1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Richiesta di palleggio al giocatore

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 12 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao a tutti
    sabato stavo effettuando il solito riscaldamento pre-partita con l'avversario di turno.
    Montava una gomma liscia e una lunga Hallmark super defence.
    Alla mia richiesta di provare a fare due palleggi con la lunga, l'avversario è rimasto sopreso e all'inizio si è rifiutato, io l'ho contraddetto dicendo che il regolamento è abbastanza chiaro in materia. Lui non si può rifiutare di fare due palleggi, lui continuava a sostenere il contrario.
    Adesso vengono i dubbi a me. Ho ragione io? :confused: :confused:
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    per regolamento si deve mostrare la gomma all'avversario , non è obbligatorio farla "sentire". Almeno così mi risulta...:dati:

    Il farla sentire è questione di cortesia , chi punta molte cartucce sulla gomma è difficile che poi le sprechi a livello psicologico facendola sentire...Comunque se te la fa sentire , in partita poi la usa in tutt'altro modo...(cosa peraltro più che legittima , ma che rende quasi inutile la prova...).Comunque se non te le fa sentire non è un granchè cortese:tsk:
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    forse hai ragione tu ma volevo leggere il regolamento!
    Cmq a rigor di logica mi pare giusto in fase di riscaldamento sentire la gommaccia

     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    questo dice il regolamento :

    "4.8 all’inizio dell’incontro e ogni qualvolta cambi la racchetta durante un incontro, un giocatore deve mostrare al suo avversario e all’arbitro la racchetta che intende usare e deve permettere loro di esaminarla."​
    niente di meno , niente di più :cool:
     
  5. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io sono un ingenuo attaccante con due ingenue gomme lisce e il non far provare all'avversario la propria racchetta lo trovo da s***nzi e da cafoni visto che si sta giocando e si cerca di divertirsi...:tsk: :tsk: :tsk:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti è quello che sostengo io, è da stronxi
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ha ragione rari nantes non è obbligatorio farci i palleggi ma non può rifiutarsi in alcun modo di fartela vedere entrambe le gomme.
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il regolamento non prevede la prova della racchetta mediante palleggio ma solo i 2 minuti di riscaldameto pre partita, sta quindi alla sportività dell'avversario a far provare le due facce della prpria racchetta
     
  9. GoldenHind

    GoldenHind Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    a me, che la faccia vedere o meno... perdo lo stesso!! :clap:

    se pero' è femmina.... se me la fa vedere mi gaso... :famale:
     
  10. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Ma come, è obbligatorio "riscaldarsi" o no ?
    Sò che è obbligatorio in torneo ma in campionato sono "quasi" sicuro di no
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    quanto sto per dire mi attirerà sicuramente ire ed insulti sia da parte delle gomme liscie sia da parte delle puntinate , però lo dico lo stesso , così , per dire la mia sull'argomento.

    Secondo me è controproducente chiedere di sentire la puntinata , almeno per la maggioranza dei giocatori , sia perchè alle volte c'è da litigare e così parti subito nervoso , sia perchè secondo me per una gomma liscia il rovescio è meglio metterlo a posto durante il riscaldamento contro una liscia , sia per scardinare un po' l'effetto psicologico di superiorità in cui l'eventuale puntinaro si possa trovare quando gli viene richiesto di far sentire la gomma. Tanto se la gomma la conosci , bene, se non la conosci , non saranno certo due palleggi dati in un certo modo , tutto diverso da come poi la gomma verrà utilizzata in partita , a fartela conoscere a sufficienza . Quindi è quasi perfettamente inutile (secondo me) chiedere di sentire la gomma , a meno che non siate grossi esperti di puntinate (come sicuramente dr.Pimple) meglio che vi preoccupiate di mettere a punto il vostro rovescio...almeno così ragiono io e i risultati , qualche volta..., mi danno ragione.:king:

    Ciao
     
  12. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io cerco di non fare palleggi con la puntinata a meno che non mi venga richiesto, poi se succede mando palle senza effetto dall'altra parte così non ha modo di capire cosa tornrerà effettivamente in partita.... ci mancherebbe anche ... dovrei fargli da allenatore???? ...sarebbe meglio girarsi e calare le braghe :famale:
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quando me l'hanno chiesto, davo pallonnetti stile oratorio :D
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io preferisco scaldarmi anche col puntino, il rovescio non è certo il mio colpo migliore perciò chiedo io di usare la mia puntinata...
     
  15. akirak

    akirak Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono totalmente d'accordo con te...

    io nel riscaldamento pre-partita evito addirittura di provare il top... faccio solo scambio di diritto e rovescio per riscaldare il braccio, ma evito il top che se poi comincio a sbagliarne mi viene il complesso anche durante la partita ehehhehe so' scemo lo so, ma non mi trovo poi male a far così :D
     
  16. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    VOTATO COME UNO DEI POST PIU' SIMPATICI!!!:king:
     
  17. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    é un po' come quella dell'arbitro donna che mi fischia il fallo

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  18. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi dispiace.
    Io sono totalmente in disaccordo.
    E' uno sport e lo pratico per divertirmi, ma quello che più mi preme è battervi tutti, utilizzando i mezzi a mia disposizione, senza essere mai scorretto.
    Mentre stiamo giocando tu sei il mio nemico. Appena finiamo la partita andiamo a bere insieme e non mi interessa chi ha vinto.
    Se la mia arma è la puntinata perché devo farti vedere come la uso? E' mai successo che qualcuno chiedesse a un altro "Su, fammi fare un po' di block sui tuoi top di rovescio che m'hanno detto essere micidiali!" ???
    E' ridicolo.
    Oppure allenarsi sui servizi imprendibili dell'avversario??

    Ciao
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non è obbligatorio ma per regolamento hai a disposizione 2 minuti per riscaldarti sia in torneo che in campionato se lo fai o non lo fai all'arbitro non frega nulla ma penso che convenga ad entrambi i giocatori :approved:
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ragazzi io mi ritengo ancora uno sportivo e gioco come tutti (o quasi) per divertimento ma la puntinata in riscaldamento non la faccio sentire, neanche se me lo chiede il mio avversario.
    Naturalmente non ci vado a litigare ma mi sembrerebbe una presa per il c..o palleggiare con la puntinata mandando tutte palle innocue
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina