1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

RIDICOLI!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da RickyRich, 20 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Brava la Fitet

Allora all'inizio dell'anno ero 5 cat e non potevo fare i tornei 4°, ne ho saltati due.
    Adesso c'è un torneo nazionale 5°(over 2000) e non posso farlo perché sono passato 4°(valgono le classifiche dopo il 30/11).
    Magari prima del prossimo torneo 4° perdo punti e passo di nuovo 5° così da non poter partecipare neanche a questo.
    Rischio nel corso dell'anno di non poter fare nessun torneo nazionale per colpa di questo sistema.
    Almeno per ovviare a questo facessero nella stessa data tornei di 4° e 5°, invece niente......
    Io dico che sono semplicemente R I D I C O L I!!!

A speedy spin e sale92 piace questo messaggio.
  2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Chi è a cavallo delle "soglie" (come succede anche a me) è soggetto a questa situazione ...d'altronde lo sappiamo che salire o scendere in classifica è più un problema di quantità che di qualità : o smetti di giocare e ti fai "superare" da altri, o ti fai i conti e ti regoli di conseguenza...Il sistema di calcolo è fatto così ....

3. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io non vedo niente di ridicolo!!
    Quando sei oltre la posizione 2000 puoi fare i tornei over 2000 e quando sei entro la posizione 2000 puoi fare i tornei top 2000... nello stesso periodo fanno i tornei di tutte le categorie devi solo fare quello che poi... non salti nessun torneo!

A demonxsd e ZZTOP piace questo messaggio.
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro kefren .. l'amico che ha aperto questa discussione, ha ragione ... anche perché se avessero fatto le classifiche al 31 ottobre per tempo (vi ricordo che in quel w.e. non si giocava per l'assemblea nazionale, quindi i tempi c'erano tutti per farle il 22 di ottobre... e lui avrebbe potuto fare il secondo di torneo...bastava soltanto a quel punto gestire le iscrizioni con una regola chiara, che è facile, ma che non si sa perché non la scrivano) ... cosi come il calendario ... non capisco perché quello dei tornei debba essere regolamentato una sola volta e per tutto l'anno .... non capisco perché non c'e' il top 2000 in questo w.e. ... cosi come l'over non ci sarà a gennaio .. visto che è la gara con più iscritti, e ancora più ne farebbe se si facesse di concerto con i comitati regionali in 6/8 sedi contemporaneamente...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2012, Data originale: 20 Dic 2012 ---

sei sicuro? ... mi sai che hai scritto senza capire il problema... e quindi non ti sei informato sul fatto che non fanno nello stesso periodo i tornei di tutte le categorie...

A sale92 piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sulle classifiche di riferimento la penso come Ady.

Che si prendano solo le classifiche e non la categoria di inizio anno (valida invece per i Campionati Italiani) mi sembra imvece un passo avanti. Purtroppo scontenta qualcuno, va detto.

Spiace per Ricky Rich che è incappato in due sbarramenti diversi nel giro di pochi mesi. Gli auguro di restare tra i Top 2000 e fare tanti tornei nell'anno nuovo.

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    quello che incasina è che per parecchi giocatori organizzare in anticipo una trasferta, magari dovendo anche prenotare alberghi se non voli, diventa complicato se ad ogni fine mese si rischia di cambiare fascia...

7. lolloping

lolloping Utente Attivo

Ric non te la prendere con la fitet se non ti fanno i tornei su misura, mica è colpa loro se in allenamento vinci i terza poi al regionale perdi con i 3000 d'Italia......e io che ti faccio allenare mio figlio....
    ci sei in palestra lunedi cessone?

8. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Controllabene le date dei tornei nazionali, i tornei di tutte le categorie si fanno nello stesso periodo e con le stesse calassifiche di riferimento.
    Il torneo over 2000 di questo w.e. ha la stessa classifica di riferimento del top 2000 di gennaio, per cui puoi fare o questo torneo o quello, in base alla classifica che hai attualmente!

A rommel e demonxsd piace questo messaggio.
  9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    boh... non capisco.. mi sarò perso qualcosa del regolamento allora... per me gli over 2000 sono quelli dal 2001 in poi, il top 2000 quelli fino al 2000 ... l'amico attualmente è nei primi 2000 ma sopra i 600, quindi questo w.e. non gioca.. se non è cosi la regola io non ci ho capito e kefren ha capito ... poi se ho capito bene ad inizio anno era sopra i 2000 e il torneo a settembre non c'era, come non c'era ad inizio novembre dove in base alle classifiche di settembre si è fatto il torneo top 2000, quindi è sceso nei primi 2000, ma a dicembre c'e' l'over e non c'e' il top ... è cosi o no? .. se è cosi... allora ho capito giusto, e l'autore di questa discussione ha tutta la mia stima...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Dic 2012 ---
    non capisco il passo avanti, o meglio se n'e fatto uno avanti e 2 indietro .. basta vedere numero iscritti ... la V categoria o top 2000 se vuoi la richiedevamo da anni ... e l'amico autore di sbarramenti ne ha avuti 3 non due ... praticamente tra settembre e dicembre non ha mai avuto la possibilità di giocare...

Ultima modifica: 21 Dic 2012
  10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma io mi domando come mai ti lamenti senza esserti informato del tutto..sei davvero interessato al prossimo torneo?, basta dare una occhiata ai bandi per i tornei nazionali del top 2000 del 5 gennaio.. c'è scritto chiaramente che se usserano le classifiche del 30 NOVEMBRE 2012, quindi se per ora sei un 4ta ovvero dentro i primi 2000, nei tornei top 2000 del 5 gennaio puoi partecipare..

quindi al prossimo torneo nazionale top 2000 anche se nel fratempo ovvero per la classifica del 31/12/2012 torni 5ta sei sicuramente ammesso lo stesso..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Dic 2012 ---
    infatti bastava dare una semplice sbirciata al bando del torneo desiderato...

Ultima modifica: 21 Dic 2012
    A rommel piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Over the Top! :D

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Rimettiamo tutto come prima allora ! un 4° categoria al 01.07 che poi diventa 70 d'italia rimane sempre dentro questa categoria sino al 30.06 e monopolizzerà tutti i tornei

A rommel, sale92 e eta beta piace questo messaggio.
  13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il buon senso (il mio... quello degli altri non so ;) ) mi dice che in eventuali situazioni di questo tipo:
    - mancanza di contemporaneità dei torne;
    - saliscendi di fascia per quelle relativamente poche persone che si trovano ai limiti delle stese;

basterebbe concedere loro di iscriversi nella fascia superiore già raggiunta nell'anno agonistico.
    Si permetterebbe loro di giocare e nel contempo di non falsare un intero torneo.

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

mi sembra una ottima idea :3333

15. gianlu76sx

gianlu76sx Nuovo Utente

Ady ,Kefren ha detto giusto.
    I tornei di gennaio e' come se fossero in dicembre visto che usano classifiche al 30/11

A demonxsd e Kefren piace questo messaggio.
  16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ROMMEL ;)
    ORA CHE TUTTI SANNO CHE SON UN "VOLTAGABBANA"
    E SON OVVIAMENTE SPUDORATAMENTE DI PARTE UNA SISTEMATINA ALLE CLASSIFICHE E AI RANKING ME LA FAI DARE ?

GRAZIE

VORRAI MICA VI DIANO DEI RIDICOLI.... ;)

A Chicco, rico60 e rommel piace questo messaggio.
  17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Basta ZZTOP è inutile che insisti, ti restituisco quei mille euro del tuo bonifico ma non te li faccio fare i Top 250!!!! :clap.:rotfl::banana:

A ZZTOP, Chicco e rico60 piace questo messaggio.
  18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    vi lascio il mio IBAN... in caso ci fosse qualche cambiamento...

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    boh, continuo a credere di non aver capito ... a me pare che chi ha aperto il post ha spiegato bene il problema ... a me pare che io ho spiegato bene perche lui per ben 3 volte non puo partecipare ... continuate a parlarmi del torneo di gennaio... certo che puo fare il torneo a gennaio, ma che c'entra con quelli di settembre novembre e dicembre? boh ... ma chi vi capisce ...

e poi nessuno sta dicendo che si deve totalmente tornare indietro col sistema... ? ma mi spiegate il top 600 fatto per 5 6 volte che torneo è cosi come è ? ... per me resta un ibrido ... a questo punto eliminiamo definitivamente le Categorie...

A voi pare normale che l'attuale numero 1 dei terza per un anno intero non possa mai essere il favorito di una gara o 2? ... a me no... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dei quarta???? ...

a me a volte pare di parlare a vacante... ma mi rendo conto ... avendo appena partecipato ad un torneo top 250 come al solito mal organizzato con gli orari, con finali come previsto tra le 21:30 e le 23:00 nonostante la bassa partecipazione, con misure delle aree di gioco assolutamente non regolamentari di almeno un metro, senza sedie per i tecnici perche non c'era spazio, con la transenne da un lato che partivano a meno di 1 metro dal muro...con un freddo esagerato e giocatori ritirati per influenza perche il riscaldamento, nonostante funzionante, era insufficiente per il freddo che entrava da fuori... etc .. etc.. etc... nonostante l'impegno che ci ha messo come sempre il Cortemaggiore .... che capisco ... che ci tiene ... ma allora non mettiamo nel regolamento le misure.. e altre cose ... e va bene cosi ....

ma tanto... chissenefrega se si peggiora....

stanotte durante il ritorno (potevamo parteciopare al top 16, ma chi vuoi che lo faccia dovendo rientrare il 23 dicembre in auto??) pensavo ai tornei di un tempo nei palazzetti di Prato, Cecina, Napoli, Monza, Verona, Fiera di Bari, Palalottomatica, allo stesso Terni oramai mortificato .... lontani ricordi ...

Ultima modifica: 23 Dic 2012
  20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    una piccola convocazione nemmeno ? :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina