1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

retrocessioni in caso di ritiro di una squadra

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Fiumicello, 31 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Dunque,mi riferisco all'attuale campionato di c1/girone a(Friuli-Veneto-Trentino).Come da regolamento nazionale devono retrocedere 4 squadre.Una squadra si è ritirata.
    In questo caso,ne retrocedono 3,oppure sempre 4?
    Siccome ho sentito molti pareri contrastanti su questa faccenda,avrei piacere di conoscere l'opinione di arbitri o di giocatori che partecipano al suddetto campionato.
    Grazie a tutti per le risposte.

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Fiumicello e buonissima giornata,
    se come da Regolamento le Squadre che retrocedono sono 4,a retrocedere saranno 4.:D
    Che poi una si sia ritirata ( quindi punteggio zero ) e 3 ci vadano per il loro basso punteggio di fine Campionato,( scusa la ripetizione :azz:) non fà testo.
    Le ultime 4 retrocederanno.;)
    Spero di "essermi capito" :p
    Alla prossima
    .......alessandro.......

3. MA.... ...LO

MA.... ...LO Nuovo Utente

Se non sbaglio il regolamento dice dalla 7^ posizione e non specifica il n° delle Sq.

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Credo proprio che, ammettiamo che all'inizio c'erano 10 squadre, 1 si è ritirata, retrocedano la nona, l'ottava e la settima.
    se erano 9 e 1 si è ritirata, retrocedono l'ottava e la settima.
    ecc.
    ecc. ecc. ecc.
    insomma la sesta di un girone è sempre salva, la settima è sempre retrocessa, anche se le squadre sono solo 7.....faccio l'esempio.... per ritiri o altre motivazioni.
    ciao.....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che Fiumicello volesse sapere se oltre alla squadra ritirata ne retrocedono altre 4, (5 in totale).

Credo che se, per assurdo se ne ritirano 4... non retrocede nessuno oltre a quelle 4.... sbaglio?

6. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se un girone è composto da 10 squadre ed una si ritira, ne retrocedono altre 3.

7. Jak

Jak Bannato

Quella ritirata avento 0 punti è già automaticamente giù.

8. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Grazie a tutti per la risposta.
    Sicuramente è come dite voi,nel senso che retrocederanno 3+quella ritirata che verosimilmente verrà spedita nel campionato regionale più basso.
    Comunque il mio dubbio era sorto da tutto un calcolo assurdo che avevo fatto.Cioè ho contato le promozioni e le retrocessioni di: c1/girone A,c2 Friuli,c2 Veneto,c2 Trentino e b2 girone nord-est.E in effetti in questo modo i conti non tornavano,ma credo che alla fine il motivo sia che dalla mia regione(Friuli)viene promossa solo una squadra dalla c2,mentre nel Veneto e Trentino probabilmente non è così.
    Indipendentemente da questo,la soluzione è come voi avete già ampiamente prospettato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina