1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ricerca racchetta giusta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da thetech, 11 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. thetech

thetech Utente

ciao a tutti...utilizzo un telaio schlager precision OFF- ; sul dritto una bryce FX e sul rovescio una slice 40 (entrambe incollate fresche)...il problema è che quest'anno ho di molto migliorato il gioco offensivo e trovo questa racchetta abbastanza lenta nell'eseguire i colpi d'attacco, risultato: tanta fatica per niente....vorrei chiedervi qlk consiglio su un telaio e una gomma di rovescio più veloci, ma con buon controllo, che mi permettano di eseguire colpi veloci con poco sforzo, ma nello stesso tempo di tenere abbastanza bene il palleggio; per il dritto avevo pensato di tenere la Bryce FX xkè mi trovo molto bene...grazieeeeeee:)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto ! Guarda ai materiali che uso. Soprattutto mi trovo molto bene nel dritto con la Joola Energy Xtra. E' con effetto colla incorporato e con un ottimo controllo ed io uso la 1.8 mm !!!

3. stregone

stregone idiota....

I consigli di Lele sono a prova di bomba: ne so qualcosa io che ci ho attrezzato
    il figlio :approved:

4. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Perchè non metti anche sul rovescio una Bryce Fx magari con spessore minore come ho fatto io?
    Per il telaio non esagerare con la velocità, un Off- meno penso sia la scelta migliore, io con il Timo Boll che è un Off mi trovo benissimo, però a volte vorrei fosse un pelo meno veloce e un pelo meno rigido...

5. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Beato te che devi ricercare solo la racchetta giusta:dati: ,
    io devo ricercare anche il braccio:rotfl: :rotfl: :rotfl: :muro:

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io come Righi ti consiglierei un Timo Boll Spirit OFF oppure un Maze.:approved:

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Praticamente il Timo Boll e il Maze sono uguali, almeno lo sono sicuramente i materiali, poi non so se la lavorazione è diversa, ma non penso... :goccia: è molto più probabile che abbiano preso uno stesso telaio e gli abbiano dato due nomi per venderne di più... :azz: con questo non voglio dire che Boll e Maze usano lo stesso legno, in quanto quelli utilizzati da loro avranno caratteristiche completamente diverse da quelli in commercio :goccia:

8. ale89

ale89 Nuovo Utente

Squadra:
    libertas faenza
    Un mio consiglio è di utilizzare un telaio come il timo boll spirit.. che comunque essendo un offensive offre un buon controllo..e come gomme mi hanno parlato molto bene delle mambo h...o comunque di utilizzare gomme veloci ma gestibili come le sriver

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto,infatti c'è scritto che il Maze è fatto sulla base del Timo Boll Spirit però non so quale è + veloce dei due.:azz::)

10. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    xiom stradivarius :approved:! stessa velocità del timo boll spirit ma controllo maggiore!!! un gran telaio secondo me!
    in più a livello costruttivo non ha assolutamente nulla da invidiare ai butterfly made in japan!

11. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Il Maze è fatto chiaramente sullo stampo del Timo Boll spirit
    Entrambi 5 strati di cui 3 legno e 2 di Arylate Carbon
    Le differenza sono date dallo spessore degli strati e dalle specie legnose utilizzate dato che lo spessore del Maze è 5.9 con un peso dichiarato di 85gr mentre TBS è 5.7 mm con un peso dichiarato di 89 gr

probabilmente il legno usato dal TBS ha massa volumica maggiore (quindi più duro) dato che dalle tabelle si evince che nonostante il maze sia leggermente più veloce(TBS 8.3; MAZE 8.5) non perde in controllo (TBS 7.9; Maze 8.0)

Dati presi da http://www.butterflyonline.com

Sono senza dubbio 2 grandi telai.

Una cosa che so di certo è che il manico del telaio di Maze è fatto su sua richiesta. è diverso da quello commerciale per dimensioni, il suo è più spesso.

Poi chiaramente tutti i prodotti da noi acquistati non possono essere paragonati per prestazionia quelli dei campioni...

giustamente...

Ciao
    Fabio

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ok grazie, non sapevo di questa cosa degli spessori diversi :approved:

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Lo Spirit è un 5+2, non 3+2, ed anche il Maze. :sisi:

14. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    giustissimo Fabio...E' stata una vista di scrittura/mentale :p
    anche perchè il maze è qui sulla scrivania...

ciao ciao

fabio

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Consiglio il telaio che usa lele , ovvero X5 della butterfly, usare sempre la bryce fx sul diritto e un donic silver ad 1.8mm sul rovescio :approved:

16. Spin84

Spin84 Nuovo Utente

proprio sabato ho provato x5, ottimo telaio, forse un pò troppo rigido per il mio tipo di gioco (sono abituato a giocare con un All+) ma sono sicuro che mi ci abituerò!

17. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Secondo me l'abbinamento migliore per la racchetta è avere un telaio abbastanza rigido e gomme abbastanza morbide :approved:

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Questa puo' essere una configurazione , ma tutto dipende dal proprio gioco e da come si preferisce "sentire" la palla.

19. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Certamente, tutto è molto soggettivo in termini di materiali, soprattutto in questo sport :approved:

20. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ricordatevi che tutto parte dalla base, cioè il telaio, io ho provato innumerevoli combinazioni di telai è gomme. In base al proprio gioco o al gioco che si vuol fare va scelto il telaio, poi le gomme che possono essere più dure medie o morbide, più o meno appiccicose.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina