1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Return Board!

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Pennuto, 27 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pennuto

    Pennuto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi!
    Dato che trovo frustrante e poco fruttuoso allenarsi (soli) con metà del tavolo su e l'altra giù, pensavo di provare a crearmi questo "return board" artigianalmente. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? Lo trovate un buon allenamento per un principiante?

    Qualcuno di voi ne ha uno comprato o costruito?

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2013, Data originale: 27 Ago 2013 ---
    Aggiornamento:
    Ho posizionato degli assi di legno, poggiati alla fine del tavolo, per simulare l'effetto del Return Board, ma non riesco proprio a prendere il ritmo. Non capisco se il problema sia l'inclinazione (inclinandolo un pò in avanti me le manda tutte a rete), la superficie inadatta o semplicemente io che non sono capace :)

    Tenendo gli assi praticamente in verticale ogni tanto me la rimanda bene, ma serve sempre molta potenza. Ho bisogno di qualcuno che abbia effettivamente provato questo allenamento per capire un pò come organizzarmi. Devo capire prima se sia il caso o meno di mettermi a costruirne uno, non vorrei perderci tempo e poi non riuscire ad usarlo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2013 ---
    Non demordo, anche se vedo che il discorso "return board" non interessa a nessuno :(
    Con una tavola di legno collocata alla fine del tavolo e inclinata leggermente "indietro" sono finalmente riuscito a palleggiare. Serve sempre forza, e lavoro in top spin, dopo una serata di allenamento ero convinto di poter colpire con potenti top sia di dritto che di rovescio, ma in realtà la facilità era data dalla risposta "alta" della tavola, la palla tornava sempre bella alta per poterla colpire forte e comodamente, in partita purtroppo cambia tutto :( ma resta un buon esercizio per prendere la mano.

    Ora sto pensando se sia il caso o meno di prendere delle gomme economiche per rivestire la tavola in legno, pensate che possa aiutare la "risposta"?
     
  2. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, io ho provato una volta a giocare con un attrezzo del genere. Non so se ho ben capito...ma tu stai giocando con la tavola senza lo strato di gomme??? se è così, si spiega perchè non ci riesci a giocare..
    Non puoi prescindere dal montare uno strato di gomme....altrimenti non avrebbe senso toppare.

    Io lo trovo un buon allenamento però bisogna considerate che una volta scelta un'angolazione devi fare sempre lo stesso top con lo stesso spin...altrimenti o ti va la palla a rete o ti esce lunga.


    PS ci sono molte discussioni in merito in questo forum che ti potranno aiutare
     
  3. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ciao, sto cercando di costruirne una anch'io . Ma senza gomme sulla tavola riesco a fare al massimo tre /quattro scambi picchiando come un matto . L'idea è di rimediare quanti piu scarti di gomme possibili nelle varie palestre fino a riempire la tavola.
     
  4. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    l'idea del riciclo è bella....ma la vedo poco efficace! A parere mio, troppi punti dove la pallina rimbalzerebbe male.
     
  5. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ai posteri l'ardua sentenza .I'idea è quella di avere una risposta random non prevedibile.
     
  6. Pennuto

    Pennuto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che gomme consigliate di usare (sulla tavola)?
    Ovviamente moooolto economiche dato che ne serviranno almeno 10/12 credo
     
  7. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Su ebay ci sono alcuni venditori cinesi che ti vendono le 729FX a pacchi da 10.
    Non puoi prescindere dalle gomme e le devi comprare nuove e quadrate, non riciclando quelle usate, altrimenti come la ricopri la superficie di legno?
     
  8. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Si fa un gigantesco mosaico
     
  9. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ragazzi io ho appena costruito una return board molto rudimentale. Ho usato una tavola di truciolato spessa 3 cm o anche più e devo dire che la palla schizza dalla tavola che è un piacere. Come piedistallo ho usato un leggio visto che fino a poco tempo fa suonavo il sassofono. Ho preso 12 vecchie gomme che avevo a casa e ho ricavato 12 rettangoli (praticamente tutte le parti centrali delle gomme). Le ho montate sulla tavola e sono andato a giocare. Costo zero...avevo già tutto a casa. Ovviamente alcune giunture non sono perfette ma sono più che soddisfatto!! delle volte il rimbalzo sembra che sballi di 15-20 cm più a destra o più a sinistra...ma devo dire che non mi dispiace più di tanto...un pò d variazione rende meno monotono l'allenamento!! Il tutto è stato fatto in un'oretta....
     
    A Fedex78, seguso e penholdneverdie piace questo messaggio.
  10. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ed è cos' che abbiamo uno storto in più in giro per l'Italia....aahahahaha scherzo! Vedi di non distruggere la tua tecnica! ;)
     
  11. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ottimo, manda qualche foto. Ottima idea il leggio Io per prova ho usato un cavalletto per tagliare la legna.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Set 2013, Data originale: 12 Set 2013 ---

    www.ttnb.de/advanced_search_result.php - Translator
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Set 2013 ---
    return board.jpg Ecco la mia return board casareccia . Molto casareccia
     
  12. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Azz ... occorrerà una buona mira per beccare la gomma al centro o_O
     
  13. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Questo è solo l'inizio.Devo coprire tutta la superfice :muro:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Set 2013 ---
    Questo è solo l'inizio.Devo coprire tutta la superfice :muro:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ott 2013, Data originale: 16 Set 2013 ---
    return board3.jpg return board2.jpg return board3.jpg return board2.jpg
     
    Ultima modifica: 16 Set 2013
  14. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :hail: ti stimo fratella
    se avessi spazio a casa la userei come opera d'arte postmoderna.
    Quando non la userai più, fai un fischio a questi qui The Guggenheim Museums and Foundation magari ti sistemi per tutta la vita :approved:
     
  15. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Salve ragazzi ho quasi ultimato la mia return board casareccia. Ringrazio Gabriele Barbarito del ttsportclub latina e zeropong che mi hanno dato le gomme usate di cui avevo bisogno .Considerato che è un prodotto fatto a costo "zero" e con pretese "zero"il risultato è piu'che soddisfacente.Se riesco una volta completata caricherò un video.
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2013
  16. scatt

    scatt Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    si carica un video che sono curioso
    anche io ne ho fatto uno ma molto più piccolo
     
  17. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Ho usato quello che avevo sotto mano, quel pannello era pensato per un soppalco, il carrello con le ruote è di un vecchio tavolo da pong che avevo da bambino
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ott 2013 ---
    Io sono uno scarso scandaloso , la figata sarebbe farla provare da uno bravo...
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2013
  18. scatt

    scatt Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    i miei complimenti ti sei creato un return a costo zero:)
     
  19. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il mio messaggio di prima potrebbe sembrare solo una presa in giro, ma ti assicuro che dietro la battuta c'è vero apprezzamento :approved:
     
  20. penholdneverdie

    penholdneverdie Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Non ci sono problemi , ci sono comunque abituato, nessuno si capacita ancora che voglia giocare a penhold .:muro:
    Piuttosto mi spieghi [​IMG]questo?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina