1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ribadisco la mia posizione contro le puntinate lunghe e la colla fatta in casa

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da claudio69, 30 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    tutti in chat
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ittenico a me piace scherzare però quello che non mi piace molto è che lasci intendere che chi usa la puntinata normale e onesta, ha comunque qualcosa in meno di chi usa la liscia... poichè a mio modo mi sento coinvolto nella diffusione di questo sport non vorrei che uno novizio avesse una brutta opinione delle puntinate; e vorrei che pensasse unicamente che la puntinata serve per uno certo tipo di gioco e la liscia per un altro... poi a seconda del gioco che vuol fare, potrà decidere che gomma usare.

    un ragazzino che inizia con la puntinata e diventa un bravo difensore, con una bella tecnica, mi darebbe molta soddisfazione come allenatore (premettendo che io non sono allenatore anche se lo sono stato di altro sport).
     
  3. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Giorno! hai cancellato quarcosa?
    Mah!.. eppure...
    Cmq ora andiamo davvero off...
    Se prima parlavo di un problema d'atteggiamento poco sportivo dei truccatori (ivi compresi incollatori), è chiaro che ciò che dici è un aspetto prettamente tecnico.
    io invece istruttore lo sono, e detto fra noi tanti, non posso che rispettare ciò che dici , ma un pò meno ciò che fai.
    Io, appunto il ragazzino (se il principiante ha 60 anni allora .. che gli vuoi far imparare il top?) prima di fargli prendere una strada che non apprezzo ma che cmq TECNICAMENTE approvo (spero sia chiaro), le tenterò tutte; e credo ben poco a frasi del tipo" quel ragazzino lì vedi come gioca .. se ben impostato può divenire un ottimo difensore.."
    Spesso son scelte unilaterali proprio dell'istruttore.. (puntinaro..) altro che indole del ragazzino..
    Spesso, non SEMPRE, ecco perchè concedo a chi proprio unnàlavirtude.. di intraprendere quel percorso (che cmq sono sempre io ad insegnargli..)
    Insomma farlo vincere non va sempre d'accordo con insegnargli la tecnica dei fondamentali del TT, poichè spero proprio che non si arrivi a dire che il fondamentale di un rovescio aperto o toppato vada da subito accantonato per far posto a dei comodi (e scomodi per gli altri.. puntini.).
     
  4. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    eheheh, tirando le somme:

    Essendo io gommato slick,

    - Se perdo contro un puntinato è sempre colpa del fatto che ha i puntini
    - Se mediamente vinco contro i puntini e stavolta perdo, aveva la gomma trattata in casa
    - Se vinco contro i puntini è perché "ci so giocare" e allora benvengano, avanti un altro

    Essendo io puntinato,

    - Se perdo contro un liscio è sempre perché "'sta colla fresca"
    - Se mediamente vinco contro i lisci e stavolta perdo, aveva la colla fresca fatta in casa
    - Se vinco contro i lisci, che soddisfazione a umiliare 'sti fighetti dal bel gesto, avanti un altro


    Eheheh
    Aggiungo un parere personale: ci sono molti più puntinati che non capiscono perché perdono contro i lisci, rispetto ai molti lisci che sanno benissimo perché vincono contro le puntinate. E spesso sono proprio i puntinati che non sanno perché perdono a perdere contro i puntinati che sanno benissimo perché vincono.
     
    1 person likes this.
  5. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Secondo me spiff sbaglio io liscio penso invece così:
    Se perdo contro un puntinaroho perso contro uno che sta dall'altra parte del tavolo con una puntinata o un'antitop.
    Se vinco ho vinto e ho saputpo giocare contro quel tipo che usa il puntino.
    Se vinco con una liscia vuole dire che ho tirato giusto o mi sono difeso bene.
    Se prndo ha saputo difendersi o attaccarmi.
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Apro e chiudo parentesi, non è il fatto di sottile non sottile... il fatto è che gli arbitri non sanno riconoscerle. ...e ora ti spievo via PM perchè! ;)
     
  7. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente


    lo voglio sapere pure io Giorno,sono curioso;)
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    te lo dico io eheheh c'era pure dr pimple il giorno
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    o, piccolo OT, finalmente possiamo comunicare, puoi andare nella chat, magari quando ci sei possiamo farci squillo sul cell.!!!:approved:
     
  10. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente



    ok,arrivo,cmq ho capito a cosa si riferiva Giorno
     
  11. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    io sono dell'opinione ke ognuno è libero di giocare cm vuole finke il regolamento nn lo impedisca....purtroppo credo ke le puntinate nn saranno mai abolite perke dietro ce sempre il guadagno delle ditte ke le realizzano e ci perderebbero molto....cmq secondo me colui ke mette i puntini è un atleta "limitato", cioè ke nn sapendo fare un determinato colpo decide di mettersi 'sta puntinata per compensare le proprie lacune. E questo penso ke nn sia giusto perke è facile mettersi la puntinata, mettere la palla in campo e vincere le partite; a differenza i veri atleti ke si allenano 3-4 ore al giorno, cercano di migliorarsi e di togliersi delle soddisfazioni senza quei maledetti.....PUNTINI...:muro: :muro: ....
     
  12. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Caro Donic.......preparati ad essere "mangiato" vivo dai tanti puntinati di questo forum...........................:mad:

    Tranquillo......Io non sono fra questi................;) :p
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    secondo me è generalizzando che sbagliate in pieno, ed è per lo stesso motivo che i "difensori" del forum se la prendono.
     
  14. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Però caro giorno.......Si ke non si deve generalizzare.....Però sul senso del discorso di donic non credo ci sia da ribattere...........I "puntini" vengono utilizzati per una carenza tecnica.........o solo per il piacere di essere storti.........
     
  15. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Vorrei capire solo una cosa:
    voi che sostente che le puntinate siano un oggetto magico come Excalibur per Re Artù, ma avete provato a giocarci?
    Secondo me no, altrimenti vi sareste dati una risposta diversa.
    Provate a giocare con una puntinata, vedrete che poi così semplice non è, e magari scoprendo pregi e difetti di tali gomme avrete un illuminazione e capirete come giocarci contro.
    Vi assicuro che non sono poi così tanti i puntinari che usano veremente bene le puntinate, che siano trattate o non lo siano; secondo me tanto di cappello a questi giocatori che sicuramente si sono allenati parecchio e hanno studiato il loro mezzo fino a sfruttarlo al massimo; negli altri casi se si perde è perchè siamo dei polli e dobbiamo prendercela con noi stessi perchè secondo me il vero effetto della puntinata è quello di farcela far sotto (sto cercando di aggirare la censura per parlare di quella cosa che tutti produciamo perchè mangiamo, quella cosa che puzza, a volte meno a volte di più, la ***** no....) e col piffero che riuscirò a vincere anche se dall'altra parte c'è il più brocco dei giocatori perchè sarò io a perdere.
    Vi dico questo non per sentito dire o altro, ma per esperienza:
    - primo perchè mi sono divertito a provarle e vi assicuro che sembra facciano tutto loro, col cavolo, ce ne vuole per addomesticarle,
    - secondo perchè nella mia società c'è un giocatore che da anni usa una puntinata lunga (adesso una DHS c-8 non trattata nè in casa nè fuori, forse una volta ha trattato la gomma mettendo la racchetta nella cassetta delle mele) e in effetti fino a 3-4 anni fa vinceva senza problemi semplicemente buttando di la dalla rete la pallina (Comunque in campo), il resto lo facevano i suoi avversari; adesso ha dovuto "cambiare" gioco perchè non basta più buttarla di la, e questo per un semplice motivo, i suoi avversari si sono abituati a giocare con le puntinate, o meglio, non se la fanno più sotto e lui per vincere di nuovo ha dovuto imparare a variare di più il proprio gioco.
    Provate a giocarci con le puntinate, magari qualcosa di più ci capirete....
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non posso che quotare quanto sopra
     
  17. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Saper perdere

    Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente rileggendo i post soprattutto quello si Spiff che secondo me ha perfettamente ragione...
    Ma perchè ogni tanto non si può perdere e basta, non si può vincere e basta?
    E' giusto cercar di capire perchè si è perso o perchè si è vinto, per poter migliorare, ma poi basta..........
    Cresciamo un attimino, mi sembra di essere tornato bambino quando se si perdeva era perchè si avevono i capelli con poco o troppo gel, perchè le scarpe non erano in tinta con la divisa..................
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    aggiungo che ogni aspetto del tennistavolo è governato dalle leggi della fisica, non esistono gomme che producono spin casuali o contrari in funzione del movimento fatto

    esistono invece ragazzotti bravi a fare i loro schemi a memoria e appena si esce fuori da questi clichè è black out
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono completamente d'accordo con quello che scrive tizitt75, ma aggiungo una precisazione: sempre che non si scavalchi il regolamento :nono:
    :approved:
     
  20. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tranquillo......con i puntinati nn ho problemi a giocarci contro la verità... sono io a mangiarmeli......:D :D :D
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina