1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce ricerca gomme simili a Rozena

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Archer, 22 Mar 2024.

1. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!

non sono molto esperto seppur abbia letto diverse discussioni, sto cercando gomme simili alla Rozena in quanto a controllo, capacità di perdonare errori e spin
    il mio livello è circa di principiante intermedio e mi piace un particolare il gioco in top spin (per quanto ne possa produrre al mio livello, in ogni caso mi piace come tipo di gioco)
    Ho un telaio BTY Innerforce Layer ALC.S che uso felicemente con le Rozena 1.9/1.7
    e uno Stiga Classic Allround che uso con le Sriver
    faccio questa ricerca più che altro per curiosità e per capire cosa offre il mercato oggi

per ora, previo conferma, di gomme simili alla Rozena credo di aver trovato:

Donic Acuda, forse la più simile è la S2?
    Nittaku Fastarc G1 ?
    Nittaku Factive ?
    Yasaka Rakza 7 ?
    Andro GTT 45 ?

qualcuno le ha provate e può darmi qualche differenza tra loro, so che qualcuna è un po' più performante e qualcuna meno della Rozena, se volete metterle in ordine di performance e livello di capacità di gioco sarebbe di grande aiuto, in particolare sapere se alcune sono già più per esperti che per intermedi

ne conoscete altre?

un confronto opinione anche sulla durata, oltre che alle tre caratteristiche sopra citate, sarebbe apprezzato

grazie a tutti

Ultima modifica: 22 Mar 2024
  2. Ikon84

Ikon84 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io metterei in lista la Tibhar Aurus (versione classica). Gran bella gomma, ottimo controllo senza penalizzare tutto il resto.

A Archer piace questo elemento.
  3. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie purtroppo il post non può più essere modificato dopo alcuni minuti altrimenti avrei aggiornato la lista

A Ikon84 piace questo elemento.
  4. Ikon84

Ikon84 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uso anche la G1, sulla stessa racchetta della Aurus. Il telaio è un JRE che è inner carbon come il tuo ma decisamente più controllato. Rispetto alla Aurus, la G1 se vuoi ha più spin, leggermente più veloce ma meno controllabile (sebbene abbia un controllo elevato). Il difetto della G1 è che la colla si attacca alla spugna in un modo da non toglierla più. Quindi la incolli e poi la consumi e butti via.

Io uso la G1 da 2.0 sul dritto e la Aurus 1.9 sul rovescio. Sono molto soddisfatto. La Aurus è stata una rivelazione, ottima sotto tutti i punti di vista senza strafare.

5. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Ikon! ottima conferma anche questa! ora ho anche scoperto che probabilmente la C1 al posto della G1 sarebbe ancora più simile alla Rozena...

6. Ikon84

Ikon84 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La C1 credo sia più morbida della Rozena, ma non ho mai provato una C1.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2024, Data originale: 22 Mar 2024 ---
    Ma sono d'accordo sul fatto che la G1 sia più dura della Rozena.

7. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Xiom Vega Asia è piuttosto maneggevole, come anche la Xiom Vega X. La Rozena ad un primo esame tattile mi è sembrata leggermente più dura di entrambe.

8. Alexander

Alexander Ammazza puntini lunghi

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Xiom Vega japan una delle gomme più sottovalutate secondo me. Gomma morbida gran controllo e spin

9. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Troppo morbida secondo me, a meno che non giochi da mezza distanza, se uno vuole tirare pesante ha bisogno di un 47-48° di durezza di gommapiuma, o di più se il topsheet è molto morbido.

10. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la Rozena è la gomma più venduta in Asia insieme alla Fastarc G1 e appena più in basso della classifica la Fastarc C1, pensi siano meritati?
    in effetti è piuttosto dura come spugna...

11. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La Rozena sembra un'ottima gomma, potrebbe essere una delle mie prossime gomme per il dritto, se non opto per materiale più aggressivo.

Condividi questa Pagina