1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ricomincio a giocare: info su materiali?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 11 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Buongiorno a tutto il forum!
    sono un nuovo iscritto , che dopo una lunga pausa vorrebbe riprendere a giocare a tennistavolo
    Data la continua evoluzione del gioco e dei materiali mi trovo sperso in una enorme quantità di materiali nuovi che non conosco vi chiedo se possibile alcune delucidazioni.
    quando giocavo(livello c2/c1) avevo la seguente montatura:
    telaio: butterfly mazunof
    gomma sul dritto : mark 5 2.2
    gomma sul rovescio mark 5 2.0
    colla fresca butterfly
    Gioco allroun-offensivo
    Dato che sono passati un tot di anni mi sono perso non poche evoluzioni ora mi sono fatto un giro su internet per vedere i nuovi materiali.

prima domanda:
    le gomme con l'effetto colla fresca integrato possono essere incollate a fresca? in toria sulle gomme c'è scritto di non farlo ma mi è stato detto di farlo tranquillamente! e vero ? ottengo vantaggi/svantaggi come con la precedente incollatura a fresco di gomme "normali" ?

Seconda domanda:
    Qualcuno conosce ha provato questi materiali e gli eventuali pregi difetti.
    RITC 729 Focus III
    RITC 729 Focus I

Friendship 729 Hao Shuai Champion Carbon.
    Grazie a tutti
    ricky

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Intanto benvenuto..per i materiali non saprei dirti,chiedi a rotex o chi comunque se ne intende di materiali 729
    p.s. ma sei sicuro di essere un attaccante all-round?
    la tua vecchia combinazione è da attaccante puro!!!

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    bè si + attaccante che all-round !

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao benvenuto.

Secondo me non devi incollare le gomme ad effetto colla fresca....non HA SENSO. Tanto vale che compri le gomme normali e ci metti due strati di colla...Ma se puoi, (dato che che è capitato anche a me che sono stato quasi 7 anni fermo) non utilizzare la colla fresca....RI-abituati a giocare senza e vedrai che non avrai problemi a utilizzare le gomme di ultima generazione. Forse ti potresti rendere conto che puoi anche farne a meno, no?

Prova le ANDRO QUAD o PLASMA, o le DONIC DESTO (F1 e F3), oppure le SRIVER G2....sono tutte gomme OTTIME per l'uso anche senza colla fresca.

Poi ce ne sono molte altre, ma come consiglio di base ti darei proprio quello di concentrarti solo su "2 o tre gomme", perchè se no....diventi pazzo.

CIao spero di esserti stato utile.

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oltre che aggiungere il mio benvenuto, anch'io, come Ivano, ti consiglio di evitare sin dall'inizio la colla fresca. Oltre alla salute, sarai gia' in linea con le future disposizioni sul tema. Se scegli gomme con effetto colla fresca, NON devi assolutamente usare la colla fresca ! Tieni presente che sull'efficacia di queste gomme, ci sono alcuni dubbi concentrati soprattutto sul controllo delle stesse durante il gioco.

6. iam2007

iam2007 Non Attivato

Due belle hurricane III selezionate...huhuhu:eek:

7. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Per poterti rispondere necessarium est sapere quale è il tuo livello.....i materiali e le colle adeatte al numero 6 d'Italia, non solo le stesse adatte per il numero 6000!!!
    Comunque telaio e gomme che usavi una volta sono identiche alle gomme di oggigiorno.......l'unica cosa che puoi migliorare è la colla....ma dipende dal tuo livello.

Riguardo all'uso della colla la cosa è soggettiva........tu prova ad incollare e si trovi meglio continui a farlo se invece ti trovi meglio senza colla fresca non incolli.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il mio livello in questo momento è di un c-2 che si trova benissimo contro chi tira e le piglia contro quelle :muro: :muro: "maledette" puntinate lunghe spesso "ritoccate" dal proprietario.
    Comunque volevo informazine sulle due gomme e sul telaio sopracitati in particolare dato che costano 1/4 delle altre.
    Non vorrei che rendessero anche 1/4 delle altre in quel caso mi incollo 2 brice normali o soft che ho provato e mi sono trovato benissimo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina