1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

RIDICOLI!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da RickyRich, 20 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blacktechno

blacktechno Utente

Ho riletto il tuo post, secondo me hai saltato solo il torneo di settembre visto che a novembre giocavano contemporaneamente tutte le categorie.
    L'errore che ti ha impedito di giocare è che nella stagione agonistica ci sono meno tornei Over 2000 rispetto ai Top 2000 (ci sono 5 Top 2000 e solo 3 Over 2000)

A demonxsd piace questo elemento.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    GWT ma a te ti dovevano fare presidente federale!
    Com'è che non ci ha pensato nessuno?

E a te, Adygoro, ti dovevano fare rappresentante atleti!
    Magari al prossimo giro prenderemo in considerazione la cosa.

:rolleyes:

Ultima modifica: 26 Dic 2012
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    record ha scritto:
    Mi intrometto... Ma fare UN CIRCUITO OPEN extra fitet dove possono partecipare ANCHE gli stranieri?
    4 tornei l'anno.
    Alla fitet non gli dai un cent quindi l'incasso è tutto di chi organizza, e una parte può essere destinata a premi "consistenti".

WHAT' ABOUT? :)

QUESTA E' L'UNICA STRADA !!!

diversamente :
    Voi/noi per altri 4 anni a farci ......
    I federali per altri 4 anni a fottersene ... e sorridere
    Chi legge ad annoiarsi ( nel migliore dei casi ad incazzarsi....non piu di tanto però)

CIRCUITO OPEN !!!!!! ... e basta.

la FITET non esiste ... o comunque non ve/ce la dà

Volete passare nuovamente 4 anni a scrivere poemi sul cosa, e come, andrebbe fatto?

5. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma se già i tornei fitet creano polemiche, come fate a dire che sarebbe meglio organizzare tornei extra fitet?
    Già solo la questione tavoli sarebbe un problema ( non credo che tante società hanno almeno 10/12 tavoli uguali ) a meno che non si voglia fare una gara tipo top 12 dove ne bastano pochi. Le tanto contestate palestre (a ragione) non credo si trasformerebbero solo grazie alla non presenza della fitet...
    Non so a livello economico come funziona adesso, ma non credo che senza la fitet di colpo nei tornei ci sarebbero montepremi decenti.
    Decenti significa come minimo che ti ci paghi le spese. Prendiamo ad esempio un torneo organizzato a napoli: quasi tutti i partecipanti dovranno stare minimo una ( più probabile due) notte in albergo , due o tre pasti , viaggio, iscrizione.
    Datemi dei motivi validi per cui un giocatore dovrebbe andare a farlo , tenendo anche conto che tornei non fitet non darebbero punti per le classifiche.
    Io credo che gli unici motivi possono essere o la vicinanza o una possibilità di guadagno economico, oltre che la passione e la voglia di giocare a tennistavolo.
    Quindi in fin dei conti vedo solo due vie , nel senso che la vicinanza è oggettiva, a prescindere da chi organizza il torneo ( fitet o privati) : denaro- passione.
    Riprendendo la questione spese per giocare un torneo, quanto dovrebbe essere il montepremi di un torneo ? Secondo me tanto, troppo oserei dire. Io credo che chi vince un torneo assoluto non dovrebbe prendere meno di 500€ ( una buona parte gia se ne andrebbero per le spese probabilmente) , il secondo 250 e i semifinalisti 150 magari.
    Praticamente l'organizzazione dovrebbe mettere circa 2.000 € solo per premiare i podi maschili e femminili di un torneo assoluto. E i giocatori ( bravi e fortunati che raggiungono i primi quattro posti) riceverebbero alcuni poco piu di un rimborso spese , altri andrebbero pari, altri coprirebbero una parte di spese....e quasi tutti spenderebbero e basta.
    Chi organizza ( credo una società...) dovrà poi pagare la palestra , pagare credo un giudice arbitro che regolarizzi il tutto ( tabelloni, piano delle gare , gestire eventuali problemi) , trasportare i tavoli ,le transenne , mettere a disposizione le palline.
    Come entrate certe avrebbe le tasse d iscrizione dei partecipanti .
    Naturalmente chi organizza non credo lo faccia per perderci a livello economico...per cui dovrebbe saltare fuori qualche soldo alla fine ( almeno per una pizza per chi si è dato fare ad organizzare...e qualcosa da mettere in cassa società ...credo ) .
    Quindi da dove farebbero saltare fuori questi soldi ? Gli sponsor? tutti si lamentano che gli sponsor sono difficili da trovare , basta vedere la seria A1 a quattro squadre.
    E perche chi poi fosse così bravo da trovarne investirebbe quei soldi per pagare i giocatori ( di altre società) che partecipano ?
    Io credo che parlare sia un pò troppo facile ...servono dati di fatto, quelli che la federazione secondo me non ha, ma che neanche gli altri possono vantarsi di avere.

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e chi vuoi se ne faccia carico? ... l'idea sarebbe anche buona ... ma per trasformare il tt in un evento ... non basta mettere premi in danaro per avere successo ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Dic 2012 ---
    i tavoli potrebbero non essere un problema, perche le aziende fornitrici sono attente a chi gli compra... sul resto piu o meno hai ragione ... ma non è vero che i palazzetti non ci sono e ti faccio l'esempio proprio di una città difficile come napoli, dove ne ho trovati 3 in mezz'ora, tutti notevolmente sopra la media di quelli che visitiamo noi, e tutti del comune che è disposto a dare patrocinio. va trovato uno sponsor unico importante, e un organizzatore di eventi puo anche ambire a farlo ... secondo me è la strada che cercherà di applicare un "amico" del nord, che ha appena avuto un incarico federale.. e quindi dal prossimo anno forse sarà fatto questo in seno alla fitet .. non sarebbe cosi.. non capirei il perche di questo incarico ... li stiamo massacrando talmente.. che forse in qualche modo cominciano a capire, leggendo, che devono "studiare" di piu per mettere in pratica dei miglioramenti.... certo un altro anno con le fesserie di quest'anno sarebbe definitivamente ingiustificabile

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ronin hai anche ragione ..ma io ho dato un esempio... (che da anni sto portando..) ...
    Tornei di tutte le fasce in concomitanza ,, tutti devono poter giocare.... se giocano i giovanili ..perchè non i veterani... e i senior... (gara magari diversa da ogni alto tipo se in concomitanza col giovanile .. e così magari le classifiche varrebbero quoziente intero anzichè 0,5).
    Se giocano i 4^ perchè non i 3^... e i 5^.. ecc...ecc..
    Se giocano tutti .. in più sedi.. perchè allora fare i tornei regionali.. tutti nazionali (stesso ragionamento per i quozienti) .... ci sono diverse ditte che potrebbere mette diverse marche di tavoli ..non solo quella...
    Se fai partecipare tutti quanti per la classifica e per valore di omogeneità di gara/partecipanti... forse c'è anche chi partecipa per il piacere di giocare...
    Se fai giocare tutti quanti anche gli stranieri..magari questi avrebbero la loro classifica con valore sensato... e darebbero valore aggiunto nelle varie categorie a loro corrispondenti..
    Se eliminassimo i punti per qualificarci agli italiani..ma lo si facesse solo con le classifiche... forse la gente farebbe i tornei anche per se stessi (compresi i 1^ctg).
    Se fai un assoluto con 20 € di iscrizione e li fai giocar 2 giorni diciamo 10 partite... magari 100 atleti per 10 € di parte dell'iscrizione fanno 1000€ di montepremi... per i primi 4 o anche se un po' meno..per i primi 8......
    Le regioni non avrebbero più problemi ad organizzare tornei impazzendo con le concomitanze di categorie.... e alle regioni lasceresti solo l'organizzazione dei TITOLI Regionali Individuali.
    ...
    Adesso fare un circuito a parte non ha alcun senso.. piuttosto fare una Federazione a Parte.... (le palestre sarebbero le stesse ... allora si...) come fa il pugilato ... :)
    ...
    Ma in fin dei conti basterebbe solo che questi quattro rin********ti ascoltassero un po' invece di pensare solo a mantenersi attaccati agli stessi vecchi sistemi ..perchè cambiarli vorrebbe dire andare a smuovere il sistema dei punti per le classifiche contributi e voti.... MA QUESTO ORAMAI ERA CHIARO NO....!!!! (che vogliamo ripeterlo ancora?).
    Sai ..fare per il bene di tutti non conviene per le tasche di pochi.. MA QUESTO ERA SEMPRE STATO CHIARO NO ...????

A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok, vada per la federazione a parte ... comincio a studiare la tabella voti, perche è giusto che le società piu grandi possano prendere piu contributi e comandare :p

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina