1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Richiesta di palleggio al giocatore

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 12 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Sei sicuro che neanke in torneo è obbligatorio ?
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non c'è l'obbligo, penso che se entrambi i giocatori siano daccordo ad iniziare subito si inizierà subito, ma difficilmente succede una cosa simile anzi si cerca sempre di sfruttare tutto il tempo a disposizione per entrare in palla. :sisi:
     
  3. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ah ma solo se enrtambi i giocatori sono d'accordo ?
    Cosa dice il regolamento a riguardo ?
     
  4. Niktas

    Niktas Nuovo Utente

    Sono daccordo!
    Ma a me nn me la fà mai vedere nessuno!!:bash: :mad:
     
  5. Niktas

    Niktas Nuovo Utente

    quoto
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ricordiamoci che non tutti consideriamo lo sport allo stesso modo, consideriamo tutti quelli che lavorano le proprie gomme a casa loro tentando di renderla sempre più marcia immergendola o spargendogli sopra qualunque cosa, ora provate a chiedere loro di palleggiare con la gomma marcia per farvela sentire, non ve la faranno provare neanche morti come ha ammesso già qualcuno in qualche post precedente ;)
     
  7. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Vorrei capire una cosa Rotex, allora chi ha una puntinata lunga e non vuol farci palleggiare l'avversario durante il riscaldamento l'ha per forza di cose trattata?
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io per primo mi scaldo solo con la corta ma se l'avversario mi chiede due palleggi li faccio, non saranno questi a cambiare l'esito della partita.

    però alla luce di quanto ho letto sul forum, se l'avversario e straffotente e pretende il palleggio con la lunga, allora :tsk:
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    come mai hai risposto tu arbafenice alla mia considerazione? ;)
    ma io non volevo dire questo, si parlava di sportività, se l'avversario ti chiede di riscaldarsi con il tuo rovescio qualunque esso sia tu "sportivamente" glielo dovresti concedere. capisco anche che chi punta per fare punti sull'errore dell'avversario perderebbe un piccolo vantaggio ma la sportività è sportività
    faccio un esempio: ho appena finito di riscaldarmi con un amico, mi chiamano al tavolo per giocare con te, io già caldo tu freddo, durante il riscaldamento ti dico che nn ti faccio riscaldare tu insisti e alora decido di alzarti solo pallette alte tu che fai? cosa panseresti di me?
    cari puntinati non rispondete che non è la stessa cosa perchè è la medesima cosa
    meditate :rolleyes:
     
  10. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Vuoi proprio sapere perchè ho risposto io Rotex?
    Perchè scrivo solamente quando ho qualcosa da dire e poi ha risposto anche Dr. Pimple e sono convinto che anche qualcun altro puntinaro che conosco (Casta) qualora connesso ti avrebbe scritto.
    Forse mi sbaglierò ma sembra che tu faccia dei discorsi qualunquisti (chi ha la puntinata lunga la tratta per forza, chi non fa i palleggi con la puntinata è antisportivo, ecc.).
    Il qualunquismo è molto pericoloso, in qualsiasi campo ed a qualsiasi livello e tu che sei un insegnante dovresti saperlo molto meglio di me, sembra che tu stia facendo una caccia alle streghe:nono: .
    Ho la vaga impressione che abbiamo due concetti differenti di sportività, mi fai un esempio che non calza Rotex (al limite del paradosso), cosa c'entra far sentire la gomma con quella di rifiutarsi di riscaldarsi o alzare le palline proprio non lo so.
    Se trovo uno che mi alza pallonetti proverò a batterlo ancora con più gusto ma non per questo ne devo pensare peste o corna e gli darò sicuramente la mano indipendentemente dall'esito della partita.
    Per inciso, conosco giocatori (sia quarta che terza) che quando si riscaldano prima di una partita non fanno sentire la loro puntinata corta
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    mah , non capisco cosa c'entri il fatto di non far sentire la gomma durante il riscaldamento con il fatto che possa essere trattata in casa o meno . Tanto in partita se ho dei sospetti sul ritorno , chiamo l'arbitro , se c'è... indipendentemente dal fatto che me l'abbiano fatta sentire o meno durante il riscaldamento . Ripeto , per una gomma liscia è perfettamente inutile sentire la puntinata durante il riscaldamento , per un puntinaro penso sia la stessa cosa , tanto non la becca..., comunque poi fate un po' voi...
    Non vi scannate ragazzi:D
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    come immaginavo abbiamo un concetto di sportività totalmente diverso, ma ogniuno per necessità può ridefinire un concetto a suo uso e consumo. quello che volevo dire e credevo di essere stato chiaro è che se qualcuno durante il riscaldamento ti chiede espressamente di fargli provare il la tua gomma di rovescio e ti rifiuti di farlo sicuramente il tuo atteggiamento è antisportivo ma poi sicuramente il tuo avversario sia che vinca o che perda sportivamente verrà a stringerti la mano comunque. Anche io avendo una media al momento di riscaldare il rovescio mi giro e palleggio con il dritto ma solo perchè palleggiare con il mio rovescio è piuttosto snervante, ma ad ogni modo se mi si chiede di scambiare con la mia gomma, come è successo diverse volte, lo faccio volentieri (anche io ho bisogno di tirare due palle per riscalsdarmi)
    p.s. ho l'impressione che tu intervenga si quando hai qualcosa da dire, a differenza di me che sparo anche molte c.zz..e, ma sempre quando si parla delle tue preziose trattate e di sportività, vorrei sapere il perchè ti premano tanto questi argomenti ;) :approved:
     
  13. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Prima di tutto mi sa che non sei stato molto chiaro se anche Rari non ha capito il nesso (ed onestamente anch'io non lo capisco).
    Poi urge correggerti caro il mio giovane Rotex, intervengo quando penso di poter dire qualcosa di utile e sensato, indipendentemente dall'argomento, anche perchè dubito di aver 293 messaggi solo sulle puntinate o sulla sportività.
    Siccome considero la sportività un concetto molto importante e come già detto la tua considerazione mi sa tanto di qualunquismo, (anche considerando la tua professione), volevo dire la mia.
    In nessun campo si può dire che tutti quelli che fanno (o sono) una cosa sono in una certa maniera, perchè si da una visione distorta della realtà:nono: e se queste cose vengono dette a dei bambini si rischia di plagiarli.
    Sul fatto della puntinata mi pare di averti già risposto in un'altra discussione ed oltre a me, senza che neanche l'avessi chiesto ti ha risposto anche qualcun altro.
    Su un fatto però mi tocca darti ragione Rotex, chissà se hai capito in cosa
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.


    si sicuramente sparo tante cavolate ma quando uno come te parla di sportività e di qalunquismo non posso che diventare serio ma preferisco evitare altre polemiche chi ti conosce bene e legge quello che scrivi avrà confermato e addirittura rafforzato l'opinione che si è fatta di te, un saluto dal tuo giovane amico rotex :D
     
  15. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Caro giovane (amico?) Rotex per fortuna che non mi conosci perchè altrimenti ti dovrei dire che sei un po' fuori fase.
    La mia fortuna lo sai qual'è? Che chi mi conosce la pensa esattamente all'opposto di te, ma d'altronde siamo in una democrazia e tutti possono dire la propria, insegnanti e non.
    Naturalmente senza polemiche serio Rotex.

    P.S.
    Qualunquismo vuole la u:approved:
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è divertente vedere come basta scrivere due o tre paroline ed escono fuori subito i marcioni pronti a difendersi, però non cascarci sempre tu araba o dovrei dire u.d. altrimenti non mi diverto più :rotfl: :D
     
  17. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    A quanto ne so il regolamento dice che è obbligatorio qualora richiesto far vede la racchetta all' avversario e fare degli scambi
     
  18. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ma allora siamo in due che ci stiamo divertendo Rotex?
    Sapessi come mi diverto a stuzzicare i cacciatori di farfalle, pardon, streghe.
    Comunque ti do due dritte, la prima è che Marcioni è il nome della mia squadra al Fantacalcio, come lo sapevi?
    La seconda è veramente una chicca, nelle iniziali che hai messo (come ben sai) manca un pezzo, ma ricordati che la "di" è minuscola, sai giovane Rotex ho origini nobili e ci tengo a che non venga storpiato il mio cognome:banana:
    EVVIVA LA SPORTIVITA'
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sei un nobile sportivo allora! :rotfl:
    comunque buon natale araba fenice :)
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Diciamo che sono me stesso Rotex.
    Auguroni anche a te.
    Perchè con un messaggio privato non mi descrivi la Hurricane che l'ho appena ordinata (con tappetino da 2.0) (in paragone io ho una Dawei con tappetino da 1.8)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina