1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ricomincio a giocare dopo secoli!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Ramius, 13 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ramius

Ramius Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    dopo secoli riprenderò a breve a giocare a tennis tavolo!
    Cominciai a giocare ancora bambino (ora ho 45 anni) su un vecchio tavolo ed, assieme agli amici, molte estati trascorsero giocando tantissime ore al giorno. Ricordo che, non avendo spazio al chiuso, ci organizzavamo appendendo in cortile delle torce da meccanico per poter giocare pure di notte, che bei tempi!
    Avendo negli anni acquisito una buona padronanza ed essendo (a sentire gli altri) portato per il tennis-tavolo fui alla fine ingaggiato in una squadra. L'ingresso in squadra determinò subito il cambiamento dal "ping-pong" al tennis tavolo e mi fece crescere molto dal punto di vista tecnico rispetto a prima. Feci parecchi tornei, alcuni andarono bene altri meno... Ma ciò che più mi piaceva era continuare a giocare, sfidare nuovi giocatori ed osservare nuove tecniche.
    Spero di non avervi annoiato con la mia presentazione, ora vado subito a scrivere un post riguardo i materiali. Devo "upgradare" la mia fida e vecchia Butterfly!

Marko

2. Chabum1970

Chabum1970 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Augusto
    Ciao Ramius, anche io ho ripreso a giocare al tennis tavolo da qualche anno e sinceramente mi affascina ancor più di quando ero ragazzino. Ora grazie a Internet ci sono siti e forum, come questo, dove si possono raccogliere tantissime informazioni tecniche che migliorano il nostro grado di preparazione. Ora riesco ad andare oltre la solita partita e capire cosa allenare, dove migliorare, la tecnica, i movimenti e la concentrazione. Risulta tutto molto più interessante forse derivante anche dal fatto che con i 40 anni c'è anche un po' più di maturità che ti fa vedere sotto altri punti di vista lo sport...

Ciao

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto, sei l'ultimo di una lunga schiera... :)
    Concordo in pieno con quanto scritto dal giovane Chabum1970.
    Buon divertimento a tutti!

A Chabum1970 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina