1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ribadisco la mia posizione contro le puntinate lunghe e la colla fatta in casa

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da claudio69, 30 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io la trovo la solita polemica di giocatori con gomme liscie che pensano che il tennistavolo sia fatto solo da quelle e soprattutto frustrati da innumerevoli sconfitte subite da puntinati, buon anno ragazzi
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ma c'è di mezzo anche la colla fatta in casa.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    che divertente sentire le solite polemicuccie sterili tra i sostenitori delle lunghe e gli altri...

    continuo a sostenere la solita tesi dell'attaccante frustrato che non sa vincere con i puntini e scarica il suo stress emotivo in questo forum :clap:
     
  4. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    scusate, ma vi rendete conto che più una puntinata è trattata e più è facile giocarci contro?
    E' ANCHE PIU' DIFFICILE GIOCARCI per chi le usa, e poi più è trattata e più inverte l'effetto che diamo noi, quindi dosare l'effetto significa sapere cosa torna indietro.
    Certo, a volte la pallina torna strana, ma non è che fanno magie, macumbe o cose simili alla pallina!:nono:

    E DAI!

    Anche la colla fresca è un trattamento alle gomme, quindi 1-1 e palla al centro, anzi al servizio!
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io gli schemi con il dritto li faccio e Cagliari è una falsa realtà se intendi il movimento giovanile

     
  6. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Io non credo che sia una questione causata dal fatto di non saper giocare contro i puntini....

    Be...io stesso fino ad un paio d'anni fa non ci capivo nulla contro i puntini...Ora esulto se trovo un puntinaro nel girone oppure in campionato...

    La questione è un altra....Perchè non ammettete che i puntini trattati rovinano il tennistavolo????Addirittura sento qualkuno che mette sullo stesso piano colla fresca e puntini trattati poichè sono entrambi trattamenti(scusate la ripetizione..) che si applicano alle gomme....

    Dai ragazzi....Un po di onestà....Io non ho nulla ontro i puntini....Anche se come già molti hanno detto è brutto per il tennistavolo vedere gente 3^ che tratta i puntini....
    Io vorrei la regolarità....E qui si va oltre il discorso dei "puntini" in se...ma si parla di etica sportiva.....ONESTA'!!!!!!
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    e cosa vogliamo dire di chi usa la liscia usurata, che alcune volte taglia e alcune volte fa da antitop? e di chi bestemmia e dà le racchettate al tavolo? e di chi usa la maglietta arancione per confondere le idee all'avversario? e di chi non fa la doccia dopo la partita? e di chi innervosisce l'avversario dicendo offese ripetute? e di chi non va a messa la domenica? cosa vogliamo dire eh? di chi si veste da elvis presley?

    dite dite
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    attenzione a non mescolare i discorsi
    un conto è parlare di trattamenti fatti dalla casa madre paragonabili alla colla fresca o il continuo evolversi delle gommepiume con effetto colla fresca, higt tension, tensor ecc ecc, un'altro sono i trattamenti in casa su cui sono contro.

    poi i puntini non rovinano un bel nulla, rendono solamente vario il gioco, nota che più in alto sali in classifica, piu i puntini sono rari e prevale il gioco tecnico.

    finche le vetrificate originali sono ammesse, non è lecito etichettare un puntinaro come scorretto
     
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Quindi l'anarchia va bene a tutti..? poichè tutti , fondamentalmente colpevoli..
    .Vorrà dire che continuerò la mia piccola battaglia personale , perciò,.non trovatemi mai come giudice arbitro.. eheheheh
    Questo nei tornei.. come dirigente allo stesso modo proseguirà il mio impegno per debellare chi confonde l'astuzia con la furbizia..
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa ma che intendi per anarchia?
     
  11. claudio69

    claudio69 Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    risposta a tutti

    Pensa che da 13 anni che gioco ho fatto solo 6 tornei provinciali e questo è il secondo anno che faccio il campionato a squadre. L'anno scorso la D/2 e quest'anno la D/1. Soffro molto l'agonismo e mi diverto ad allenarmi. Non è che io rosico che qualcuno gioca con le puntinate, ma spesso ha un vantaggio in più nei mie confronti che ho un gioco abbastanza pulito. Certo spesso è colpa anche delle ditte che trattano queste gomme se ci sono effetti così anomali. Il solito interesse economico a vendere materiale. Purtroppo spesso non ho pazienza a giocare contro giocatori che usano questi materiali, e me la dovrei prendere più con me stesso che contro i materiali. Altre volte invece è colpa del materiale se io non riesco a giocare. Riguardo alla colla fatta in casa è una questione di salute e non di come da l'effetto o la velocità che imprime alla pallina. Ribadisco che se ci fossero più controlli specialmente nei tornei provinciali e regionali, cambierebbero molte cose. Caro Dr pimple non volevo dire che colui o colei che usa la puntinata è uno scorretto, ma che a volte ha una marcia in più di chi usa lisce da attacco. Adesso voglio vedere pure con la nuova regola del servizio quanti la rispetteranno. Riguardo a coloro che bestemmiano, rompono racchette o commettono altri gesti piuttosto eclatanti, anche lì mancano controlli o a volte gli arbitri sono un po' buoni magari con chi gli pare a loro. Nel Lazio un giocatore che aveva strappato il cartellone con i gironi e inveito contro l'arbitro che è anche internazionale, gli hanno dato mi pare solo 6 mesi di squalifica. Tra l'altro è anche recidivo poichè non è nuovo nel far esplodere la sua rabbia con questi gesti pesanti. Poi caro Lucioping io in chiesa non vado poichè sono ateo e non c'entra niente con il discorso della bestemmia durante una gara; se uno non si può fare la doccia è perchè spesso nelle scuole non se ne ha la disponibilità(non stiamo in Germania), poi se uno si vuol vestire da Elvis lo faccia tanto l'abito non fa il monaco. Son d'accordo anche con Master. Ciao :rolleyes:

    Telaio: Waldner Diablo Sensocarbo DONIC
    Gomme: Vario soft DONIC dritto e rovescio da 2mm
    Colla: Inesis Speed Glue DECATHLON
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ok se uno si veste da elvis non è un monaco, hai ragione, ma se col ciuffo copre il servizio? come la mettiamo? e quelli che bagnano la pallina prima di servirla con il tea? lo sanno tutti che col tea ci vogliono i biscotti secchi per diana.

    come nelle scuole non ci sono le docce, e dove credi che si fumino le canne i ragazzi?
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ti sei dimenticato le doccie senza tendine, poi ti inchini a raccogliere la saponetta e arriva nerdpong...
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    nerdpong ha la puntinata trattata, e va benissimo per fare il peeling alla schiena, ogni volta che facciamo la doccia insieme me lo fa... la mia invece che è una classica cinese la uso per massaggiargli le palle... 3 stelle naturalmente
     
  15. claudio69

    claudio69 Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    risposta a Lucioping

    Tu hai il modo tuo di pensare, ma non ho niente contro quelli che si fanno le canne ***** loro anche perchè non ci è mai morto nessuno rispetto invece a chi fa uso di alcolici. Se passano a droghe più pesanti non condivido, ma son sempre cavoli loro se lo vogliono fare. Carina la battuta sui servizi anche se un po' scontata.

    Telaio: Waldner Diablo Sensocarbo DONIC
    Gomme: Vario soft DONIC dritto e rovescio da 2mm
    Colla: Inesis Speed Glue DECATHLON
     
  16. Master

    Master Nuovo Utente

    :eek: :banana:
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io non approvo i cannaioli perchè poi vanno a dire in giro che le puntinate danno effetti impossibili... comunque non faccio battute scontate perchè i saldi iniziano il 15 gennaio.
     
  18. claudio69

    claudio69 Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Tu hai il tuo modo di pensare e ognuno è libero di pensarla come vuole ma anche chi non si fa le canne vede effetti strani non preoccuparti. Io sono antiproibizionista e anticlericale e tale rimango. Ciao
    :rotfl:
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il cinese wang tao è un campionissimo e usa la puntinata corta sul rovescio... ... ...

    gao jun campionessa del mondo ha la lunga sul dritto...

    il finalista del campionato del mondo 2003 a parigi joo se hyuk ha la lunga sul rovescio...

    il medaglia d'oro europeo doppio chen weixing ha la lunga sul rovescio,

    il difensore del castelgoffredo serie A1 tsiokas ha la lunga sul rovescio...

    il più volte campione di cina ding song ha la corta sul rovescio...

    ho qui un filmato di under 17 cinesi dove ce n'è uno con la puntinata lunga sul rovescio. ma potrei tirarne fuori tanti altri

    tutta gente che se ha usato la puntinata per coprire dei difetti, li ha coperti bene: ad alti livelli i puntinari sono molto apprezzati per lo spettacolo che danno alla partita...
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ma come hai fatto a scrivere ***** senza far uscire le stellette?
    sai, è una parola cui tengo particolarmente... :eek:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina