1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riconoscimento originalità delle puntinate (proposta)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Spiff, 15 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    hai proprio ragione ma se un giocatore non ha altro modo di affrontare puntinate trattate secondo me risulta abbastanza efficace e dà una idea di come potere affrontare un incontro

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :teach: :nono:
    Sarebbe bello che le persone ad argomenti (io ho scritto argomenti, opinioni, magari anche sbagliati, che puoi non condividere ovviamente) rispondessero con argomenti e non con frasi fatte, sintomo di totale vuoto di idee. :mumble: Trovo anche decisamente poco simpatica la tua frase: evidentemente ti mancano non solo idee ma anche educazione: caro Antoniopuglia, per avere una corrispondenza con qualcuno, rispondi per favore dicendo la tua idea e perche' non sei d'accordo, questo si chiama discussione civile.
    Allora, dal momento che sembri non avere capito quello che dovrebbe essere in teoria abbastanza logico:

1. io gioco con ragazzini che incollano 2-3 o 4 volte, se non incollano blocco e ho
    tempo di sbadigliare, se incollano tirano forte, tagliano di piu', spesso non vedo
    neanche la pallina; e' merito loro o della colla ?
    2, Abbiamo giocato 30 anni senza colla: Sriver e Alser Allround; quando si tirava forte
    era perche' eri un atleta, non perche' avevi 3 strati in piu'. Forse riesci a capire,
    Antoniopuglia: per vincere, oltre a tirare una palla piu' del tuo avversario sul tavolo,
    devi anche tirare forte ed e' inconcepibile per me che lo si faccia principalmente
    grazie alla colla e non a qualita' fisiche: dov'e' lo sport ? Io vedo piu' strati che
    preparazione atletica per tirare piu' forte o no ?
    3. Anche questo non e' difficile:ppensa Antoniopuglia,che l'ITTF la pensa come me
    Si sono accorti che 30 fa, senza colla, lo scambio top - block durava 2 minuti ed
    era bello per gli spettatori, adesso la palla viaggia troppo veloce , lo scambio non
    e' ancora iniziato che e' gia' finito, gli spettatori non realizzano la bellezza del nostro
    gioco. Per questo (forse ti ricordi, Antoniopuglia, volevano fare la rete piu' alta,
    stanno parlando di ingrandire la pallina a 44...perche' pensi che discutano queste
    cose, usa la testa) vercano soluzioni; il problema e' che nessuno vuole togliere la
    principale colpevole (e lo sanno tutti.....) la colla, perche' sta bene a tutti: le
    ditte ci guadagnano; l'ITTF chissa' perche' , evidentemente ha il suo interesse...
    .......e tu, che quando tiri fai meno fatica, vero ?
    4. Sulle puntinate: rappresentano per l'allround quello che e' per l'attaccante la
    colla fresca, si aumenta il taglio. E' vero che tanti non sanno giocare e vincono
    perche' usano la gomma, ma pensateci bene: la gomma non fa i punti, i punti
    sono persi da chi non ci sa giocare. E' molto semplice, poi la meccanica della
    trattata, non taglia e ritorna il tuo effetto; basta allenarcisi un po' anche con
    una trattata originale, non oliata, non laccata, funzionano allo stesso modo.

Ok, Antoniopuglia se pensi di avere idee valide per contrastare questi argomenti
    (ripeto, forse sbagliati, ma le tue idee sull'argomento quali sono ? ) puoi anche
    rispondere, senno' e meglio che lasci perdere il forum e vai a incollare, la prossima volta non saro' cosi' gentile, come del resto non lo sei stato tu.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Caro amico, che ne so io perche' non tutti incollano ? Forse qualcuno, gioca una volta alla settimana, un altro gioca di block, un altro non ha pazienza, un altro non ha i soldi....
    Comunque io non conosco nessuno che non incolli almeno il dritto; ho chiesto in squadra mia a sei persone e anche loro mi hanno detto la stessa cosa.
    La gomma con "sedicente" effetto colla fresca non e' la stessa cosa, Tizi: credimi:
    Ho venduto per anni legni e gomme in un negozio e tutti gli altri venditori (gente davvero esperta, puoi credere) hanno detto che ha solo un po' di effetto catapulta, ma non paragonabile a due bei strati di colla fresca !!!!! Io uso un Kreanga Carbo, Bryce, poi di rovescio cambio.........
    Guarda, dal momento che sei un principiante (come tu scrivi) ti regalo un indirizzo:
    www.tischtennis.de e' il sito della federeazione tedesca, anche se non capisci, vai su
    1.Bundesliga, clicchi sulla squadra e poi sul nome e ti guardi il bilancio di Waldner, Ma Wenge ecc.....To whom it may concern.....a chi ha interesse, ovviamente !!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina