1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rete più alta di 1cm e pallina da 42mm...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 3 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Da spettatore scommetto su Focus vincente 3 a 0 .:approved:

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Vedi carissimissimo eta beta qui in sicilia non siamo abituati a dire tutto..ma chi è intelligente :confused:capisce
    diciamo che un pò ti copio...quando non mi conviene (o meglio nn posso dire niente)allora cambio discorso...devo ammettere che sei un tecnico in questo senso:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    - - -

Grazie per la fiducia:D.....vediamo che combiniamo..
    :banana:

3. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

eheheheh:rotfl:
    tu mi insegni.. che per vincere non è sempre necessario saper giocaremeglio dell'avversario:rotfl::rotfl::rotfl:
    con michele ho giocato solo una volta.. e in effetti ho perduto.. ma.. ti prego.. stendiamo un velo pietoso ummifadìllesolitecose...

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ennò, non ricominciare con le puntinate, che per te son colpa anche della crisi energetica e dell'effetto serra...se il più forte perde per una gomma, forse ha sbagliato sport... :rotfl:

Se perdi con Giuliano poi, le puntinate dovrebbero essere il tuo ultimo problema :rotfl::rotfl::rotfl:
    Neanche Vivaldo ci perde, a te non basta una trattata, dovrebbero metterti intero in un microonde... :rotfl::rotfl::rotfl:

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Penso
    a qualche considerazione di questo genere (poi ditemi se sbaglio).
    Qual 'è lo strumento più veloce e semplice( probabilmente il più importante, anzi sicuramente, al giorno d'oggi) per portare nuovi adepti e contemporaneamente più soldi al mondo del tt? La TV ...e la conseguente visibilità che ne deriva. Negli ultimi anni ho notato che alcune discipline(escluse quelle coi "tempi stabiliti") hanno modificato regole per poter essere "più televisivi". (vedi tennis e pallavolo).E' raro vedere sport in tv di discipline di cui sai quando cominci ma non sai quando finisci (escluso il caso della F1, ma qui si tratta di milioni di spett. e di "diritti" pagati) ,casi rari come le Olimpiadi...
    Altra considerazione .
    Grazie anche alla chiara esposizione di alcuni, il TT "soffre" di troppa tecnologia : questo io credo.Le modifiche regolamentari dei set hanno forse vivacizzato l'andamento di alcuni incontri , aggiungendo però molte più "pause" e non son certamente risultati una soluzione vincente nei confronti della visibilità televisiva ,perlomeno non hanno smentito ciò che il ping pong sia : lo sport più veloce del mondo.... ma anche il più spettacolare... se si rende spettacolare.
    La tecnica è risultata fondamentale e si è modificata seguendo l'evoluzione dei materiali e della ricerca tecnologica e si son migliorate (anche all'esasperazione in alcuni casi)le tecniche di allenamento (cosa in cui son ora maestri i cinesi).
    Le modifiche regolamentari ci possono stare se devono(o possono) bilanciare l'evoluzione dei materiali ma ,d'altro canto non è detto che si pensi a stravolgere tutto ,anche per coloro che pensano che "diventa un'altro sport": al max lo si dovrà giocare in modo diverso ,si rimodifica l'impostazione dei colpi ma alla fine "SI DEVE MANDARE LA PALLA SULL'ALTRO CAMPO" !
    Se penso alla F1... cosa dovrebbero dire i costruttori che ogni anno gli cambian le regole e anche le norme tecniche per cui devono riprogettarsi tutto?
    Ciò non per giustificare i vari cambiamenti ma per sottolineare che avrebbero dovuto esser fatti per ricercare un gioco spettacolare televisivamente(cosa che non si è verificata): o si limita drasticamente la ricerca e l'evoluzione dei materiali (tre-quattro tipi di racchette standard per tutti,attaccanti,1° livello 2°, 3° etc... difensori, e allround (anche qui con 4 livelli ciascuno) ,o si cambiano altre cose in modo drastico ( rete ,palla).Standardizzare le racchette (gomme comprese)risolverebbe il problema perchè si potrebbe mantenere inalterato per molto tempo il resto delle caratteristiche degli altri materiali (dimensioni tavolo,altezza rete,diam.palla)...
    Sarebbe possibile tutto ciò? Se si pensa al Bussines ciò toglierebbe una grossa fetta di introiti nelle casse della fed intern.... ma... diciamocelo francamente diventerebbe più spettacolare? Ma chi decide la "spettacolarità"?
    Allora la situazione va forse affrontata da un'altro punto di vista...la diffusione del ping non attraverso la tv(che francamente... per il profano...) ma con una diffusione capillare nel territorio: solo allora ,quando esisterà una folta schiera di esperti (o almeno non profani) le possibilità di vederlo qualche volta in più ci saranno.
    Non so se son riuscito a farmi capire ma vista l'ora....

6. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Concordo chicco!!:approved:...non so se si son resi conto ce c'è molta meno gente che gioca a tennistavolo da qundo ci sono cambiamenti periodici; ad esempio in sicilia (spero di non essere ripetitiva) 10 anni fa per vincere un torneo terza o quarta categoria dovevi superare un tabellone da + di 300 persone adesso invece saranno massimo (ma proprio voglio esagerare) 64; ai ampionati italiani giovanili basta passare il girone ed uno o 2 turni e sei in finale (nel femminile) una volta si partiva dai 64....ma non ci pensano che stanno facendo sdegnare le persone? Sapete una cosa? a me non me ne frega niente se il tennistavolo verrà visto in tv se il prezzo da pagare è di buttare al vento questo sport fantastico e trasformarlo in un gioco come dice qualcuno solo per divertimento (quelle sono le bocce o i racchettoni a mare..); xkè non provano a far venire + gente a giocare tramite le scuole...+ semplice di cosi....è che dobbiamo ammettere che sono pochi i volenterosi...:nono:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci sono anche gli mp per esprimere i propri concetti scomodi, se vuoi materializzare i tuoi puntini puoi farlo lì. Oppure potresti fare ciò che spero di poter fare presto io, incontrarti di persona e dirti in faccia quello che penso di te.
    - - -

LETTERA APERTA:

Ragazzi, fatemi capire una cosa: si può solo essere in disaccordo con qualsiasi norma o cambiamento di norma oppure si può anche valutare un punto di vista diverso?

Si possono considerare solo come incompetenti i tecnici nazionali o dissentire?

E si possono esprimere concetti controcorrente rispetto alla media di quelli che sono sempre e solo "contro" l'establishment come è normale avvenga su un blog o un forum?

E soprattutto si possono esprimere pensieri minoritari senza per questo essere accusati di LECCARE IL C... a qualcuno? Magari addirittura a Sharara in persona che manco sa chi sei, nè mai leggerà queste righe? Grazie.

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Allora sei intelligente davvero:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    anche io non vedo l'ora:eek:di incontrarti di persona per dirti quello che penso di te e delle tue IDEE...dato che in questo forum (niente da dire x carità:rotfl:) posso essere + acquos che focus caro chupabeta(è un soprannome carino no?...comunque faccio l'ultimo appello: VI PREGO NON CAMBIATE + NE LA PALLINA NE LA RETE pleae:teach:

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per etabeta & focus: rimaniamo in tema, come dice etabeta ci sono gli MP per certi discorsi personali o semi-personali quindi usiamoli senza solo nominarli, grazie

Chicco anche la F1 ha un tempo di fine preciso... se non finisce entro le 2 ore viene fermata la gara (può succedere quando piove).

Se è tutto per la TV allungando gli scambi (in qualsiasi modo) durano anche di più le partite e la tv non è contenta allora io sarei per TV in differita con montaggi ad hoc e in diretta magari solo le partite finale. Poi online uno se la guarda intera live o intera o montata in differita se vuole.

Però così stiamo andando OT rimaniamo concentrati sulla pallina da 42 e la rete da 1cm... qualche altro ha provato invece che far solo delle chiacchiere? su su investite mezzoretta almeno!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusami Giorno ma il tuo atteggiamento salomonico non mi trova d'accordo.
    Ho espresso le mie idee senza riferirmi ad alcun intervento di altri.
    Mi si cita apostrofandomi con un testuale:

"Guarda devi essere una persona intelligente,:confused:, o per lo meno spiritosa...incredibile riesci ad accettare pur di............che sia giusto (....)mettere i bastoni tra le ruote ai cinesi.

Ho chiesto spiegazione sul significato di quei puntini e la risposta è stata:

"Vedi carissimissimo eta beta qui in sicilia non siamo abituati a dire tutto..ma chi è intelligente :confused: capisce
    diciamo che un pò ti copio...quando non mi conviene (o meglio nn posso dire niente)allora cambio discorso...devo ammettere che sei un tecnico in questo senso :rotfl::rotfl::rotfl:"

Allora ti chiedo, è giusto interloquire a questo modo? Obiettare ai ragionamenti altrui mettendo in dubbio onestà intellettuale e intelligenza?

I puntini di sospensione erano pubblici e pubblica dovrebbe essere la spiegazione del loro significato. Ho chiesto perlomeno a Focus di spiegarmelo in privato ma senza successo.
    La realtà è che la signorina dimostra una grande voglia di sfogare le sue frustrazioni anche con comportamenti irresponsabili.

Infatti lei stessa afferma di avere ricevuto comunicazione di una querela...via fitet.
    Immagino si riferisca alla questione del "mafiosissimo".

Anche se nel suo intervento nel quale dava del "mafiosissimo" ad un dirigente siciliano, senza peraltro motivare questo suo "complimento", sono stati cancellati cognome e città, ne rimane traccia nella citazione di un altro utente. Corriamo tutti il rischio che un atto irresponsabile da parte della signorina (di cui ignoro l'identità) possa compromettere la vita stessa del forum.
    Da simili comportamenti vanno prese le distanze e devono essere prontamente stigmatizzati se non vogliamo rendercene corresponsabili.
    Ognuno è libero di dare del mafioso a chi vuole, se è in grado di portare argomenti a sostegno delle proprie tesi ma non deve coinvolgere terzi (quali sono gli amministratori di un forum pubblico), nelle sue pesantissime affermazioni sul filo del reato penalmente perseguibile, o anche solo mettere a repentaglio la sopravvivenza di uno strumento preziosissimo per la comunità dei pongisti.

Mi spiace dover scrivere queste cose in pubblico ma se lo avessi fatto con un mp sarei stato veramente scorretto.

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Innanzitutto quello che ha sempre messo in dubbio tutto ciò che ho detto e che dico sei tu!!e ti riporterò le discussioni;insultato,umiliato?ma stai scherzando? Io non ho fatto niente di tutto questo e se giorno è leale lo ammetterà....ti ho solo un pò stuzzicato senza offendere nessuno..era solo uno scherzo...poi ti ripeto quello che voglio dire lo dico e quello che non voglio dire me lo tengo PER ME!!!Riguardo il fatto di "mafiosissimo" ho le mie ragioni anche se la parola ha un significato un pò particolare le dovute spiegazioni le darò a chi di merito.Io posso compromettere la vita del forum?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Tu in questo caso mi sembri l'avvocato giusti nelle ali della vita 2 film con sabrina ferilli virna lisi pier luigi coppola..insomma ti ritengo uguale a lui...ma di intelligenza no...ognuno ci ha la sua.

AVVISO I GENTILI SCRITTORI DEL FORUM CHE IO QUANDO C'è OT NON RISPONDERò + QUESTA è STATA L'ULTIMA MIA REPLICA POI CHI PARLA CON ME AL DI FUORI DELLA DISCUSSIONE è COME SE PARLA CON NESSUNO...
    Capitemi per favore..sono un pò come benigni in la vita è bella....dalla parte sbagliata..:muro:
    - - -
    O meglio dalla parte dei deboli

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sabato al torneo nazionale di Mortara m'è venuta la tentazione di alzare di un cm. la retina di qualche tavolo, ma ha prevalso il capello grigio... se avessi avuto 20 anni di meno magari lo scherzetto lo avrei tentato... per vedere di nascosto l'effetto che fa, come cantava il buon Jannacci. :D:D:D

Comunque martedì a Torino qualcuno si ritroverà la retina alzata a sorpresa e giovedì sera a Domodossola. :)

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    BBBRAVVOOO... :azz:ma se lo scrivi sul forum ... che sorpresa è?
    "Capello Grigio"... mi piace come futuro nick....

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Musicalle è in vacanza, ZZ Top lo metto al corrente e....GilbertArenas è mio complice. Tutti gli altri del T.T.Ossola non leggono il forum. :D

Mitico Chicco, hai chiesto A Max Costantini che ne pensa delle modifiche?
    Avete parlato della Commissione Federale Atleti che sta tanto a cuore ad entrambi?

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Carissimo ,il sig. Costantini è intervenuto come "icona vivente" del nostro sport e ,grazie al ruolo che ricopre al Coni è stato il CATALIZZATORE delle attenzioni dei media al nostro progetto. punto e basta. Politica e regolamenti ? A Biella si è cercato di "fare" , non di "parlare"...e poi giocare...
    Ti dico solo ... mi inca*****+ei solo se decidessero di fare la pallina quadra(a forma di cubo per intenderci) ...per il resto non ci si può fare niente...

17. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Qualche allenamento fa io e Giorno abbiamo giocato un pò con la rete un cm sopra.
    Non mi sarei accorto di nulla se non me lo avesse detto.
    Dovesse venire promossa questa nuova regola, non mi allarmerei affatto.

18. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Vedi giando,io non so a che livello tu possa essere..ma se non ti cambia niente con centimetro in + significa che non giochi da 10/15 anni come tante persone che si sono spaccate il culo a cercare di mandare di la,la palla meglio possibile.
    Per meglio possibile intendo con tanto effetto o assolutamente scarica..veloce,angolata..insomma in tanti modi si può mandare la pallina..quante volte ci sono passate delle palle al filo della rete..madonna santissima se mettessero la rete + alta di un centimetro io che ho un gioco un pò + veloce e che mi piace tirare un pò + forte quando ci riesco..ne sbaglierei il 50% in +!!!!Ma stiamo scherzando? Questa rete + alta di un centimetro non aiuta nessuno o meglio può aiutare che gioca cosi tanto per giocare oppure i puntinari (che confermano questa mia teoria dicendo che coi prenderanno la metà dei buchi).:confused:,.....ma? si vedrà...non sono fiduciosa!!!

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    scusa focus... ma cosa ti costa provare? nei prossimi giorni faccio la prova con un forte straniero... mooooolto forte vediamo che dice.

p.s. Castelvetro (vedi mio post precedente) penso giochi da più di 15 anni. ;)

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Carlo...? Ma se a Castiglione lo chiamiamo tutti Castelvecchio...:D

Ha la racchetta di pietra marca Flinstone e ha una coppa del 1972...a.C.:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina