1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rete più alta di 1cm e pallina da 42mm...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 3 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Io non la vedo così brutta come idea di alzare la rete di 1 cm, cosi almeno si vedranno scambi piu lunghi.
    senza contare che in questo sport quasi ogni anno c'è una regola nuova e quindi un cambiamento.
    Io mi chiedo ma è giusto?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il sistema per raggiungere gli stessi risultati c'è e non necessitano riconversioni industriali e ingenti capitali.
    La panacea si chiama "pallina impanata". Si fa rotolare una pallina da 40mm. nel tuorlo d'uovo e poi nel pan grattato. Un rapido passaggio nel microonde ed ecco pronta la pallina impanata: più lenta, con diametro maggiorato... e molto ma molto più croccante. Resta sempre la vampata alla naftalina quando la mordi... ma non è necessario morderla... a meno che non si sia persa la partita.

3. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve mi chiamo andrea e gioco a tennistavolo al livello agonistico. Essendo un giocatore d'attacco nn sono d'accordo ad alzare la rete... sinceramente è già troppo alta XDXD... per quanto riguarda la pallina... mmh.. sono del tutto indifferente...

Io sono un ex incollatore e per le gomme ho già rimediato, vorrei, invece, un consiglio da voi su un telaio off+... sono indeciso tra due telai stiga... il primo è Carbo Oversize ed il secondo è Carbo 7.6 WRB... io gioco lontano dal tvolo con top spin sia di dritto che di rovescio... nel caso estremo in cui nn riesco a schiacciare , con il rovescio, taglio....
    sono nelle vostre mani grazie:)

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Intanto benvenuto .. (anche se nella sezione sbagliata,ma fa niente..)Strano ,Andrew,sono proprio i giocatori d'attacco che troverebbero più difficoltà con la palla più grande... e più pesante e lenta.... :mumble:mah...e... sarei curioso di vedere i tuoi top di dritto e rovescio passare a un cm sopra la rete... soprattutto quelli da lontano...
    Si potrebbero mettere anche delle scatole per scarpe ,al posto della rete .
    I difensori,(quelli veri ,da lontano ,coi chop) loro si che avrebbero dei grossi problemi facendo parabole quasi rettilinee, o per lo meno senza parabole arcuate quanto i topspinners.

5. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Con la rete più alta, oltre alle cose dette, aggiungrei che, secondo me, sparirebbero anche un paio di colpetti che, evidentemente, non sono poi troppo spettacolari: il block (spinto) e lo smash in controbalzo.
    Sulla palla più grande... beh: la 40 ha già tolto un bel po' di spettacolarità agli scambi (come dice Mago, era sufficiente eliminare l'incollaggio e tenere la 38: basta guardarsi un po' di incontri anii '70).
    Con la difesa da lontano la palla da 40 sembra sgonfiarsi. Sarà per questo che la vogliono ri-gonfiare (42... 44... 46... Boom...)?:confused:

6. akirak

akirak Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione, parafrasando la cosa è un po' come per i limiti di velocità: invece di aumentare le sanzioni o abbassare i limiti, pensassero a non permettere la costruzione di auto che vanno a 300 all'ora :D

Comunque, dopo 26 anni di gomme normali (sriver, banda coppa, donic coppa), senza aver mai voluto incollare fresco, quest'anno mi converto anch'io alle gomme effetto colla fresca... voglio provare l'ebbrezza della velocità :rotfl:

7. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    il tennistavolo va controcorrente:
    calcio , tennis, ecc, stanno diventando piu veloci e tecnologici, e aumentano di popolarità ; noi cerchiamo di diventare piu lenti e antiquati...
    Secondo me stanno cercando la strada per far sparire questo sport.

8. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ti quoto 100% :approved:
    E secondo me stanno anche cercando il modo di mettere il bastone tra le ruote ai cinesi :tsk:
    Molti colpi andranno tecnicamente re - impostati e la crescita tecnica di tanti ragazzi subirà un rallentamento O UN'INVOLUZIONE.... e siccome i cinesi sono i più rapidi, i più preparati, ecc. ecc. ecc. CI SARA' UN LIVELLAMENTO IN BASSO.
    Aggiungo solo che un 1cm. è veramente tanto :muro::muro:

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Palline sempre più grosse, reti che si alzano, colle che vanno, colle che vengono, attivatori, velocizzatori, puntini che si accorciano, puntini che si rimpiccioliscono, vetrificate che spariscono, tavoli che per incanto escono fuori omologazione, gomme vietate, gomme nuove, effetto colla fresca, colore dei tavoli, colore delle palline, spessore dei tavoli, .....................
    BUSINNESSSSS only BUSINNESSSSSS

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed è proprio questo l'intendimento del presidente dell'ITTF dopo i risultati olimpici che hanno ribadito lo strapotere cinese. Il problema è che, a mio modesto avviso, la loro reattivita' ad eventuali cambiamenti sara' piu' veloce di quella europea e pertanto non colmera' l'esistente divario di scuole.

O.T. per TSP: meno male che c'è rimasta la Pizda !:azz:

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    BACK TO THE FUTURE....

Hiroji Satoh - the first sponge rubber (1952)

12. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si, se ne era già parlato qualche mese fa'...
    Una pallina ancora più grossa mi pare un'assurdità, ora si parla di 42, ma si è anche parlato/provato quella da 44...:hoi:......che :rotfl::rotfl:...
    Alzare la rete...mmm...se proprio devono fare qualcosa (ma poi, effetivamente, continui cambiamenti possono dar da pensare...:rolleyes:)...al limite questa mi sembra una soluzione praticabile...qualche schiacciata ammazza scambio in meno......

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Si giusto se ne era parlato. Ma specificatamente sulla rete:)
    Aveva aperto la discussione Chicco (sempre super informato!:p)

http://www.tennis-tavolo.com/threads/9964/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... io sono anni che lo sostengo: rete più alta di 1 cm!!! ... alora si che la tecnica avrà il sopravvento sulla potenza, in questo sport dove sono i materiali ad avere importanza (troppa IMHO) :sisi:

15. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Sarà che sono scarso, ma io baso il mio gioco sui tagli a fil di rete soprattutto di rovescio e alzare la retina di un cm per me sarebbe un grosso problema

16. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... allora sarà motivo x migliorare il tuo gioco, non credi?:approved:

17. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Sono sbagliati i tagli a fil di rete?:confused:

18. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    secondo me i dirigenti del tennistavolo mondiale stanno andando in palla:D

19. Buzzu

Buzzu Utente

Fosse per me alzerei la rete di ben 2cm e riporterei le palline a 38mm...

Facendo cosi' si ritornerebbe a vedere dei spin da paura e delle belle parabole...:metal: i telai ritornerebbero ad essere elastici anziche' delle tavolette iperrigide per compensare la lentezza della pallina...

Spero proprio che l'aumento del diametro della pallina sia accantonato al piu' presto..

- Emanuele -

20. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

Vi ricordate la mia amata e "discussa" discussione HANNO ROVINATO IL TENNISTAVOLO? Beh... ho sbagliato titolo o meglio era incompleto...doveva essere HANNO ROVINATO IL TENNISTAVOLO E STANNO CONINUANDO A ROVINARE IL TENNISTAVOLO.... cioè la follia non si ferma!!!!! Niente stiamo andando alla rovina; cioè vogliono alzare di un centimetro (troppo direi) l'altezza della rete...a che scopo?...ma.... stanno proprio rompendo i cogxxxni!!!!!!!!!!:muro:Ma non hanno niente di meglio da fare? Ancora con sta storia della televisione? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:azz:
    Stanno cambiando il tennistavolo in uno sport diverso il tennistavolo è quello di qualche anno fa...questa è un altra disciplina è diverso!!!

E meno male che mi inventavo le cose...non mi piacciono le modifiche soprattutto in peggio!!!:mad:
    - - -

Un salto al mio carissimo amico roberto.....in attesa del suo arrivo a catania dopo il 15....e considerando che ad entrambi fa schifo tutto ciò che stanno combinando..speriamo bene!!!

zzzcihannorottolepallenoinelfrattempociscommettiamolenostredelizie:rotfl:zzz
    - - -
    Complimenti....questa è proprio una bella cosa:azz:
    - - -
    Straquoto te ed etnick!!!! Ci hanno rottoooooooooooooo:azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina