1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Riguardo le gomme Donic Bluestorm PRO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claudio69, 8 Ott 2024.

1. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Salve finalmente dopo varie sperimentazioni ho trovato la combinazione giusta con il mio telaio Donic Original True Carbo Inner uscito qualche mese fa. Ci ho provato le A1, A2, A3, la GLYZER 05 e o9 e alla fine con le PRO ho trovato il giusto compromesso velocità, effetto e controllo. Nonostante abbiano la gommapiuma della durezza di 50°. hanno un ottimo grip, un eccellente controllo sopratutto sul block, una buona parabola e velocità.

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie Claudio per aver condiviso la tua scelta. Puoi raccontarci qualcosa di più sul tuo tipo di gioco? Vedo in bio che sei una sesta. Da quanto giochi?
    Ho visto anche nei precedenti messaggi hai usato le Acuda S2, come me attualmente. Cosa ti ha spinto a cambiare? Hai notato che col nuovo setup fai miglioramenti contro gli stessi avversari di prima oppure in generale? Non temi di guadagnare in velocità ma perdere in controllo?
    Come hai fatto in così breve tempo ad effettuare così tante prove? Quanto ti alleni alla settimana? Che campionati o tornei farai?
    Tutto quanto puoi aggiungere sarà molto interessante da leggere...

Mi sembri un giocatore evoluto, oltre ad essere un tecnico di base. Complimenti e buon tennistavolo ;)!

Ultima modifica: 8 Ott 2024
  3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Il problema delle pro e’ che pesano tantissimo

4. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao allora gioco dal 1993 ma purtroppo più per problemi di concentrazione non ho mai fatto il salto di qualità e onestamente riconosco di essere un giocatore scarso rispetto agli anni che gioco. Però ho anche fatto pochi tornei individuali e a squadre e quest'ultimi non mi piaciono affatto perchè, indipendentemente dai miei compagni/e di gioco, sento molto la tensione della gara. Il mio tipo di gioco si potrebbe definire allround perchè attacco e cerco di difendere sopratutto con il palleggio. Mi piace molto giocare a mezza distanza e spesso commetto errori proprio perchè sto lontano dal tavolo. Le Acuda S2 le ho usate sul mio telaio Donic Waldner Senso carbo fino al 2016 quando poi ci fu il cambio delle palline dalla celluloide ala PVC che inizialmente mi rese molto nervoso, ma poi mi sono abituato. Dopo ho cambiato con le Donic Bluefire JP01. L'anno scorso invece, dopo aver giocato per una ventina di anni con il Waldner Senso carbo, mi sono comprato questo telaio Donic Original True Carbo Inner e ci ho provato le A1 un po' dure. Le A2 non erano male ma perdevo leggermente sul controllo e infine la A3 che risultavano un po' lente. Poi ci ho montato le Glyzer, poi succecssivamente le Butterfly Tenergy 64 e non mi trovavo male anche se non mi convincevano. Alla fine ho messo le Pro e ho ritrovato il gioco che avevo prima con le JP01 con ottimo controllo, velocità e grandi effetti e un buon bilanciamento gomme-telaio che pesa 85 grammi. Purtroppo la Acuda pur essendo ottime gomme ma di vecchia generazione, per sono un po' lente. Normalmente mi alleno anche 3/4 volte a settimana perchè sono un grande appssionato di questo sport. Infine rimago affezionato ai materiali della Donic.

A ricsco piace questo elemento.
  5. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie Claudio per la risposta molto esaudiente.
    Riconosco nella tua descrizione alcune caratteristiche in comune. Io però ho iniziato molto più tardi di te perché per esigenze di lavoro e trasferte varie non potevo dedicarmi al TT. Adesso sono limitato dalla mia età e problemi vari fisici che con l'età purtroppo arrivano e mi alleno al massimo due volte la settimana.

Il tuo gioco allround mi sembra di capire sia prevalentemente di attesa e poi attacco solo su palle facili. Non ami prendere l'iniziativa.
    Quando giochi da media distanza e sbagli le palline finiscono prevalentemente fuori oppure in rete? Se finiscono più spesso fuori forse un setup più controlloso meno veloce, ma che ricerchi il massimo nello spin ci starebbe anche.

Io invece a dispetto dell'età ho capito che per il salto di categoria occorre osare di più per uscire dal palleggio e attaccare, con il miglioramento della mia tecnica piuttosto che col cambio dei materiali.
    Hai visto la mia ultima discussione qui sul forum?
    Topspin di dritto contro palla tagliata

Come te la cavi ad uscire (ammesso che tu voglia uscire) dal palleggio ed aprire il gioco?
    Quanto pesa complessivamente la tua racchetta?

Salutami la bellissima città di Roma;)!
    Ric.

6. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Guarda fortunatamente all'età di 55 anni ancora non ho problemi rilevanti tranne un po' di artosi lombare e ogni tanto un po' di epicondilite. Per il resto pratico anche il jogging correndo alla media di 11 km in 1 ora. Riguardo al mio gico allround a volte è di attesa e a volte è più aggressivo, ma tendenzialmente è misto e dipende anche da come sto a livello mentale anche perchè la testa deve essere libera. Quando a gioco a media distanza le palline finiscono fuori e a volte a rete perchè devo stare più vicino alla pallina. Feci un 6a categoria nel 2022 e persi agli ottavi con il vincitore del torneo, che ora è 4a e ha una puntinata lunga sul rovescio. Soffro sopratutto le puntinate lunghe e alcune antitop sopratutto quelle che invertono. Non mi reputo un pallettaro e, per uscire dal palleggio, dipende sempre dalla propria volontà e anche dall'effetto della pallina. Però come dicono alcuni allenatori, le palline lunghe vanno tutte tirate ma non è facile. Ho visto il tuo post e l'ho trovato molto interessante. Quando capita anch'io mi alleno a tirare, sia con il dritto che con il rovescio, palle tagliate e spesso devo stare più piegato. La mia racchetta gomme comprese pesa intorno ai 185 grammi. Grazie e contraccambio i saluti.

A ricsco piace questo elemento.
  7. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Infatti, come tutti quelli che non si allenano abbastanza contro, patiamo assai.

Io adesso sono allo stadio: "Gioca sulla sua liscia, e attacca sul puntino", dipende però anche da quanto inverte la puntinata. Se è gestibile, palleggio con poco effetto sul puntino oppure alterno top e back e appena posso apro il gioco...

A claudio69 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina