1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Richiedo chiarimento-validità porzione tavolo

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Iffindorfin, 4 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iffindorfin

    Iffindorfin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti sono novizio del forum e sicuramente dilettante nel gioco.

    Volevo avere un chiarimento su quella porzione del supporto della rete parallelo al piano di gioco.
    Penso di aver capito che tutto il supporto della rete sia da considerare rete.
    Inkedtavping_LI.jpg
    Ma sul tavolo su cui sono solito giocare c'è una specie di lunetta di metallo parallela al piano di gioco
    (ho provato a rappresentarla con il colore rosa nell'immagine, ma le dimensioni sono più contenute ed è su ambo i lati).
    Io e i miei amici la consideriamo campo, ma non sono così sicuro. (Comunque non giochiamo in modo ortodosso)

    Nel caso che in quanto supporto della rete (per quanto non perpendicolare al tavolo) sia da considerare rete, vorrebbe dire che la pallina potrebbe effettuare un numero di rimbalzi illimitato su questo supporto metallico senza per questo determinare un punto?


    P.S.
    Gioco con i miei amici in un tendone con un tavolo regolamentare (ma con racchette scalcagnate se non pessime), a Milano sud (circolo arci pessina Chiaravalle MI). Se qualcuno si vuole divertire a scannare gente che pensa di cavarsela vi prego di venire a darci 4 pappine. ​
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Benvenuto!
    Ciao, in pieno regime di quarantena la vedo piuttosto difficile...
    La rete non è regolamentare, pertanto è impossibile dare una risposta. Con le reti regolamentari il supporto fa parte della rete e non del tavolo.
     
  3. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Comunque sia se la pallina colpisce il supporto della rete (parte in metallo) e successivamente rimbalza in campo è da considerarsi punto.
     
  4. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rinvio valido, non punto. Se il ricevitore la prende prima del secondo rimbalzo...?
     
  5. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ovvio era sottinteso, il supporto della rete fa parte della rete, valgono le stesse regole :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina