1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

riguardo le Butterfly TENERGY

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claudio69, 16 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao volevo un vostro parere, io ho provato le Tenergy 05 sul mio telaio e non sono male. Vorrei sapere tra le Tenergy 05, le 25 e le 64, quali sono quelle che si assomigliano di più alle Platin? Io ho giocato per 4 anni con le Vario soft prima di passare alla colla ad acqua, mi sapete dire quali gomme con effetto colla fresca incorporato, sono molti simili a quest'ultime? Grazie

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sicuramente la 64, anche se sono comunque diverse parecchio

direi la big slam

3. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Allora proverò le Tenergy 64. Grazie

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

concordo con ric...le 64 ma sono comunque gomme diverse,rilanciano di piu e necessitano attenzione estrema sui colpi corti rispetto alle platin soft...se le prndi dovrai prepararti a cambiare i movimenti....

le gomme che si avvicinano di piu alle vario incollate sono le desto f3 big slam e le nuove vario big slam che ho provato e non sono male...ma comunque restano piu lente rispetto alle platin che usi adesso.....
    :approved:

5. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao guarda ho provato sia le F3 che le F2 ma le ho trovate entrambe lenti. Poi provai anche le Donic Silver, ma le ho trovate troppo veloci

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    scusa ma perchè vuoi cambiare, visto che usi sicuramente le migliori gomme sul mercato per chi non incolla!
    Le TENERGY se non incollate con liquidi vari, sono delle lente gomme cinesi, non certo adatte a chi usa una platin soft!

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Le T64 non sono lente!

Forse a qualcuno possono sembrare lente le T05, ma sono sicuramente piu' velici delle cinesi

Io ti consiglio le T64 poi facci sapere ;)

8. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Mi sa che rimango con la Platin soft max, poi vediamo se esce qualche altra gomma.

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

secondo la mia esperienza le platin soft sono + veloci delle silver.........se vuoi qualcosa di + veloce delle desto f3 ma meno delle silver puoi provare le sinus sound...sono una via di mezzo ma moolto morbide....

10. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche a me sembrano più veloci... :sisi:

11. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao dipende da cosa cerchi. Nel senso se cerchi più potenza da lontano nel controtop, servizi più pesanti meglio le tenergy altrimenti continua a usare le platin. Io usavo le platin normali etrambe max su entrambi i lati ora uso le tenergy 05 2.1 su entrambi i lati.... Per me fantastiche:campione: Non potevo chiedere di meglio:D Sembra strano questo passaggio da platin a tenergy però mi ha risolto molti problemi... Sarà che di tennistavolo non ne capisco nulla:mumble: Comunque questo è il mio parere.
    Saluti:D
    P.S.: Incollate con normalissima colla ad acqua Free Chack ho però fatto un priming molto pesante: 10 mani di trielina e appena assorbita 8 strati di colla 1 a distanza di un'ora dall'altro. 4giorni dopo ho rimosso la colla ormai secca e ho lasciato le gomme vicino al balcone per far evaporare comletamente la trielina... che evapora totalmente sensa lasciare tracce... e non mi sembrano delle lente cinesi

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Tu hai fatto questo su delle Tenergy 05? :azz: :tsk: me era proprio necessario? :mumble: ;)

13. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahah la tenergy reagisce molto alla trielina...solo che diventa morbidissima e rimane morbidissima!non è come le vecchie gomme

14. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lo so hai ragione ma rendendola più morbida l'ho resa più gestibile sensa perdere le caratteristiche. Poi perchè ho fatto tutto questo? Perchè è come se l'avessi incollata sensa incollarla.. Bah io mi ci trovo bene, può essere che io abbia fatte delle tenergy delle gomme che con le tenergy non hanno nulla a che vedere, però co ste gomme mi ci trovo bene:p

15. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahah grande sei un idolo...l ho fatto anche io una volta però non mi sono piaciute troppo perchè sembravano leggermente + sgonfie...molto meglio col booster!!

16. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    eheh venerdì mi è appunto arrivato il tempo booster:campione: proverò

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Inutile che ti ricordi che ciò che stai facendo è considerato irregolare, vero? :goccia: :D

18. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    eh già, lo so. Però facendo il mio super-mega priming non lascio tracce e sono assolutamente regolare(all'apparenza ed ai controlli):D con il booster so che non sarei regolare infatti è solo un esperimento

19. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Guarda, senza polemica :), ma in realtà non è assolutamente cosi... :nono: per essere "regolare" dovresti scollare la piuma dal topsheet boosterizzarla e lasciarla riposare, solo successivamente reincollarla al topsheet. ;)
    Ovvio, ma non corretto, che nessuno lo faccia, ed in molti boosterizzino di gusto anche le gomme effetto colla, (pro compresi) ma questa è un'altra questione... :D

20. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mmh... e che dici, prima di reincollare la gomma piuma al top sheet rimuovo lo strato di booster precedentemente messo così rendo più proficuo il lavoro?:D

Le tenergi non sono effetto colla?:mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina