1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Richiesta foto non di giocatori

Discussione in 'Foto' iniziata da topspinner, 4 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti,
    stiamo cercando fotografie ad alta definizione diciamo così "generiche" (pallina/racchetta sul tavolo, rete, ecc ecc...) foto impersonali insomma... senza che si vedano giocatori, o al massimo che mostrino solo il particolare mano-racchetta, o qualcosa del genere.
    Le ipotesi quindi sono due: o comprare le foto sui vari siti che vendono foto con royalty (ad es. istockphoto, fotosearch, fotofolia, dreamstime,ecc) oppure contattare un fotografo, non avendo noi conoscenze fotografiche e strumenti per realizzarne di belle.
    Come ben sapete essendo dell'ambiente, se si resce a non spendere, vista la realtà di questo sport, decisamente meglio...altrimenti vedremo il da farsi.
    Quindi chiedevo a voi se c'è qualcuno che per passione ha realizzato fotografie di questo genere e se nel caso gli andrebbe di metterle a disposizione per questa cosa...
    Altrimenti potrebbe anche andare bene l'indicazione di blog personali ecc che abbiano foto di questo tipo per contattare i titolari.
    Evitate di postare direttamente qui le foto, perchè se di alta qualità, qui non possono andare bene...e Giorno ci massacra :D, quanto piuttosto può essere fatto il passaggio via mail.
    Aspetto contatti qui o in mp

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In questa discussione: Galleria Immagini Telai e Varie è presente il link ad una bellissima galleria fotografica di particolari di racchette, telai, gomme ecc. ecc.
    Non so se fa al caso tuo...

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Tipo queste?:

Cerca in:
    http://www.flickr.com/

:eek: Spero di non essere massacrata!:goccia:
    Oramai le ho messe:azz:;)

4. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bravissima Sunnie, l'idea era proprio di qualcosa di queste...dopodichè però prendendole da flickr non so se siano utilizzabili liberamente...
    Qualcuno più ferrato a riguardo?

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Puoi provare questo: http://www.sxc.hu/index.phtml

Facendo la ricerca ti vengono fuori sia quelle a pagamento (in evidenza) sia quelle royalty free, liberamente utilizzabili per siti, pubblicazioni ecc.. le immagini sono in alta risoluzione ed anche di discreta qualità, devi solo registrarti per poterle scaricare.

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ar ciao. Senti io non sono registrata sul sito Flickr però, ad esempio, la prima foto che ti ho messo, la trovi qui:

http://www.flickr.com/photos/icy_soup/444136829/sizes/o/

la seconda qui:

http://www.flickr.com/photos/mavericksgirlie101/2217209634/sizes/o/

e come potrai vedere sono liberamente scaricabili. Poi sui diritti e via piacendo..non so che dirti! Però e si scaricano!:sisi: Io alcune ne ho salvate nel mio pc unicamente perché mi piacciono.

(quando trovi una foto che t'interessa cliccaci sopra, la vedrai più grande, se è scaricabile noterai in alto a sx una lente d'ingrandimento, cliccaci sopra, e ti darà la possibilità di scaricarla in diverse misure, come le due sopra che ti ho postato)

All'interno del sito, ci sono foto scaricabili e non. Te ne accorgi da subito perché quelle scaricabili,una volta che ci hai cliccato sopra per vedere la foto più grande che t'interessa, le puoi salvare anche sul pc direttamente nella tua cartella immagini anche semplicemente con la funzione salva con nome.
    Mentre, per le non scaricabili viene la scritta, cliccando sempre sul tasto dx del mouse "salva con nome", la dicitura "spaceball", questo tipo di foto non sono scaricabili e poi da notare che, una volta rese di dimensioni più grandi sempre cliccandoci sopra, le foto non presentano la "lente d'ingrandimento" in alto a sx, già da quello comprendi,appunto, che non sono scaricabili.

Devi avere la pazienza di cercarle...ma, a mio parere, ce ne sono di utilizzabili e per lo scopo che hai richiesto. (Per la ricerca..magari usa il termine: "ping pong art";))

Spero di esserti stata utile e soprattutto chiara nella spiegazione. Ciao!:)

7. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie sunnie sei davvero gentilissima...conoscevo già flickr ma la spiegazione è ottima...

Nel frattempo mi sono informato presso uno dei massimi esponenti italiani deltennistavolo di qualche anno fa, Marco Montemagno, che attualmente si occupa di internet e della sua divulgazione (anche per sky tg24).
    In pratica le foto su flickr non sarebbero (in teoria) utilizzabili per lo scopo, poichè sotto le foto c'è la dicitura (tutti i diritti riservati)...
    Le uniche utilizzabili tranquillamente sono quelle con licenza "creative commons", che a seconda della tipologia prevede la non modifica, oppure la segnalazione dell'autore ecc...

Ora non resta che sbattersi a guardare tutte le foto..

Dopodichè resta la mia richiesta per qualche fotografo appartenente al forum e di buon cuore...che condivida le sue creazioni...

P.S. A chi interessasse...qui un filmato del Monty allo IAB Forum del 2008...al minuto 19 gioca a TT sul palco...
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=KH-ZMv_0H-I"]YouTube - IAB Forum 2008, Marco Montemagno[/ame]

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Figurati! Grazie a te. Quella della licenza "creative commons" vedi io non la sapevo. La maggior parte han tutti la dicitura "diritti riservati"...però e te le fanno scaricare...sicché...
    Ovviamente metterci il nome dell'autore della foto è un suo diritto.:sisi:

Magari saltasse fuori un fotografo...appartenente al forum ...e di buon cuore..sarebbe il top(spin..ner:D) in assoluto!:p Ciao e alla prossima!:birra::birra:

p.s.: forte il video!:sisi:

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Navigando ho trovato questa:

10. Jak

Jak Bannato

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non ho ben capito che cosa ci dovete fare con le foto...

12. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Lostboi, a parte che il tread è del luglio scorso per cui abbastanza vecchiotto, comunque le fotografie ci servivano per un progetto, ma abbiamo risolto in ogni caso.
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina