1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ricerca su McDonald

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da plucco, 18 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Sto facendo una ricerca per la scuola sulla provenienza degli ingredienti del McDonald.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie:)

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Plucco, se digiti in qualsiasi motore di ricerca "provenienza degli ingredienti del McDonald" escono vari e svariati link nei quali potrai sicuramente trovare quello che ti serve per la ricerca scolastica.

Ad ogni modo ti consiglio di consultare il sito Internet di McDonald’s, www.mcdonalds.com, e fare qualche ricerca sul link "food"; troverai la lista completa di tutti gli ingredienti, compresi quelli delle specialità dei vari paesi, nonché il contenuto calorico d’ogni componente.

http://nutrition.mcdonalds.com/bagamcmeal/nutrition_facts.html

Non entro in merito sulla veridicità o meno dei prodotti nutrizionali della McDonald. Oramai da diverso tempo tanti sono i pareri e tante sono le critiche.
    Dico solo che come in tutte le cose, l'importante è non esagerare..

Hai chiesto aiuto nella ricerca ed io ho ti trovato questo, ciao!

3. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Purtroppo ho cercato in internet ttto sabato e di dati precisi non esce niente...perchè naturalmente proteggono il loro cibi...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    La provenienza della carne e delle verdure dei mcdonald's italiani è di origine certificatamente italiana.
    Tutto questo lo avevano detto molto chiaramente specialmente nei periodi di mucca pazza e influenza aviaria.

Vuoi qualcosa in più? Leggi questo articolo del 17 settembre:
    http://www.megamodo.com/nuovo-280gr-al-parmigiano-reggiano-di-mcdonalds/food-e-beverage/

5. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, te la do io una bella dritta su mcdonald's!
    ti faccio un copia-incolla di una mail che ho ricevuto qualche giorno fa:

"E' IL CASO CHE LA NOTIZIA VENGA DIFFUSA , NON CREDETE?

A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini. Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3)e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali a anche criminali.

Per citarne alcune: - vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)- vendere svariate tonnellate di carne in scatola AVARIATA a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba. Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.

Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in italia per la distruzione. La nave era destinata all'Angola.

La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani???

Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL , a divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo

Cremonini:

autogrill MOTO

carne MONTANA

bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti) salumi IBISE'

carni INALCA

supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)

NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal Gruppo Cremonini."

- - -
    credo che da questa mail troverai spunti per la tua ricerca, spero di esserti stato d'aiuto.

p.s. carne marcia o no.. a me piace un sacco il mcdonald's!

6. Cocca

Cocca Nuovo Utente

Se vai sui siti di qualche associazione di consumatori troverai il tipo di materiale d'inchiesta che, penso, ti interessa.
    Ad es. sul sito di Altroconsumo c'è un articolo sulla tracciabilità della carne:
    http://www.altroconsumo.it/emergenze-e-controlli/carne-s65081.htm .
    e se non ti accontenti di internet per raccogliere dati: cerca qualcuno che ci ha lavorato, oppure entra da mc donald, e prova a chiedere... la tua ricerca sarà di sicuro molto più istruttiva così.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina