1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

rigido o duro?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MaxPong, 27 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    per il gioco di puntinata al tavolo - sulla scorta che ci si orienterà su un telaio non troppo veloce - cosa è più consigliabile? un telaio rigido o duro? lo chiedo perchè sto facendo una scelta oculata sul sito: www.tabletennisdb.com e mi sta rendendo conto che i due valori (stiffness e hardness) cambiano di molto fra telaio e telaio.

---------- Messaggio aggiunto alle 17:31 ---------- Il post precedente era delle 13:57 ----------

nessun aiuto?

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    prova quello che ho in firma.telaio rigido,ottimo per le puntinate a legno per il gioco al tavolo:approved:

3. Jak

Jak Bannato

Scusa ma che differenza c'è tra rigido e duro? :mumble:

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ci sono telai rigidi con stratti di carbonio con stratti esterni un po duri, come il mio Xiom Stradivarius.
    ci sono telai rigidi con stratti di carbonio con stratti esterni medio duri come il maze Bty
    e ci sono telai mezzo rigidi perche anche se hanno strati di carbonio, hanno stratti esterni morbidi come il carbo x3 e x5 Bty.

poi ci sono telai solo di legno con stratti morbidi in mezzo o balsa e strati duri esterni, a tocco sembrano duri ma sono comunque meno rigidi che un telaio con stratti di carbonio.

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io mi trovo bene a giocare con un telaio rigido (galaxy t-2) accoppiato con una puntinata lunga.
    ottiene parabole più tese e veloci.

6. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    mmmm... quasi quasi sul mio T-2 c'incollo la tua stessa gomma (palio) per vedere come va... si dice che inverte bene, vero? cosa mi dici in merito? si spinge facile su palle tagliate?

7. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ah ma lo usi pure te il t-2, non avevo visto.
    devo dire che dopo essercimi allenato per mezz'ora a spingere palle tagliate mi ha dato molte soddisfazioni. aperture con parabola molto tesa e veloce.
    però io sul t-2 uso la galaxy 955 (firma da aggiornare...) quindi non so dirti niente sulla ck531a provata sul t-2.
    comunque giocandoci sullo xiom devo dire che sul top avversario la palio restituisce una palla abbastanza tagliata sotto. inoltre risulta molto facile aprire su palle tagliate.
    per quanto riguarda la spinta su palle tagliate, mi trovo meglio con la 955 sul t-2.
    forse proprio per merito della rigidità del telaio, ma dovrei provare la palio sul milky way per poter dire esattamente.

8. Jak

Jak Bannato

:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina