1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

richiesta FAQ su vita gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da nightborn, 18 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Posto qui in zona principianti perchè reputo l'argomento una delle prime cose da sapere anche se con tutta probabilità una zona altrettanto valida è quella dei materiali.
    Ho un paio di gomme che sospetto essere ormai finite o quasi, ma non sono certo di questo fatto (nel senso che magari, pulendole meglio risolvo).
    Qual è il miglior test per stabilire con certezza la fine di una gomma ?

Grazie a tutti!

2. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo

ho una fionda di ulivo con del caucciù comprato negli anni '80, quando scorrazzavo nelle campagne vicino casa, ... gomme della fionda ancora nuove...come le gomme sul mio clipper, o sugli "allround" e "offensive" stiga, le softd13 e le sriver per intenderci, quando ancora le facevano di caucciù, le uso ancora adesso e vanno che è una meraviglia, certo c'è il braccio anche :D..... con una buona cura per le cose e un tantino di pulitori ( per il grip... la gomma arabica ....) si fanno miracoli... ma di questo puoi trovare traccia nel forum... tasto "cerca"...
    ...certo , ora, con il Timo Boll ALC e le Tenergy05 si hanno altre " sensazioni di guida "... che preferisco :D

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per capire quanto una gomma è consumata devi guardare la superficie.
    Prima di tutto dovresti notare una patina bianca che è segno di usura.
    Controluce guarda i puntini interni della gomma...se è consumata tanto dovresti vederli come se uscissero dalla gomma.

4. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie Pongista92!

Immaginavo di espormi alle prese in giro. :)

Mi spiego meglio. Ho dato per finite più volte delle gomme e poi il mio buon allenatore le ha ripulite per bene (a suo dire con acqua e sapone) ed effettivamente aveva ragione lui. Faccio la stessa cosa io e non ottengo lo stesso risultato.
    Quindi o la gomma è finita o io non pulisco bene per eccessiva paura di rovinare la superficie. Se c'è un test semplice (c'è chi dice che bisogna usare l'unghia, se sì, come ?) senza dover mettersi a giocare una partita mi piacerebbe impararlo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina