved:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    proprio pe gnente !!!! :teach:

     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ehi, vuoi mica essere chiamato Pimple Stecchino? :D
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non gli assomiglia proprio pe gnente!!!! :D

     
  5. Ori

    Ori Nuovo Utente

    Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    Senti io nn so dove giochi tu ma visto ke stavamo parlando di 4.4/4.5 ti dico ke non ci sono mai arbitri...
    Quindi una gomma senza la scritta ox può essere usata senza gommapiuma senza ke questo può essere definito un trattamento "illegale" e viceversa...
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si hai ragionissimo ho usato un "molto vagamente" ma non bastava...
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io sono un maniaco delle gomme, e penso sia l'unica eccezione tra le lunghe...

    però a titolo di notizia sotto la donic piranja 2 (e anche joola poker, joola anti spin long pimples, tibhar extra long, tibhar grass spezial 2000) è assodato che non puoi metterci gommapiuma sotto - vedi simbolino a destra - giusto?
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    scusate, non vorrei confondervi ulteriormente, ma io avevo un'antispin long pips con gommapiuma 0.5 (che poi tolsi)...cambia qualcosa perchè era stata incollata dalla casa rispetto a quella ox? :confused:
     
  9. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    hai tolto la gomma piuma?
    Bene ora riincolla al contrario così hai una bbella gomma liscia.
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    eh, ma così ci gioca già lucioping...:eek:
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho interpretato, sull'ultima lista delle gomme approvate , che quelle che hanno vicino un simbolino tipo un "= barrato" devono essere usate senza gommapiuma... ma la mia traduzione magari ha fallito e ho capito male, provate a guardarci anche voi

    http://www.ittf.com/ittf_equipment/Racket_Coverings.asp?FormName=Search&FormAction=search&s_List_No=26+&s_Company=&s_Brand=&s_Type=long

    di fianco alla donic piranja 2 e guardate sulla destra cosa significa quel simbolo
     
  12. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Il simbolo dovrebbe essere questo :

    ‡ Indicates a version available with a textile reinforcement, intended to be used without sponge

    ed ecco la traduzione:

    Indica una versione disponibile con un rinforzo tessile, progettato per essere usato senza spugna :metal: :metal: :metal:
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    tutto giusto amico Lucioping

    solo quelle con il simbolino devono essere usate senza gommapiuma.
    tutte le altre hanno il limite massimo detto prima.

    per Ori : parli quindi di tornei provinciali e non regionali.
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si la traduzione corrisponde alla mia ma ho voluto controllare: fpsport vende la piranja 2 ox e da 1,2 mm... quindi? forse la piranja ox ha il rinforzo tessile e quella da 1,2mm non ce l'ha? e se non ha il rinforzo tessile allora non puoi usarla ox? e se invece ce l'ha puoi solo usarla ox? il mistero si infittisce...
     
  15. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Nessun mistero, se leggi bene la frase e soprattutto questo pezzo "rinforzo tessile, progettato per essere usato senza spugna"

    Vuol dire che questo rinforzo tessile è progettato per essere usato senza spugna, non la gomma. Infatti "progettato" si riferisce al rinforzo (entrambi masculi) e non è "progettata" quindi riferita alla gomma (entrambe femminucce). E' vero, questa è la traduzione in italiano, l'inglese non ha i generi maschile e femminile, ma la posizione nella frase ti fa capire che "intended" si riferisce a "textile reinforcement".


    Semplicemente segnalano che se un arbitro dovesse trovare questo tappetino, la gomma rimane omologata, come rimane omologata con la gommapiuma, cosa differente se vi trova la "stagnola" o la "nivea"..... :clap: :clap: :clap:

    Credo la gommapiuma sia obbligatoria solo per le puntinate interne, rispettando un millimetraggio massimo considerando gommapiuma e gomma assemblate... Ma la cosa è da verificare sul regolamento... :metal: :metal: :metal:
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    quindi per concludere possiamo dire che è possibile usare questa donic piranja 2 e tutte le altre con il simbolino ‡ con:
    - rinforzo tessile (senza gommapiuma)
    - gommapiuma (senza rinforzo tessile)
    - senza niente

    (sul senza niente mi rimangono dei dubbi, tu cosa dici...se non fosse possibile usarla senza niente, uno che compra questa gomma con gommapiuma non potrebbe toglierla?)
     
  17. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Dice che è "disponibile", non che è "obbligatorio"......
    :sisi: :sisi: :sisi:
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    il millimetraggio massimo (gomma + gommapiuma) vale per tutte le gomme sia "in" che "out".
     
  19. Ori

    Ori Nuovo Utente

    Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    SI parlavo dei provinciali ma cmq posso dire benissimo ke accade alcune volte ke l'arbitro sia assente anke in altri tornei...cmq...
    quindi ad una puntinata corta come quella di cui si parlava a inizio discussione posso benissimo levare la gommapiuma senza essere squalificato.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina