1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rete più alta di 1cm e pallina da 42mm...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 3 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... praticamente oggi a quanto si legge sul giornale(vedi Cern) :sisi:

2. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Parlavo di cambiamenti tecnici e tecnologici: quando ho iniziato, la maggior parte dei pongisti neanche sapeva cosa fosse il top: il gioco era quasi del tutto fatto di taglio e smash.
    Per esempio, quando entravo in campo con le mie due belle sriver di colore verde, i vecchi giocatori brontolavano dicendo che con quelle gomme era come imbrogliare, che così era troppo facile ecc. ecc.
    Poi, pensa alla diffusione della colla (in Italia è iniziata negli anni '80): è stato un abituarsi a giocare in modo molto diverso; o ancora, la comparsa dei puntini conici (e giù mesi e mesi a provare per imparare a giocarci contro).
    Poi ci sono stati anche cambiamenti nel regolamento (vietato battere il piede durante il servizio, nel 1983, mi pare); mai prendere la palla al volo con la racchetta, neanche a dieci metri di distanza dal tavolo; e poi il bicolore, e altro ancora.
    Però, ripeto, mi riferivo soprattutto ai cambiamenti tecnici e tecnologici.

Altro discorso invece per i cambiamenti delle regole degli ultimi anni: a questi (palla da 40 e set a 11) avrei preferito non dovermi adeguare.

3. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Adesso è + chiaro....una curiosità...quanti anni hai?
    - - -
    Io non ti conosco...ma non so perchè penso che tu sia uno che missili non ne tira, o meglio, forse ne riceve di più d quanti ne tira...io non posso accettare nessuna delle due come idee...dai...pensiamo un attimo a tutto il mondo non a noi stessi per prendere qualhe bomba in meno..:azz:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Non sottovalutare ittenico...magari non al tavolo ma qualche missile...:rotfl:

Riporto un paio di cosette:

“aver portato la palla da 38 a 40 mm ha avuto un buon impatto sul nostro sport"

Un per de ciufoli, sarebbe stato sufficiente non far...ehm...evolvere il tt (alla membro di segugio) con la colla e lasciare le migliaia di top di Jonyer, quello era spettacolare. Se ne sono sbattuti le balle, (anche della salute) in nome dei soldi.

“sì, voglio riportare i difensori nel nostro sport,"

Ma che carino, dopo anni che se ne sono sbattuti, ora ci si preoccupa, se lo prende...a cuore. E lasciare le cose come prima con Takashima che facevano partite sensazionali, non andava bene ? Non si è pensato per i dfensori, certo che lo sapevano che con la colla non riesce più a vedere la palla..."rimediando" con la palla più grande (sempre per i difensori) ancora peggio, ma che facce come il...:rotfl:

"e mi fermerò solo quando la gente in Canada, Germania e in tutti i paesi riconoscerà i giocatori per strada e gli chiederà l’autografo, quando le emittenti televisive combatteranno per i diritti televisivi e quando i palazzotti traboccheranno di spettatori. Solo allora potremo essere soddisfatti e fermarci momentaneamente nello sviluppo del nostro sport.”

Siamo alle visioni oniriche, roba da "viaggi" con la...fantasia, diciamo, da farsi vedere da uno bravo. Discorsi elettorali di un dilettantsmo disarmante, neanche Bush è arrivato a promettere viaggi interplanetari con Stargate.

"i nuovi europei dovrebbero essere contenti dell’opportunità di raggiungere i cinesi. Ho giusto un esempio divertente”

”quando abbiamo scorciato i set da 21 a 11, Schlager non giocò molto bene nella successiva coppa del mondo. Quella sera il suo allenatore Karsai mi rimproverò di uccidere questo sport. Più tardi Schlager divenne campione del mondo nel 2003, in una gara a Parigi coi set agli 11. è questo che intendo. Gli europei devono cambiare la loro mentalità e pensare positivo.”

Ho già commentato prima...complimenti per la sportività e "l'associazione - non a delinquere - ma deleteria per lo sport TT" in nome degli scarsi si tarpano le ali ai bravi, riducendo il tt a volano. E questo è il presidente...

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    senti pischellotta (è bene intendersi che non è un 'offesa) ho forse omesso di dire, che mi scoccia che un tappo di un metro e 20 di 10 anni (o una donna..eheh)tiri più forte di me.. che, se ti metto a "tiro".. non ci sono nè maghi, nè fochi che tengano...; la fisica eheh è la fisica.. se io sono 185 cm per 90 kg.. chi è quello che dovrebbe tirar più forte?
    se non è stato un cambiamento PIU' CHE RADICALE, l'adottare i rivestimenti di gomma... altro che 0,75 in più sulla rete (che come giorno ha dimostrato cambierebbero il giusto).
    Cmq non voglio far la figura del vecchio nostalgico ad oltranza; magari ,vogliono adottare certi rimedi perchè quelli logici : divieto di colla fresca DI TUTTI I TIPI (in quanto alteratrice delle gomme cmq e a volte peggio dei puntini "strani"..), la misura max della millimetratura non! a 4 mm (c'è della gente .. vabbè.. lasciamo stare..) ma ad 1,5, per fare 2 facili esempi, fra i giocatori non li accetterebbe nessuno e cmq TUTTI li ignorerebbero...(gli sportivoni..) ; però garantirebbero quei risultati che si cerca di trovare con ******* tipo , appunto la palla ancora più grossa.
    Oh! mago.. massarebbepossibile.. diglielote! senza le supergomme... fare i fenomeni?

6. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ehi pischellotto :)rotfl::rotfl:scherzooooooooooo), io sono 1.74 e non ti dico il peso (abbondante)..in teoria tra me e te dovresti tirare + forte tu (da premettere che io non ti conosco e non ho idea di chi tu possa essere)..ma...c'è una remota possibilità che tiri + forte io..e sai perchè? xkè il tirare forte deriva dalla velocità del braccio la forza giusta ed il tempo giusto!!! sfida? dai al primo torneo che ci incontriamo (fatti riconoscere) ci scommettiamo una bella pizza...ti prego non farmi troppo male:azz:
    :rotfl::banana::king:
    - - -
    Cioè è incredibile...mi secca pure dire certe cose che poi mi fanno qualche altra querela via fitet che già l'altro giorno me ne è arrivata una carina a casa...:azz:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lo dico da tanto...senza entrare di nuovo nel merito di puntinate ecc....se una vetrificata (e parlo di gomme legali) "aiutava"chi aveva problemi tecnici, nascondendoli e ritornando effetti difficili, ancora peggio, a mio parere, era la colla che consentiva velocità, potenza anche a chi aveva le braccine esili che così tiravano più forte di quelli con 1,90 m.:rotfl:
    Praticamente un "addittivo" per qualunque tipo di fisico, anche gracile, prestazioni aumentate e aiutate dal materiale, quando uno col suo fisico non ci sarebbe mai riuscito; trovo invece che sport "vero", specie ad alti livelli (non quello un po' "rammendato" da giocatore dei salesiani come me ed altri:p) sia da vedere in chiave anche atletica, senza "doping" ai...solventi. Io sarei d'accordissimo, tutti telai allround e gomme da 1,5, non c'è problema, io sono 1,82 con 86 chili :rotfl:

X Focus: per sapere chi è ittenico, vai nel forum toscano e chiedi al moderatore, se avrà voglia ti aiuterà...:rolleyes:

http://tennistavolo.forumcommunity.net/

8. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    eheh.. io ti posso chiamare pischella..ancora...per qualche anno...tecnicamente , benchè in altri mondi ci siano innumerevoli esempi contrari, potrei con i miei 41 essere ittubabbo..(cosa che ho provveduto, en passent.. a fare in questi giorni per la seconda volta..); io sono una quarta.. ma ben fornito di gran! talento ;tu se non erro una seconda.. ma donna....
    Se perdo da una donna.. smetto davvero e faccio solo il presidente! eheheh
    Cmq tiri più forte (forte, .. il termine è sbagliato.. la tua pallina va più veloce..) per le gomme che usi; non è per dire "io qui io là.. io peso di più.. ecc.. è fisica.. c'entran poco i tempi d'impatto.. è la spalla (ol prosciutto..eheh) che conta!
    Giochiamo con 2 racchette da 1 mm da ambo i lati per ciascuno e poi te ne accorgi..poi , comprendi il tipo di sport che era ,una volta, il tennistavolo.
    Ripeto, mi va bene così, però più che regolamenti, ove fosse possibile mi inventerei qualcosa per limitare i materiali.
    Losoloso.. utopia...

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si apre la sfida all'OK Coral...tra Ittenico e Focus: si accettano scomesse (anche in natura) tra il vincitore...Arbitro Ufficiale ed imparziale (pizda esclusa): Mago...magari a Koper...perche' no !

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    eheh.. si può fare come l'epico "connors-navratilova"...

11. roadrunner

roadrunner Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, sono Ubaldo, sono un gradino sotto il principiante e secondo me cambiare sempre regole è una cosa indecente..sopratutto per chi vuole iniziare o come me si riavvicina a questo sport dopo anni (ho già difficoltà a fare entrare i topspin con la rete così), diventa scoraggiante l'idea di cambiare sempre regole...
    Fino a poco tempo fa giocavo con i miei cugini ancora con i set a 21!...un gioco/sport come questo dovrebbe essere solo divertente...
    :muro:...non creare stress..

12. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Che tristezza.
    non riconosco più questo sport,ma giocheremo a tennistavolo ........
    o cambieranno anche il nome.:mad:
    Bei tempi quando la pallina era da 38 mm:love:,le colle esalavano di trielina:love: e le puntinate producevano delle fluttuazioni della pallina che imitavano Yuri Chechi:approved:.Si potrebbe accettare tutto,se il vero motivo dei cambiamenti fosse tecnico,e non per il vile denaro.
    Forse era meglio quando il tennistavolo si chiamava ping pong:rolleyes:,non so qunnti sono concordi con me,ma io la penso così

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io consiglio Koper, oltre ad allenamento, c'è il mare, oppure Kiev, fanno dei lavori ad artigianali pregevoli, per chi ha la passione dell'articolo...:)

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Sfide accettate..come dite voi: caro il mi babbo...:rotfl:....
    decidiamo dove e quando...x me andrebbe benissimo ai giovanili a terni a gennaio..o...dimmi tu io i tornei me li faccio quasi tutti....e poi dimostreerò la forza:campione:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

15. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    eh! pischellina mia, ottuvvieningitaffirenze.... tornei nazionali? magara! cmq .. se si trova uno sponsor .... eheh che gli interessa una cosa del genere... già l'ho contattato per la sfida combinata col mago in A1....lo apro in 2!

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quelle sciocchezze le lascio alla sezione "chiacchiere su tutto il resto". :D

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ha parlato di aprire in due...:eek: visto che non può essere che ittenico parli seriamente di vincere qualche set, meglio stare attenti e mettersi con le spalle al muro...:D
    (Che resti fra noi, per me perde anche contro Michele Giuliano, ma non glie lo dire...:rotfl:, quando mi parlano di lui i toscani, dicono "Il presidente", nessuno ha accennato al fatto che sappia anche giocare...:clap:)

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No, no, forse non ci siamo capiti. Io ho scritto che è controproducente per i cinesi uno strapotere che rischi di condurre ad una regionalizzazione del pingpong e quindi conviene anche a loro aprirsi ed accettare scambi (stages e consulenze tecnico/teoriche) ad alto livello. Punto. Detto questo ho anche specificato che il segreto sta tutto nella mole di allenamento... fin da bambini. La "mission" della federazione internazionale è la diffusione della disciplina quindi si muove su un piano prettamente politico. Saranno poi i tecnici del settore a trovare il modo di sfruttare a proprio vantaggio le modifiche e questo vale per tutti. Punto.
    Sulle modifiche regolamentari che portano ad un certo rallentamento (provvisorio, perchè la scienza chimica troverà nuove alchimie), sono d'accordo perchè il gioco leggermente più lento può favorire il ritorno di una schiera di difensori che oggi sono quasi in via d'estinzione. NON ATTRAVERSO L'INTRODUZIONE DELLA PALLA DA 42 A PARITA' DI PESO, MA EVENTUALMENTE CON UN LEGGERO INNALZAMENTO DELLA RETINA. A ripunto.

Se poi mi spieghi, anche solo con una metafora, cosa significa quella sequela di puntini di sospensione te ne sarei grato. "Pur di" cosa? Fammi capire...

Scusa Focus, ma che tipo di problemi hai verso il prossimo? Mi dici "guarda, devi essere una persona intelligente" e ci aggiungi una faccina perplessa e confusa. Ti è sembrato che il mio ragionamento non fosse intelligente, OK, ma che bisogno c'è di offendermi gratuitamente, per aver espresso un'opinione diversa dalla tua in una discussione e nemmeno rispondendo a te? Poi quando mi spiegherai i puntini di sospensione, approfondiremo il discorso. Anche se un'idea sul loro significato me la sono fatta...

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Poveroo eta beta adesso si sente anche offeso...mizzica non mi sono quasi offesa io per certe tue cose un pò..come dire....non ci sono parole...e ti offendi perchè io ti metto la faccina con i punti interrogativi...ma dai un pò di ironia..mizzica giusto tu sei il primo che quando dici certe cose usi sempre ironia...dai su bigbertagna non te la prendere..aa..

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo di non essermi mai espresso negativamente sulla tua persona. Non mi hai risposto: "Pur di....." COSA? E non hai nemmeno risposto alla mia replica su Sharara e regolamenti. Vien da pensare che il forum per te sia solo una valvola di sfogo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina