1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ridare appiccicosità alle gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da qwert, 30 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. qwert

qwert Nuovo Utente

Ho letto da qualche parte consigli su come fa riacquistare un pò di appicicosità (ridare grip) alle gomme......qualcuno può essermi di aiuto?
    Grazie

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Se parli di cinesi appiccicose è sufficiente lavarle con acqua e sapone.

3. qwert

qwert Nuovo Utente

parlo di gomme di una preassemblata stiga da 20 caffé

4. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    acqua e sapone? non la sapevo questa...

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    allora lascia perdere :dati: , fai prima a comprare una gomma cinese da 10/15€

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Eh sì.. temo che il gioco non valga la candela..
    Nel senso che con il tempo ed il denaro che ci impieghi fai prima a comperarne un altra.. Un buon prodotto è questo, ma non si trova facilmente in commercio.. è stato sostituito dalla nuova versione che non contiene solventi organici.. come pulitore non è male, ma non rende lo stesso grip del predecessore.
    Altrimenti fai una soluzione di esano (smacchiatore avio del supermercato) e gomma arabica o esano e colofonia (li trovi nei negozi di belle arti) e ci pulisci la gomma usando del cotone imbevuto..
    Il mio consiglio?? lascia perdere.. comprati una bella racchetta professionale a 30 euro e sei apposto.

7. qwert

qwert Nuovo Utente

eheheheheh...grazie a tutti...alla professionale ci sto arrivando, rimane qualche piccolo dubbio e su questo chiedero consiglio in seguito....ho poi intenzione di segnarmi ad ua Ass sport. Chiedevo solo perché domani vado a giocare e volevo solo dare una aggiustata al legno che possiedo. Tutto qui.
    Vi farò sapere

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se è solo per quello allora puoi usare:
    - spugnetta umida con poco sapone liquido
    - spugnetta umida con poco detersivo x i piatti
    sfrega bene (tanto danni nn ne puoi fare molti :p) .. ma non sperare nel miracolo ;)

9. qwert

qwert Nuovo Utente

grazie...sempre precisi e puntuali. Grande forum.
    P.S.: chiedo venia se ho sbagliato apostare qui e non in altra sezione.

10. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Non hai sbagliato nulla nell'attualità! Forse l'errore sta a monte! Ma questo è un altro discorso!
    La ricetta è la seguente: solvente nitro opportunamente strusciato con un tovagliolo di puro cotone modello old-time!
    La gomma apparirà miracolosamente rinvivita per una trentina di giorni! Dopodichè sarai punto e daccapo! In una rivisitazione moderna del "ritratto di Dorian Gray".
    Allora ripeterai indomito la folle operazione facendo attenzione ad aprire una opportuna finestra onde non intossicarti.
    Dovrai fare inoltre attenzione anche a non farti vedere dal vicinato perchè , tranne noi addetti ai lavori, nessuno al mondo sarà in grado di comprenderti!
    I manicomi sono chiusi da tempo , ma le "case famiglia" sono presenti nella nostra dissennata realtà.
    Il fatuo inganno durerà al massimo due o tre volte, fino quando la gomma non ne potrà più dimostrando il limite imposto dalla natura cosmica delle cose, e delle persone!
    Giunti finalmente alla stretta finale il contenitore della spazzatura più vicino sarà l'ambiente più idoneo che la tua gomma potrà frequentare!
    Ma come diceva anche un tale: "meglio vivere un giorno da leoni che cento anni da pecora!".

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ah ah ah ! :azz: :approved:

capita spesso quando sono di turno in CRI e mi porto la racchetta per attaccare gomme nuove o pulire il legno dalla colla ad acqua :muro: :eek:

12. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

solvente nitro
    smacchiatore avio
    trielina (o sostituto)

ma anche
    beviti una bibita molto zuccherata (aranciata, cocacola ....) e con le poche gocce rimaste nel bicchiere "pulisci" la gomma asciugandola poi sommariamente

risultato ..... almeno ti levi la sete

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    è proibito (puoi solo lavarle)!

14. alvin_86

alvin_86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Comprare un paio di gomme nuove!? Vedi un paio di lkt con 10 euro la prendi...:cool:

15. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Su via.. è proibito se fai tornei.. su una racchetta che probabilmente non è neppure omologata se non va a competizioni FITET può farci quello che vuole. Non credo che l'enez visiti a domicilio.

16. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non mi sembra che nel regolamento si faccia menzione su come lavare le gomme.... anche se fai tornei fitet e pulisci le comme con trielina magari un paio di giorni prima, dubito che l'enez rilevi qualcosa, ne tanto meno penso che ci siano modifiche fisiche al topsheet della gomma... e se poi qualcuno ha da obbiettare che passando la trielina su una gomma già lei di per se non è più uguale a come l'abbiamo acquistata perchè con l'azione fatta l'abbiamo modificata.... allora sono fuori legge tutte le gomme appena usurate.... ma come al solito, questo è il mio personale punto di vista

17. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    credo sia inutile riempire la gomma di schifezze,un po' di acqua e sapone va benissimo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina