1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ricordi...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da giu2.5, 6 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ne avrei anche io tante ma penso di poterle raggruppare:

-campione provinciale juniores 2006 (grand prix giovanile)
    -campione provinciale under 21 2007 (grand prix giovanile)
    -vincitore campionato d2 2006
    -vincitore di un singolo contro un puntino partendo sotto da 2-0, rimontando 2-2, e nel terzo set rimontando da 7-3 per vincere 11-8

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao Alexander,

non è che per caso quel puntino sono io?

Che girone fai di D1? Sei in squadra col Lino?

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, in quasi 40 anni di tennistavolo, sono riuscito a combinare qualcosa. Credimi, la soddisfazione più grande è quella di essere ..cresciuto pongisticamente in un'epoca...di TT-Neanderthal, non avevamo davvero niente. "Palestre" con cemento per terra e una lampada da biliardo sopra; giocando, respiravamo polvere di cemento, un dottore avrebbe diagnosticato silicosi da lavoro in miniera e invece si giocava a TT. Sono state solo voglia e caparbietà incrollabile, tecnica non molta. Oggi è tutto diverso.
    Si, quando Alessandro Peterlini era direttore del Notizie del Tennistavolo, mi richiedeva ogni mese un articolo sul tennistavolo tedesco ed europeo.:)
    - - -
    Grazie Lele, c'era Roby Savoia che mi diceva sempre...che bel giocatore che sarei stato ...eheheheh....e ridevamo. Intendeva dire che se avessi avuto qualcuno che mi insegnava decentemente il tt, forse avrei fatto meglio. :)

4. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    può darsi che sia te, se fossi te ti ho battutto in campionato uisp, morelli-ances....scusa se ho detto della partita, ma mi ero divertito molto, e sapendo che sei più forte di me, batterti era stata una bella soddisfazione....cmq si quest'anno in d1 sono con lino

5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Scusa di che? Ci mancherebbe! Anzi è un onore essere un "bel ricordo", anche se in verità spero di non esserlo troppo spesso in futuro!

Il mio "bel ricordo" pongistico è legato ad un torneo in spiaggia a Lido di Camaiore, al bagno Lelia, nel 1988... si giocava all'aperto, sul tavolaccio in cemento, con vento e rena, a tutte le ore del giorno... c'era un tavolo solo e quindi il torneo durò una settimana; pur essendo un bimbetto vinsi io battendo gente come Binotti, Antonini, Barsotti e Del Magro che se nel forum c'è qualche viareggino può capire cosa voleva dire trovarsei davanti (soprattutto il Del Magro... gli incubi che neanche Poltergeist e l'Esorcista messi insieme)!

6. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    essì, il Binotti, L'antonini, il Barsotti... tutti Viareggini piuttosto temibili!:D
    A me il primo, mi ha fatto il culo nella prima giornata che giocai di Csi, e tutt'ora spesso ci perdo, anche se ci gioco sporadicamente... perchè quando gioco contro di lui perdo la testa e voglio sempre e su qualunque palla farci il punto, e inevitabilmente sbaglio...:mad:
    Ma come fai a conoscerli?

7. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Li conosco perchè i miei (di Prato) hanno da sempre casa a Viareggio, in via Matteotti. Prima di trasferirmi a Milano a fare l'università facevo 3 mesi a Viareggio tutte le estati, e giocando a ping pong (nella Sestese di Sesto Fiorentino) d'estate giocavo sempre con loro.

Gli allenamenti "seri" si facevano alla palestra del Collegio Colombo, in darsena vicino allo stadio dei Pini; oltre a quelli che ho citato venivano spesso il Palagi, i due Cosignani padre e figlio, il Giorgetti, il Rivieri e altri ragazzini che ora non ricordo. Le altre sere ci si trovava un po' dovunque, ai tavoli all'aperto all'inizio del viale dei Tigli oppure al Lido al bagno Imperiale, che aveva due tavoli in cemento in una sala "semicoperta" (chiusa su tre lati).

Eh sì, bè 'mi tempi!

8. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    Io la più grande soddisfazione l'ho ottenuta pochi mesi fa, quando sono riuscito a battere, nel campionato in D2, dove gioco, un "puntinaro" molto superiore di me in classifica.
    Sapete come? Mettendo in pratica i consigli del Prof. Mago!
    Grazie! :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina