1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rete più alta di 1cm e pallina da 42mm...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 3 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ma se mi hai anche sognata:rotfl::rotfl:
    scherzo vedi che non intendevo completamente te!!:king::love:

2. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT

lo volevo giusto mettere nella discussione :rotfl:

oppure questo (filmato dalla blondy, arbitrato da me!)

Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  3. andkk

andkk Nuovo Utente

qualche giorno fa per gioco in allenamento ho alzato la rete di un centimetro.. risultato: 50% di palle, in rete e non solo di top.. per la battuta è leggermente più semplice, poichè se si imprime un buon effetto e la traiettoria rimane comunque a filo di rete non è facile attaccarla. ricordiamo che anche l'avversario avrebbe la rete di 1 cm + alta, non solo noi!

4. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    cmq sia come ogni cosa prima d dire

"schifo :nono:, ottima :rotfl: "

le cosa bisogna provarle sulla propria pelle!!

adesso propongo la cosa anke in palestra da me ihihih :sisi: (ovviamente all'insaputa di tutti [​IMG] [​IMG] )

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io nn ci provo neanche...spero di rimanere cosi!:sisi:

6. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Bravo...e che....

7. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Una buonissima giornata a tutti gli amici Pongisti e non....
    .....Un pò più in generale ma non credo OT:
    (come già asserito in un altro thread...)
    A mio avviso noi oggi,(un pò impotenti....)siamo spettatori,testimoni e cavie di un momento transitorio tecnologico di questo ancora misterioso Sport.
    Alcuni errori (leggasi tentativi) sono stati fatti in questi ultimissimi anni:punteggi,palline,colle,gomme;in sintesi,oggi e probabilmente per "qualche domani"saremo cavie da laboratorio.
    Se ciò che dico corrisponde alla odierna realtà,ne sono un pò orgoglioso di far parte di queste cavie(leggasi non in maniera passiva,ma dando anche un modesto contributo).
    Cambiare abbastanza spesso e rimettermi in gioco a 51 anni,quando occorre,è una apertura mentale che mi stimola;(momento poetico :D:colla,retina,pallina o quant'altro,non mi spaventano più di tanto :hoi:)
    Io amo ed amerò sempre questo Sport anche se metteranno regole "scomode....."
    Ma come detto,sono sicuro che in un breve lasso di tempo,(2 anni ?),si arriverà ad una stabilizzazione permanente tecnologica,(probabilmente focalizzata ed ottimizzata nel meglio)sui materiali e non.....
    .......alessandro.......

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la palla da rugby sara' la prossima omologata...se continuiamo di questo passo ...

10. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Già, di questo passo arriviamo li...:mumble:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Mago per la precisazione sull'artefice dei giovani giocatori del Kras.
    Riguardo Sharara, mi sembra che lui voglia dire ai cinesi: "attenti, se dominerete la scena per molto tempo, il rischio è di involvere il tt verso una regionalizzazione difficile da recuperare. Li invita a trasmettere le loro metodiche anche all'occidente perchè uno strapotere prolungato potrebbe essere controproducente anche per loro. Il rischio è: "lasciamo il ping pong ai cinesi e puntiamo su sports più "ruffiani" verso il pubblico televisivo".

Certo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ed è indiscutibile che dietro al successo dei cinesi oltre a tecnica e ricerca universitaria c'è lavoro, lavoro e ancora lavoro, ma il compito di un presidente di un organismo internazionale è la diffusione globale di una disciplina, a qualunque costo (purtroppo). L'attrazione del ping pong è scarsa anche perchè le cinesi non sono proprio delle top model (non c'entra niente con lo sport? certo ma lo sport oggi vive di questo e senza globalismo niente professionismo, senza professionismo niente folla di iscritti nelle palestre.... e via di questo passo).
    Gli sport di tendenza sono gli sports dove abbondano culi al vento, tatuaggi ben in mostra... noi mettiamo ancora la maglietta nei calzoncini per chè non "tiri giù" quando ti pieghi! (e a me va bene così, ho 50anni). Dobbiamo però scegliere tra uno sport elitario, bellissimo e compreso da pochi ed uno sport popolare, ruffiano e accettabile dalle masse.

Riguardo alle modifiche regolamentari, tutti gli sports ne sono interessati, dal net nella pallavolo alle discussioni che ci sono nel tennis sull'unica palla di servizio. E che dire della FIA, la federazione automobilistica che per contrastare lo strapotere di un'unica scuderia cambia i regolamenti ogni anno? Lo fa con la speranza di livellare l'ambiente per non far scemare l'interesse attorno alla specialità. (La sicurezza è già notevole con le protezioni e la cellula introdotta qualche anno fa). I motori vengono limitati ogni anno e ogni anno aumentano le velocità... un po' come nel tt :)

12. Dan

Dan Utente Attivo

Penso anch'io,come focus e tanti altri,che i troppi cambiamenti non solo non stiano incrementando l'interesse verso questo sport ma al contrario stiano creando solamente un malcontento generale,a detrimento dello sport stesso.Ho letto l'articolo del Drago Rosso sulle Olimpiadi,in particolare il pezzo in cui si parla delle varie riforme ITTF,allo scopo di avvantaggiare gli Europei...
    Io credo che,quali che siano gli scopi con cui i dirigenti ITTF si apprestano a tali riforme,e' un dato di fatto che da una ventina d'anni a questa parte i vari cambiamenti imposti abbiano
    sortito risultati tutt'altro che soddisfacenti: nessun miglioramento in termini di spettacolo,e supremazia cinese ancora incontrastata.Oggi piu' che mai.
    Quindi...perche' continuare a cambiare?In nome di che cosa?:mumble:

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, certo una cosa sono le intenzioni... un'altra i risultati.
    Se devo essere sincero, per un vecchietto come me che si ostina a voler giocare con 2 lisce ogni rallentamento è il benvenuto.:D
    Ho conosciuto un giocatore russo che mi ha raccontato che per pur essendo un attaccante, per il suo tipo di reattività, la pallina da 40 lo ha enormemente favorito nel prolungare la sua carriera. Io mi trovo bene con l'hard bat, per esempio perchè mi da il tempo per un corretto posizionamento delle gambe.

Ma io non faccio testo.... prendetela come una considerazione molto egoistica.:)

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Secondo me è quasi impossibile colmare l'handicap, in quanto è un altro
    mondo, per diffusione nelle scuole, popolarità, tecnica, mentalità, tradizione.
    Ma bisogna lavorare per avvicinarsi e non piangere. Sono sicuro che il pensiero di Shary è proprio questo; io, invece, di concetto rifiuto il fatto che il primo della classe debba diventare asino per non far sfigurare e far sentire gli altri asini della scuola, magari privata (paganti).

Il pensiero dei giocatori può influire su Sharara: europei e amerikani hanno già dimostrato che, di fronte a problemi (vedi gommapiuma nel '52, antitop, LP),meglio proibire: non c'è molto orgoglio per dire "non chiedo pietà,...invece per un orientale forse è un punto d'onore di combattere "da uomo" quando ci si trova davanti ad una difficoltà.
    Poi se, al di là di "visioni" etiche, di integrità o valori, questa sarà l'unica soluzione pratica, non lo so, non mi pronucio ancora.

I cinesi non ci diranno mai li risultati delle loro ricerce con le soluzioni tecniche più moderne o le concezioni per l'evoluzione del TT futuro, leviamocelo dalla testa, è mentalità cinese.
    E, parere personale, non aderiranno all'implicita richiesta di Sharara: TT è sport nazionale, devono essere sempre i primi e "sentono" il dovere di dar una guida "evolutiva" al mondo, poi se ne fregano se da noi il TT avrà ancora meno successo, anzi, forse è meglio, domineranno per secoli e questo è quanto. Se poi non c'è soddisfazione a dominare facilmente, loro non si pongono questa domanda, è un nostro problema stare al passo...anche per far evolvere e non involvere il TT.

Sul materiale...si...hanno rovinato il tt con la colla e trasformato mille volte con 1000 soluzioni di cacca, fino a renderlo meno spettacolare; ora vogliono migliorare il...peggioramento. Evoluzione certo, ma con la cabeza no kol kul. Lasciavano set e pallna come prima, dando spazio a giusta evouzione delle gomme, più veloci, pretensionate, telai fibra...ma limitando...ecco, evoluzione con ...salis.

Sul fatto delle cinesine (ma anche di certe europee non topmodel o decisamente maschilotte) ...ehhh...già...non credo sia fondamentale, ma se avessimo la Stevens in topless certo che "attirerebbe" (sono stato molto attento nella scelta del vocabolo) molto di più...:)

15. Franky

Franky Nuovo Utente

Penso una cosa stupida: come è possibile che nel tennis i cinesi non brillano?
    Forse il TT ce l'hanno nel sangue, ma sbaglio o il più grande di tutti i tempi è Waldner. Tutto è possibile e poi la supremazia cinese sta per finire perchè ora è giunto Franky:metal:

Il duello è aperto e come Neo in matrix bloccherò quei proiettili cinesi.:rotfl::rotfl::rotfl:

16. GiulioB

GiulioB Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulio B.
    Squadra:
    IsolaChenonC'era-Roma
    Un saluto a tutti da un amatore. :)
    Rete piu' alta puo' andar bene. Molto piu' importante sarebbe tornare a 21 punti. E, se non vado o.t., aumentare e migliorare l'attività (tornei) nel songolo doppio. Semplificare inoltre (aumentando le categorie di ingresso) la selezione per i nuovi adepti (giovani e vecchi di ritorno).
    Ciao. :birra: :teach:

17. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Come sempre hai fatto un esame preciso della questione e, se si trattasse solo di cambiare nell'ottica di apportare miglioramenti, allora sarei pienamente d'accordo. Del resto in quasi quarant'anni di tt di cose ne sono cambiate, e se siamo ancora qui, allora vuol dire che questi cambiamenti, in meglio o in peggio che siano, in qualche modo li abbiamo assimilati.
    Solo che si può discutere una vita sulle modifiche da apportare per migliorare uno sport, ma quando è esplicito che i cambiamenti vengono proposti e spinti solo per stravolgere gli equilibri internazionali, beh... allora mi riesce difficile pensare solo ad adeguarmi ai cambiamenti.
    Nella sua storia del tt Bergmann scrive che per un periodo questo sport fu chiamato dagli addetti ai lavori, il "Montagu", dal nome del presidente della federazione internazionale dell'epoca.
    Mi sembra che noi, da qualche anno, stiamo già praticando lo "Sharara".

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mentre in Italia prendiamo la racchetta per il MANICO e giochiamo allo SCIANNI. :D

A parte gli scherzi, quoto il discorso di Saturnino ma sul fatto che ad un certo punto la tecnologia si stabilizzerà, non sono d'accordo. Non c'è limite al progresso tecnologico finchè non esploderemo in una supernova o imploderemo in un buco nero. :)

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Scusami mi dici i cambiamenti avvenuti negli ultimi 40 anni di tennistavolo?
    Non vorrei essere presuntuosa ma il 90 % è stato negli ultimi anni..o sbaglio?
    Siamo qui xkè amiamo questo sport (o ex) non perchè ci siamo adeguati tranquillamente..adesso non ti danno + il tempo di adeguarti alle loro stupide (non solo stupide ma anche di assoluta convenienza) regole!!:muro:
    - - -
    Guarda devi essere una persona intelligente,:confused:, o per lo meno spiritosa...incredibile riesci ad accettare pur di...........................................................................................................................................................che sia giusto (se per questo c'è in aria il fatto della rete e della pallina)mettere i bastoni tra le ruote ai cinesi.
    Guarda vedi che la rete + alta non cè l'avranno solo loro ma anche noi e si adegueranno molto prima e meglio...quindi ragioniamoci su sta grandissima cazzata dell'ittf stanno tarsformando questo sport in un altro stupido e diverso "sport".
    Concludo dicendo: lo volete cambiare sto sport?fate una cosa..ne inventate uno simile con la pallina da 50 millimetri ed il tavolo 20 centimetri + corto oltre che la rete + alta di 3 centimetri e le racchette ancora + grandi e con colle che costano tanto durano poco e rovinano le gomme..ecco chiamatelo pinghiponghi (si addice per serietà al progetto);
    il nostro amatissimo tennistavolo per favore lasciatecelo per com'è:bello interessante,complesso e capace di far sognare..

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    il 90% negli ultimi anni?
    in realtà negli ultimi anni credo sia cambiato solo il set e la pallina
    Cmq nessuno parla degli eventuali cambiamenti in meglio , tipo la messa fuorilegge di additivi e di colle nocive(vi prego di non reiniziare sul "perchè finora ...?")
    Paradossalmente.. chissà.. l'errore più grosso ,storicamente, è stato il passaggio alle gomme sandwich...; da quel punto in poi.. allora sì che si è davvero! fatto un altro sport..(qualcuno ha mai visto partite prima di quello storico evento? eheheh palleggi infiniti ..tipo terra battuta versione borg o wilander..); sulla questione io invece lo riterrei oportuno l'innalzamento della rete, mi sarei quasi scocciato di vedere passare missili (arrotati o meno..) rasonastro che hanno ben poco a che fare con le leggi della fisica..; perlomeno portarla a 16 mm levandosi di torno le "maledette" numerazioni anglosassoni..; per la pallina invece è una chiara follia! non si possono acccettare neppure le idee su una cosa del genere, figuriamoci la messa in pratica..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina